Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Ma quindi supporta RTX, Radeon Ray e DXR nativamente?
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
A occhio e croce che sia Radeon Ray che RTX (nb RTX si riferisce anche al DLSS) si appoggino a DXR. A quanto ho capito è un nuovo tipo di shader/stadio nella pipeline (come lo è il compute shader oppure da un po' di anni lo è il tesselletion shader).Lordpkappa ha scritto:Ma quindi supporta RTX, Radeon Ray e DXR nativamente?
Per intenderci la pipeline "classica" prevede (detto in maniera semplificata) vertex shader e pixel shader.
Mi piacerebbe parecchio farci qualche esperimento quando usciranno , solo che Vulkan e DX12 sono molto poco accessibili al momento rispetto ad OpenGL che sto usando ora.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Radeon Ray si basa su Vulkan, penso che su FF15 possa vedere una veloce implementazione (visto che usa Vulkan), oltre a tutti i titoli Unity dove sarebbe teoricamente già disponibile.
Vedremo comunque.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Anche se Unity non è che sia questo granché di motore. Trovo molto più valido l'UE4...Lordpkappa ha scritto:Radeon Ray si basa su Vulkan, penso che su FF15 possa vedere una veloce implementazione (visto che usa Vulkan), oltre a tutti i titoli Unity dove sarebbe teoricamente già disponibile.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Dipende dall'ambito, per grossi progetti sicuramente meglio UE4, per indi e per piccoli studi è sicuramente preferibile Unity, poi c'è tutta la fascia di mezzo che può preferire l'uno o l'altro a seconda dei casi, comunque sono discorsi, visto che sono cantieri aperti, che possono valere adesso e domani non aver più alcun senso.
L'importante per noi è il supporto, sicuramente mi lascia ben sperare che Unity abbia già il lightmapper con Radeon Ray, in futuro vedremo cosa succederà per Cryengine e Ue4, sicuramente in qualche update possono introdurre il Ray Tracing di AMD, non credo (ma non ne sarei tanto sicuro onestamente) che esista un'esclusiva temporale per RTX.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Io penso che sia un problema di performance: pensa che il target di 2080 Ti sia (senza upscaling) 1080p 60fps, le altre GPU, senza capacità di Raytracing dedicate, teoricamente resteranno indietro...Lordpkappa ha scritto:Dipende dall'ambito, per grossi progetti sicuramente meglio UE4, per indi e per piccoli studi è sicuramente preferibile Unity, poi c'è tutta la fascia di mezzo che può preferire l'uno o l'altro a seconda dei casi, comunque sono discorsi, visto che sono cantieri aperti, che possono valere adesso e domani non aver più alcun senso.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Nvidia supporta con hw dedicato la sua visione per fare Ray Tracing misto raster.
Anche io sono curioso degli sviluppi e attendo le prime indicazioni sulle performance per farmi un'idea piu' chiara.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
News su UL, ex futurmark.
Quindi sappiamo, utilizzerà DXR, e non sarà un Time Spy modificato ma un bench a se.We are designing a new test from the ground up to use Microsoft DirectX Raytracing, which will be added to 3DMark app as an update.
Please note that our upcoming benchmark is not a Time Spy test. Changing Time Spy in such a significant way would invalidate comparisons with previous scores, which isn’t something we want to do. The new test will produce its own benchmarking scores that will not be comparable with other tests like Time Spy and Fire Strike benchmark tests.
Unfortunately, some media misunderstood that the upcoming test is not a Time Spy test. We requested to update the story, but unfortunately, they have not done it.
We will keep you informed of our latest developments. And if there is anything else I can help you with, please let me know.
Kind regards,
UL
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