LurenZ87 Pc Hunter Edition

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da djlegend »

Seguo sempre questa discussione...la considero interessante e degli spendaccioni....aahahahahahah.... :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

ahahah...vero..."Lurè mani bucate"....ahahaha :roftl: :roftl:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

no ragazzi, non vi confondete, il mio è tutt'altro che spendere soldi a uffa, mi spiego :)

il mio intento è quello di poter giocare a qualsiasi cosa a 60fps inchiodati con MASSIMO due gpu a 2560x1440, senza dovermi fare troppe sexxxe mentali sulla castrazioni di performance su un sistema multi gpu e sulla longevità del socket... ecco allora che la strada era di passare ad un X79, poi ho trovato un occasione sull' i7 3930K C2 e l'ho preso.

Ora, sul versante vga (tralasciando la piccola prova del Tri-Fire che è solo uno sfizio), testerò le due reference per vedere come si comportano le due HD7970, inoltre devo controllare anche il livello di rumorosità prodotto, perchè oltre una certa soglia mi infastidisco e non gioco come si deve. Se non saranno quello che dico io (e niente RadeonPro, che interferisce con Steam e gli obiettivi da sbloccare) venderò le due reference e passerò a due GTX 670 Power Edition OC e fine dei giochi. Per la SOC, Roby è interessato e credo che la venderò proprio a lui :).

Infine, finchè questa configurazione sarà in grado di mantenermi il frame rate stabile, non ci metterò più mano fino al prossimo salto di pp :).

Intanto domani vediamo questa piattaforma X79 con la SOC, poi vedremo :beer:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

le due reference in CF mi sa che saranno un pochino rumorosette, ma sbaglio o tu intendi "Accelerarle"??? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:le due reference in CF mi sa che saranno un pochino rumorosette, ma sbaglio o tu intendi "Accelerarle"??? :)
si é un eventualità, dipende se ci entrano nel case e se andranno come dico io :)
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

per quanto riguarda le prestazioni il cf di 7970 dovrebbe andare veramente molto molto forte, specie con gli ultimi driver... :)

il più è che magari non ci sia qualche problemino con alcuni degli ultimi giochi...

ma vedo che ultimamente ci stanno dando dentro con i catalyst... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

come proseguono i lavori di assemblaggio e reinstallazione sw??? :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da DjToffy »

per "accellerarle" dovresti metterla obbligatoriamente nel primo e nell'ultimo slot pci-e. non rischi di perdere troppe prestazioni usando l'ultimo slot?
Immagine[/align]
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

DjToffy ha scritto:per "accellerarle" dovresti metterla obbligatoriamente nel primo e nell'ultimo slot pci-e. non rischi di perdere troppe prestazioni usando l'ultimo slot?
la Rampage IV Formula ha quattro slot ben distanziati... :)

in configurazione 2-Way CF/SLI le schede, per operare a 16x/16x, vanno installate nel 1° e nel 3° slot PCIe16x (gli slot rossi dell'immagine seguente)

Immagine

le vga con l'accelero ci entrano tranquillamente seppur occupando 3slot ciascuna... :)

il problema è se magari Lurè ha qualcos'altro da installare oltre alle vga, in questo caso è un pò problematico... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

Non sto aggiornando il thread perché oggi a quanto pare mi è partita l'antenna dell'adsl, quindi niente Internet, niente Catalyst, aggiornamenti di 7 e tutto il resto :sad:. Inoltre ho qualche problema con le ram, ma se non risolvo il problema di Internet non posso testare per benino il tutto. Come risolvo il tutto posto qualcosa ;)
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”