Strano comportamento GTX 980 G1

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da maurokim »

Ragazzi buongiorno.. Ho comprato poco prima di natale una Gigabyte GTX 980 G1, montata e testata.. Una bomba. Siccome ero curioso di vedere fin dove potesse spingere ho cominciato a vedere un pò di bios di Shyn3t per questa scheda. Insomma, flasho il bios ma mi accorgo che fa veramente C***RE e riflasho l'originale.. Ecco il problema, la vga va perfetta ma prima del flash, dando i +87mv da MSIAB sia GPUZ che AB mi davano e segnavano 1.26mv.. Ora dopo il reflash non si schioda da 1.24mv perchè?? :book: Altro dilemma (ma questo penso dipenda dalla VGA) che non comprendo è questo: qualsiasi voltaggio io dia la vga non ha nessun beneficio..

Questo è il mio massimo, con o senza aumento del voltaggio.
Immagine

e questo è quello che intendo..
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da delly »

hai provato a disinstallare e successivamente reinstallare per bene i driver dopo aver rimesso l'originale?? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da maurokim »

Intendi anche utilizzando DDU? Effettivamente no.. ora ci provo e poi ti faccio sapere.. Grazie.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da delly »

già, prova a disinstallare i driver e fare una bella pulizia prima di reinstallarli nuovamente... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da maurokim »

Ok fatto tutto.. Purtroppo il problema rimane.. non so che pensare. Provo a disinstallare e pulire dal registro di sistema anche AB, magari è lui che si è buggato.. :( Mah!! Soluzioni alternative qlc ne ha? Sai che vorrei provare? c'è un modo per sbloccare il voltaggio completamente? Mi spiego meglio: In pratica se si usa ad esempio precision x alzare ed abbassare il voltaggio a piacere come si faceva prima per le serie 7 ecc.. in pratica i bios di skyn3t o anche i tuoi io controllavo il voltaggio senza usare il pulsante overvolt o keyboost.. Ecco, una cosa simile.

http://www.hwlegendshack.com/show.php/1 ... g.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io intanto ti mando il bios originale, sia mai che ti frulla qualche idea? :D Grazie per il supporto.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da delly »

allora ci deve essere qualche sw che sballa da qualche parte, se hai riflashato il bios originale tutto deve per forza di cose tornare come prima...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Strano comportamento GTX 980 G1

Messaggio da maurokim »

Ho provato a reinstallare anche AB pulendo prima tutto.. Niente :surprice: Mi sorge un dubbio.. Dato che è dual BIOS e per selezionarlo bisogna collegare la presa DVI-D, è possibile che bisogna flashare anche quello? è una cosa fattibile o flashare il secondo bios è una cosa che non si fa? Ho notato anche, che il secondo bios è più vecchio di quello che c'è come primo.. Non so che fare..
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”