x299

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

Rispondi
Avatar utente
isonzo
OC Team
OC Team
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 aprile 2015, 13:25
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

x299

Messaggio da isonzo »

Salve,ho visto che non era aperto nulla sulle mainboard x299.Io ho preso un 7740x ma non ci sto capendo nulla con i segnalati problemi di temperature VRM se colpiscono solo il 7900x e sono molto indeciso su che scheda prendere. Essendo fan di Msi ho saputo che la presentata Msi x299 xpowere gaming uscira a settembre e questo ritardo mi fa pensare che hanno qualche modifica da fare.Mi sa che conviene attendere.Consigli dai maestri? :ave: :book:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: x299

Messaggio da djlegend »

Attendi e auguri qui:

viewtopic.php?nomobile=1&f=14&t=11155" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: x299

Messaggio da Nemesis Elite »

La Xpower è l'unica , tra tutte le x299 presentate recentemente al computex, a vantare di una circuiteria di assoluta qualità ed interamente digitale (digital premium class).
Per quanto mi riguarda è la migliore oggi x299 che si possa prendere anche per come sono disposte le porte pci-express x16 tra l'altro..
Insomma, è un passo avanti a tutte le altre presentate... e dopo di questa ne arriverà un'altra (penso ad anno nuovo a questo punto visto che questa esce a settembre) restando su MSI e sempre con circuiteria completamente digitale ovvero la nuova GODLIKE CARBON X299.
Isonzo quindi ,per quanto mi riguarda, hai scelto la migliore x299 esistente oggi.
Se dovessi acquistare una x299 oggi , anche le mie attenzioni ricadrebbero solo su questa.

non ce nessun problema con la scheda in questione : è stata schedulata per uscire per ultima tra tutto il lotto presentato al computex da msi per il semplice fatto che è la migliore (e la più costosa tra l'altro). Viene lanciata quindi solo dopo che tute le altre MSI sono state immesse sul mercato.

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 13 luglio 2017, 18:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Hellboy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 giugno 2016, 21:00
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: x299

Messaggio da Hellboy »

Nemesis Elite ha scritto:La Xpower è l'unica , tra tutte le x299 presentate recentemente al computex, a vantare di una circuiteria di assoluta qualità ed interamente digitale (digital premium class).
Per quanto mi riguarda è la migliore oggi x299 che si possa prendere anche per come sono disposte le porte pci-express x16 tra l'altro..
Insomma, è un passo avanti a tutte le altre presentate... e dopo di questa ne arriverà un'altra (penso ad anno nuovo a questo punto visto che questa esce a settembre) restando su MSI e sempre con circuiteria completamente digitale ovvero la nuova GODLIKE CARBON X299.
Isonzo quindi ,per quanto mi riguarda, hai scelto la migliore x299 esistente oggi.
Se dovessi acquistare una x299 oggi , anche le mie attenzioni ricadrebbero solo su questa.

:coolyea:
da quello che so di elettronica, una vera fase digitale non utilizza ne condensatori ne induttanze, non ho ancora visto una scheda madre davvero digitale, escludendo le DFI che però non ci sono più
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: x299

Messaggio da Nemesis Elite »

Hellboy ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:La Xpower è l'unica , tra tutte le x299 presentate recentemente al computex, a vantare di una circuiteria di assoluta qualità ed interamente digitale (digital premium class).
Per quanto mi riguarda è la migliore oggi x299 che si possa prendere anche per come sono disposte le porte pci-express x16 tra l'altro..
Insomma, è un passo avanti a tutte le altre presentate... e dopo di questa ne arriverà un'altra (penso ad anno nuovo a questo punto visto che questa esce a settembre) restando su MSI e sempre con circuiteria completamente digitale ovvero la nuova GODLIKE CARBON X299.
Isonzo quindi ,per quanto mi riguarda, hai scelto la migliore x299 esistente oggi.
Se dovessi acquistare una x299 oggi , anche le mie attenzioni ricadrebbero solo su questa.

:coolyea:
da quello che so di elettronica, una vera fase digitale non utilizza ne condensatori ne induttanze, non ho ancora visto una scheda madre davvero digitale, escludendo le DFI che però non ci sono più
ne è passata di acqua sotto i ponti da quando DFI smise di fare schede madri.
La gestione dell'alimentazione sula cpu è totalmente digitale e consente una più corretta e precisa erogazione della corrente sulla cpu rispetto a quanto accade nelle altre soluzioni analogiche.
Qui sopra troviamo un vero Digital All Power Design insomma.

:coolyea:
Avatar utente
Hellboy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 giugno 2016, 21:00
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: x299

Messaggio da Hellboy »

l'acqua può passare, ma rimane il fatto che è un'alimentazione ibrida e non completamente digitale, tutto il resto lo fa il marketing delle aziende, e spesso c'è chi ci crede :xd gif:

queste sono fasi digitali al 100%, prive di induttanze e condensatori, non servono in quanto il segnale digitale in uscita è assolutamente preciso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le schede moderne hanno solo un controller che garantisce un'ottima precisione, ma le fasi sono e restano di tipo analogico ;)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: x299

Messaggio da Nemesis Elite »

Forse non sono stato troppo chiaro io; il Full digital Power design è riferito al controller.
Le 14 fasi che troviamo sulla XPower sono dati dai DrMOS ovvero Digital Rights Management Operating System. Stiamo comunque sempre trattando e lavorando in ambito digitale qui.
La circuiteria che vedi nella DFI non la troverai piu' in nessuna mainboard di fascia alta oggi.

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”