Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Avatar utente
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2012, 20:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

Nick, ciao...tutto bene?? Sai che mi hai fatto venir la voglia di auto costruirmi un pc??? :-)
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da nick.sf »

Ciao!!!!
Ti sei preso bene allora?
Ti riferisci ad un pc nuovo, o un pc nuovo che vuoi assemblare tu?
se è la seconda risparmieresti un sacco di soldi!!! Se poi sei uno che non ha problemi ad acquistare i componenti online allora li potresti aprire un negozio in zona da te e ruberesti i clienti al negozio che ti ha assemblato il tuo a 750 euro!!! :roftl:
Immagine
Avatar utente
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2012, 20:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

hahahah si, mi sono preso bene!! No, vorrei proprio montarlo da me..Prendere tutti i componenti ed assemblarlo..Bhe, almeno manualmente so di non essere una schiappa...e poi è il modo di saperne di più..Ho visto online, sfogliando un po' a caso, una piccola guida per principianti ( http://www.tomshw.it/cont/articolo/asse ... 863/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;) chiaro che seguirò i vostri/tuoi consigli diretti e non la guida in questione, però è stato sufficiente a darmi una piccola idea...Vorrei provarci..Così. non tanto perchè mi serva, ma proprio per vedere se ci arrivo.. :beer:
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da nick.sf »

Sarebbe un ottimo inizio!!!
Comunque fai bene a documentarti un po, ma sappi che montare un pc è un po come giocare con le forme geometriche all'asilo!!! Ogni componente ha una sua forma, e se li hai tutti davanti lo capisci in automatico dove vanno montati!! è impossibile sbagliare!!!

Pensa ad un budget per il nuovo pc, pensa a cosa vorrai farci, pensa a che caratteristiche vorresti e poi quando hai tutto chiaro apri un bel tread e chiedi consigli!!!
Immagine
Avatar utente
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2012, 20:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

Nick...se con 400 euro potevo farmi da me il mio attuale...chissà spendendo un po' di più che cavolo potrei fare!! :) Non so...sai che sono un principiante... :boh: Potrei provare ascoltarti/vi...ed iniziare già con qualcosa..Per esempio DOVE comprare...quali siti sono affidabili....Ciao nick, sempre grazie!
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da nick.sf »

si diciamo che andando su piattaforme recenti della intel, con processore i5/i7 con un dissipatore decente, 8gb di ram, un SSD per il sistema operativo, una scheda video di fascia media che ti consenta di fare anche uso di qualche gioco se viene voglia, alimentatore e case con 700/750 ce la fai tranquillissimo!!!!
Con un pc del genere ci puoi fare davvero di tutto!!!

Per la guida all'assemblaggio adesso vedo se riusciamo ad organizzare qualche cosa, magari nel mese di agosto trovo un po di tempo per fare qualcosa di carino!!! Sarebbe piu utile un video tutorial che una cosa scritta, a volte tramite foto ci si possono perdere dei passaggi!!!
Immagine
Avatar utente
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2012, 20:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

Che dire nick?? Sei un grande! Grazie di cuore...io attendo le tue lezioni! :-))
Avatar utente
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2012, 20:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

nick.sf ha scritto:si diciamo che andando su piattaforme recenti della intel, con processore i5/i7 con un dissipatore decente, 8gb di ram, un SSD per il sistema operativo, una scheda video di fascia media che ti consenta di fare anche uso di qualche gioco se viene voglia, alimentatore e case con 700/750 ce la fai tranquillissimo!!!!
Con un pc del genere ci puoi fare davvero di tutto!!!

Per la guida all'assemblaggio adesso vedo se riusciamo ad organizzare qualche cosa, magari nel mese di agosto trovo un po di tempo per fare qualcosa di carino!!! Sarebbe piu utile un video tutorial che una cosa scritta, a volte tramite foto ci si possono perdere dei passaggi!!!
Ciao nick....ma da che cosa parto?? hahahhaha!!! Bhe, io aspetto sempre i tuoi preziosi consigli...ed volta che mi dai l' input.....parto! :-))))
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52435
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1510 volte
Sei stato  ringraziato: 387 volte
Contatta:

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da djlegend »

Kelleha ha scritto:
nick.sf ha scritto:si diciamo che andando su piattaforme recenti della intel, con processore i5/i7 con un dissipatore decente, 8gb di ram, un SSD per il sistema operativo, una scheda video di fascia media che ti consenta di fare anche uso di qualche gioco se viene voglia, alimentatore e case con 700/750 ce la fai tranquillissimo!!!!
Con un pc del genere ci puoi fare davvero di tutto!!!

Per la guida all'assemblaggio adesso vedo se riusciamo ad organizzare qualche cosa, magari nel mese di agosto trovo un po di tempo per fare qualcosa di carino!!! Sarebbe piu utile un video tutorial che una cosa scritta, a volte tramite foto ci si possono perdere dei passaggi!!!
Ciao nick....ma da che cosa parto?? hahahhaha!!! Bhe, io aspetto sempre i tuoi preziosi consigli...ed volta che mi dai l' input.....parto! :-))))
Ciao, apri una discussione in consigli nella sezione consigli per gli acquisti:

viewforum.php?f=48" onclick="window.open(this.href);return false;

Li riceverai diversi aiuti. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
ermetismo
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:14
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da ermetismo »

Salve anche io ho questo problema che ancora non risolvo... da quanto ho letto questo problema lo avete risolto aggiornando i driver della scheda video?
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”