Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra PC, configurazioni Router, collegamenti Wireless, provider e VoIP…
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da PhilSuperjoint »

syler91 ha scritto:la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
wi-fi
Immagine

ethernet
Immagine

ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.
Molto strano, il protocollo ethernet, proprio perchè la comunicazione avviene via cavo, deve essere più veloce del wifi....
Che tu abbia un firewall che analizza i pacchetti e di conseguenza ne limiti la trasmissione?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

nessun firewall attivo ho,solo quello interno del router,è impossibile che devo avere un tempo di risposta di 1 ms,rsannino sicuramente si è sbagliato,più che altro penso che l'ethernet per essere buono dovrebbe avere una media di 20 ms,voi che dite?
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da Slime »

syler91 ha scritto:nessun firewall attivo ho,solo quello interno del router,è impossibile che devo avere un tempo di risposta di 1 ms,rsannino sicuramente si è sbagliato,più che altro penso che l'ethernet per essere buono dovrebbe avere una media di 20 ms,voi che dite?
Prima di dire che qualcuno si è sicuramente sbagliato occorre verificare che quello che si è fatto è sicuramente corretto.
Ecco uno screen di un ping effettuato tramite porta LAN...

Immagine

Dopo aver collegato il cavo LAN disabilita il WI-FI e ripeti il test sul ping.
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

Slime ha scritto:
syler91 ha scritto:nessun firewall attivo ho,solo quello interno del router,è impossibile che devo avere un tempo di risposta di 1 ms,rsannino sicuramente si è sbagliato,più che altro penso che l'ethernet per essere buono dovrebbe avere una media di 20 ms,voi che dite?
Prima di dire che qualcuno si è sicuramente sbagliato occorre verificare che quello che si è fatto è sicuramente corretto.
Ecco uno screen di un ping effettuato tramite porta LAN...

Immagine

Dopo aver collegato il cavo LAN disabilita il WI-FI e ripeti il test sul ping.
Scusate sono stato poco chiaro io,dal cmd ho effettuato il test verso i lserver telecom 192.168.100.1,se effettuo il test con l'ethernet usando ocme server 192.168.1.1 allora il ping medio scende a 3-4 ms...però non arriva mai a 0...uff
PS:io mi ocllego ocn ethernet attraverso due powerline,non so se può incidere...
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da predator87 »

certo, anche quello incide..
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

me lo sentivo che questi powerline sono ancora una tecnologia acerba,per me che gioco online e scarico, il ping basso è una priorità,mi sa che li rispedisco subito indietro
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da predator87 »

Powerline è una buona tecnologia, la preferisco alle connessioni wifi, in quanto il segnale viaggia sempre via cavo. Ovviamente, un minimo di latenza più alta è normale.. Secondo me, potresti lasciare tutto per come è..
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

utilizzando i powerline ho un ping medio di 4 ms con il router,col wi-fi invece è 1 ms...per me non mi conviene proprio visto che ho speso 60 euro
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da predator87 »

allora a questo punto....
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

per ottimizzare la configurazione della scheda di rete ho letto che si deve modificare il valore di MTU,voi che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Internet, Reti Wireless, Router, Modem & Server”