problemino HD su asus p5q pro

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da predator87 »

Hai modo di testarlo altrove?
Avatar utente
391
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 agosto 2011, 17:32
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

per adesso no ho solo questo pc con porte sata, sto aspettando altri componenti per assemblare un altro pc con sta mobo, pero' volevo togliemi il pensiero subito se funzionava o meno
ps. non ho ancora provato a staccare l'hardisk funzionante con win 7 e lasciare solo il samnsung e vedere dal bios se rileva qualcosa anche se mi sembra inutile :mha:

Immagine
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da predator87 »

Io lo testerei su un altra mobo prima di tutto, se non dovesse funzionare, allora è proprio andato :(

Comunque avrà garanzia sicuramente, vero?
Avatar utente
391
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 agosto 2011, 17:32
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

il venditore non mi ha dato nessun scontrino o fattura sul forum diceva che se c'erano problemi lo rigirava sul negozio dove lo ha aquistato sotto casa, solo che ora se ne infischia mi dice che funzionava benissimo prima di venderlo quindi non non vuuole ritirarlo, fatto sta che me la spedito senza imballo a toccare lo scatolo da vivo cosa che avevo raccomandato di fare un bel imballo visto che gli HD sono sensibili agli urti adesso se pure incazzato e mi dice che non ha tempo di perdere con me senza parole :nonono:
Avatar utente
391
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 agosto 2011, 17:32
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

questo e' il video degli intervalli di vibrazioni che si sentono quando parte il pc per circa 1 minuto
" onclick="window.open(this.href);return false;
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da predator87 »

391 ha scritto:il venditore non mi ha dato nessun scontrino o fattura sul forum diceva che se c'erano problemi lo rigirava sul negozio dove lo ha aquistato sotto casa, solo che ora se ne infischia mi dice che funzionava benissimo prima di venderlo quindi non non vuuole ritirarlo, fatto sta che me la spedito senza imballo a toccare lo scatolo da vivo cosa che avevo raccomandato di fare un bel imballo visto che gli HD sono sensibili agli urti adesso se pure incazzato e mi dice che non ha tempo di perdere con me senza parole :nonono:
l'hai preso su hwupgrade? se si segnala il problema ai mod di sezione. Iasudoru o qualcun altro ti aiuteranno a risolvere il problema.
Avatar utente
391
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 agosto 2011, 17:32
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

:sig: si gia fatto nel pomeriggio, i moderatori mi hanno dato la disponibilita' ad aiutarmi
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da DialogiK »

Avresti comunque dovuto insistere per farti dare lo scontrino o la fattura. Comunque posso assicurarti che il problema al 100% è relativo alla testina che cerca di posizionarsi ma con esito negativo ( diciamo che ne ho rotti abbastanza per dire che è sicuramente quella ). Puoi provare a metterlo come hard disk esterno ma non penso risolveresti qualcosa. A questo punto ti consiglierei o di mandare una mail a Samsung e dare tutti i dati dell'HDD compreso numero seriale e modello assieme ai dati del compratore, oppure comprarne uno nuovo se non ti serve urgentemente. Certo a chi non scoccerebbe perdere soldi in questo modo ... d'altronde non sempre si trova il venditore affidabile :)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
391
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 agosto 2011, 17:32
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

ma quando salta la testina non dovrabbe dare dei tick secchi abbastanza forti, qui fa delle impercettibili vibrazioni di 5 secondi ciascuno per circa 1 minuto... fa quel minuto di tentativi a cercare di rilevarlo ma poi non si sente piu nulla e non scalda, ieri tra le 3000 prove che ho fatto di cambiare porte sata, biache e arancio della mobo ho anche staccato l'hardisk di sistema e fatto riavviare con un floppy di avvio win 98 per cercare di formattarlo ma non lo rileva completamente
ps. come garanzia della casa devo inserire il seriale e registrami nel sito samsung ? a quel punto se non serve lo scontrino e fattura lo posso registrare a nome mio ? grazie ancora

Immagine
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da DialogiK »

Quando salta fa esattamente dei "tick" come hai detto bene ma io mi riferivo proprio allo spostamento verso un determinato cluster. Sta di fatto che il disco è comunque danneggiato. Per quanto riguarda il discorso fattura lì il discorso è un po' macchinoso perché dovresti spedire una mail in cui dichiarare di aver perso la fattura e a quel punto tentare di far valere la garanzia tramite serial number però non sono molto ferrato su questo tipo di pratiche. Intanto prova a spedire una mail alla samsung per chiedere se effettuano pratiche RMA poi nel caso procedi. Attendiamo news :)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”