Nuova casa .. nuovo case

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:ti volevo dire, perchè non metti delle griglie sulle tre ventole che hai sul frontale del case? :)

yeap.. ci stavo pensando :)

signori cosa potrebbe essere quel sedimento a livello della vaschetta?

Fatto tutto con i sacri crismi... cioè acqua bidistillata di prima qualità...

https://www.dropbox.com/sc/9psbwca55tgmmg4/sEqRYs_pSf" onclick="window.open(this.href);return false;
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

di quale sedimento parli? dalla foto che hai postato non si vede benissimo...

cmq giusto per sapere, prima di riempire tutto per il vero e proprio utilizzo hai fatto girare un pò il tutto con acqua calda e poi con acqua e aceto per pulire rad ecc??

altrimenti, in caso contrario, potrebbe essere finito qualche residuo nell'acqua...

è sempre buona cosa pulire per bene le varie componenti prima del riempimento finale, che anche se nuove possono pur sempre non essere pulite al 100%...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:di quale sedimento parli? dalla foto che hai postato non si vede benissimo...

cmq giusto per sapere, prima di riempire tutto per il vero e proprio utilizzo hai fatto girare un pò il tutto con acqua calda e poi con acqua e aceto per pulire rad ecc??

altrimenti, in caso contrario, potrebbe essere finito qualche residuo nell'acqua...

è sempre buona cosa pulire per bene le varie componenti prima del riempimento finale, che anche se nuove possono pur sempre non essere pulite al 100%...

Non si vede benissimo ... è quell'alone circolare giallastro un po' sotto il livello dell'acqua..
Ho dato una pulita al sistema con acqua bidistillata prima di metterlo a regime... purtroppo no aceto... essendo un tutt'uno non mi sono fidato a fare scorrere aceto nelle tubazioni interne e nella pompa

PS.. cmq sta WS è una bestia... 90 minuti di Ungine tutto maxato.. lasciato in loop mentre ero fuori col cane... scheda più calda 42... le altre due entrambe 41... CPU a 55 gradi...
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

una pulita l'avrei data lo stesso personalmente, cmq ormai quel che è fatto è fatto... :p:

hai messo solo la bidistillata oppure hai aggiunto anche qualcos'altro (qualche antialga, anti calcare ecc)???

cmq non male le temp, quel kit non è malaccio alla fine... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:una pulita l'avrei data lo stesso personalmente, cmq ormai quel che è fatto è fatto... :p:

hai messo solo la bidistillata oppure hai aggiunto anche qualcos'altro (qualche antialga, anti calcare ecc)???

cmq non male le temp, quel kit non è malaccio alla fine... :)

Bidistillata purissima, quella che ho sempre usato, presa da Y..s, senza aggiunta di nulla.... fino ad oggi mai avuto un deposito ...
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da coccus80 »

Hai eseguito un ottimo lavoro. :)
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

anche io uso da sempre la bidistillata, a questa ho sempre aggiunto solamente un 3/4% di Amuchina (rapportata ai circa 20L di liquido che ho nell'impianto) per evitare la formazione di alghe :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

coccus80 ha scritto:Hai eseguito un ottimo lavoro. :)

Grazie :) ... la parte che vedi è quella che mi ha fatto più penare... tubi a penzoloni no mi piacciono.. per fortuna il caso ha voluto che appoggiandosi a parete scaricano il peso e restano perfettamente dritti :D

https://www.dropbox.com/sc/g8w0j0f6396q35p/33T12Co8yO" onclick="window.open(this.href);return false;
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:anche io uso da sempre la bidistillata, a questa ho sempre aggiunto solamente un 3/4% di Amuchina (rapportata ai circa 20L di liquido che ho nell'impianto) per evitare la formazione di alghe :)

20 L? :o.o:

che impianto hai Delly? :oo:
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

beatl ha scritto: Grazie :) ... la parte che vedi è quella che mi ha fatto più penare... tubi a penzoloni no mi piacciono.. per fortuna il caso ha voluto che appoggiandosi a parete scaricano il peso e restano perfettamente dritti :D

https://www.dropbox.com/sc/g8w0j0f6396q35p/33T12Co8yO" onclick="window.open(this.href);return false;
bene così, almeno hai evitato di mettere raccordi a 90° che cmq un pò "strozzano"... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”