Scelta prima ADSL...

Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra PC, configurazioni Router, collegamenti Wireless, provider e VoIP…
Rispondi
Avatar utente
GiovyX96
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giugno 2011, 13:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Scelta prima ADSL...

Messaggio da GiovyX96 »

Ciao a tutti,
ho intenzione di attivare un nuovo abbonamento SOLO ADSL, quindi solo DATI....
inizio col dire che non ho un impianto telefonico a casa,
inizialmente avevo pensato a telecom, ma quando mi hanno detto 37€ al mese... :o.o:
poi ho pensato Tiscali, ma nella mia zona sono in bitstream, quindi da quanto ho capito andrà più lento e avrò più problemi....
L'unica a rimanere è fastweb, specificamente l'offerta JOY http://www.fastweb.it/joy/" onclick="window.open(this.href);return false; che però devo attivare online per usufruire dei vari sconti ( sono coperto fino a 20mbit/s in down e 1mbit/s in Up, ho verificato )

Ora qualcuno di vai ha Fastweb ???
Opinioni ? Attivarla online è facile ? Sicuro ?

Un grandissimo grazie a chi mi aiuta !!!! :beer:
Intel Pentium E2200 @2,7Ghz - MSI-7525 (OEM) - 3GB Ram ddr2 667mhz
Ali da 300w - (HD interno) Western Digital Caviar Blue 320Gb SATAII (HD esterno) Western Digital Caviar Black 1TB SATAIII - ATI HD 5670
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da coccus80 »

Ciao,

Fastweb è ottimo come servizio e sino a oggi tutte le persone che conosco che hanno usufruito di tale scelta sono rimasti tutti piu' che contenti.

Quindi penso che l'unica soluzione per te è di optare per Fastweb aderendo tranquillamente anche via online.

Facci sapere. :)
Immagine
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da Il_Metallurgico »

Io ho Tiscali da diversi anni.. pago 20 al mese e ho internet com chiamate gratuite (solo scatto alla risposta)
Il mio piano prevedeva una 4 Mb inizialmente ma poco tempo fa me l'hanno alzata a 10 Mb senza tirare fuori un euro e senza fare nuovi abbonamenti o cambiare il modem. La velocità è molto buona infatti arrivo a 1.2/1.1 MB in download, ma vivo a Torino quasi centro quindi è difficile non essere coperti.

Un mio amico ha Fastweb e si trova male.. paga parecchio e la linea non è un granché.. ma non mi pare abbia la fibra. Un mio amico di tanto tempo fa l'aveva e andava benissimo.

Telecom mai!

Per esperienza ti consiglierei Tiscali, soprattutto per l'assistenza che è capace e cordiale (almeno chi ho chiamato io), ma se ti va più lento allora mi sa che non ti conviene.

Non penso che on line ci siano problemi essendo comunque aziende di un certo livello.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Avatar utente
GiovyX96
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giugno 2011, 13:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da GiovyX96 »

beh come ho detto prma nella mia zona non sono coperto direttaremete dalla rete tiscali, perciò mi offrono al massimo la 7 mega è lo sconto di 19€ x 1 anno anzi che 2, poi diventano 31€,a questo punto mi sa che metto fastweb ;)
Coccus, di dove sono quelli che hanno fastweb ? A quanto gli và ?

ma x il pagamento....... cosa vogliono ? su conto corrente banco posta và bene ??????? (ovviamente intendo attivarla online)
Intel Pentium E2200 @2,7Ghz - MSI-7525 (OEM) - 3GB Ram ddr2 667mhz
Ali da 300w - (HD interno) Western Digital Caviar Blue 320Gb SATAII (HD esterno) Western Digital Caviar Black 1TB SATAIII - ATI HD 5670
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da coccus80 »

GiovyX96 ha scritto:beh come ho detto prma nella mia zona non sono coperto direttaremete dalla rete tiscali, perciò mi offrono al massimo la 7 mega è lo sconto di 19€ x 1 anno anzi che 2, poi diventano 31€,a questo punto mi sa che metto fastweb ;)
Coccus, di dove sono quelli che hanno fastweb ? A quanto gli và ?

ma x il pagamento....... cosa vogliono ? su conto corrente banco posta và bene ??????? (ovviamente intendo attivarla online)
Sono della provincia di Varese e anche di Milano, tutti quanti hanno espresso pareri molto positivi con questo nulla toglie che ci sono comunque anche utenti insoddisfatti di tale servizio, se guardiamo tutto nella vita non si arriva mai a un conclusione :asd: .

Durante la registrazione opterai per la scelta e il prezzo piu' pertinente ai tuoi canoni di navigazione potrai scegliere il metodo di conto corrente tranquillamente e di che banca sia (poste o quant'altro) è inifluente, a loro interessano che tu fornisci l'IBAN :asd: .
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da djlegend »

Morale della favola....basta che paghi, come lo fai non importa. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 458
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:16
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da rsannino »

Mi associo a Coccus, anche molte persone che conosco io si sono trovate bene con fastweb, così come alcune invece hanno avuto grossi problemi, è molto a fortuna, distanza centrale zona di copertura e numero di utenze, al max massacrali di telefonate se hai dei problemi e vedi che prima o poi il tutto si sistema. Se invece il servizio non va , non pagarli e disdici il contratto ;)

ciao
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Scelta prima ADSL...

Messaggio da DjToffy »

io ho sempre avuto fastweb e mai problemi... velocità di download e upload piena... ora stò cambiando casa e devo per forza passare a Telecom dato che è l'unica che copre casa mia (dato che è una nuova abitazione). Ho trovato nel loro sito un'offerta a 15 € al mese per la 7 MB... speriamo...
Immagine[/align]
Rispondi

Torna a “Internet, Reti Wireless, Router, Modem & Server”