Aspettando NVIDIA Volta

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Prova sul campo della Titan V. Buona visione :

[youtube][/youtube]

in OC diventa un'autentica bestia : è un chip che ha bisogno di freq. ben più alte di quelle stock...

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

Visto i bench dalla versione scritta che vi ho mandato prima :coolyea:

Per il momento la mia analisi è che

1) i driver sono acerbi
2) hanno bisogno delle DX12 (ma ben scritte) e dell'Asynch Compute per dare il massimo:

Se no escono situazioni simile a quelle su Wildlands :asd: Invece guardate Sniper Elite 4 quanto gira bene. :)

EDIT:

diciamo che non sono l'unico ad averlo notato:
tratto dall'articolo:
Purely observationally, based on the data we have presently collected, it would appear that the Titan V has two primary behaviors: (1) Applications which are built atop low-level APIs and asynchronous computational pipelines appear to process more efficiently on the Titan V; (2) the Titan V appears to host more cores than some of these applications (namely D3D11 titles) can meaningfully use, and that is demonstrated fully upon overclocking.

Given that overclocks in D3D11 applications produce performance uplift of ~20% (in some instances), it would appear that the high core count becomes more of a burden than a benefit. The GPU needs the faster clocks, and can’t access or leverage its high core count in a meaningful way. The result is that the Titan V begins to tie with the Titan Xp, and that the 1080 Ti closes-in on the Titan V. In lower-level API games, however, the Titan V pulls away by large margins – 27% to 40%, in some cases. The gains are big enough that we retested numerous times on numerous cards, but they remained. Our present analysis is that these applications are better able to spin-off multiple, simultaneous, in-flight render jobs across the high core count, whereas the tested Dx11 titles may function more synchronously.
Insomma, questa Volta a primissima vista è... (ora Nem si incazza :roftl:)

molto GCN :)

abbiamo frequenze più basse del solito, ma molti più core. insomma alcune vecchie teorie su Volta potrebbero essere vere!

ancora una volta: aspetto vostri pareri :beer:

sono estremamente interessato a quest'architettura :coolyea:
edit2:
insomma comincio a pensare che abbia senso che Volta uscirà in concomitanza con Far Cry 5: si presume sarà in DX12/ Vulkan. che lo useranno come vetrina per le nuove nvidia? :beer:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

No il contraio! Sono felicissimo invece : questa non è una scheda dedicata al Gaming; il V100 non è nato dal principio per fare questo ma tutt'altro...mentre il suo derivato lo sarà ed io tirero' le mie conclusioni quando il prossimo anno vedremo arrivare il chippone derivato x Gaming sotto brand Titan X per tutto il 2018 : un chippone , con tutti quei cudacore (magari pure completi questa volta), con tutta la parte prettamente Pro tagliata, con freq. di clock intorno ai 1800Mhz stock, con supporto SLI e con 16 Giga GDDR6 ...altro che 27% di media poi.
Io sono praticamente certo che NVIDIA ha già il sample nei suoi laboratori bello e finito come d'altronde i chippini che esordiranno tra pochissimi mesi.
Podarsi pure che stia dicendo un mare di baggianate e in tal caso resto e mi trovate qui per lapidarmi... :asd:

"The next chip in the stack is GV102. Succeeding the GP102 which is housed inside the GeForce GTX Titan X (P) card, the new high-performance chip will be aimed at enthusiasts who demand serious horsepower."

:coolyea:
inoki
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 16:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da inoki »

Nemesis Elite ha scritto:No il contraio! Sono felicissimo invece : questa non è una scheda dedicata al Gaming; il V100 non è nato dal principio per fare questo ma tutt'altro...mentre il suo derivato lo sarà ed io tirero' le mie conclusioni quando il prossimo anno vedremo arrivare il chippone derivato x Gaming sotto brand Titan X per tutto il 2018 : un chippone , con tutti quei cudacore (magari pure completi questa volta), con tutta la parte prettamente Pro tagliata, con freq. di clock intorno ai 1800Mhz stock, con supporto SLI e con 16 Giga GDDR6 ...altro che 27% di media poi.
Io sono praticamente certo che NVIDIA ha già il sample nei suoi laboratori bello e finito come d'altronde i chippini che esordiranno tra pochissimi mesi.
Podarsi pure che stia dicendo un mare di baggianate e in tal caso resto e mi trovate qui per lapidarmi... :asd:

"The next chip in the stack is GV102. Succeeding the GP102 which is housed inside the GeForce GTX Titan X (P) card, the new high-performance chip will be aimed at enthusiasts who demand serious horsepower."

:coolyea:
Non resto che attendere pazientemente :) nel fratttempo sto un po' giocando con la ti e devo dire che è una bestia. :ave: Lunedì mi arriva anche il monitor l'Acer come mi hai consigliato in mp la settimana scorsa così l'upgrade è pressochè definitivo :asd:
Come overclock niente da dire attualmente sono a +150 sul core e 400 sulle ram dopo cena faccio altre prove per trovare un daily use definitivo :)
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Tutti i numeri che tira fuori la Titan V nei giochi recenti e presi alla risoluzione nativa 4K :

http://www.dsogaming.com/news/nvidia-ti ... ted-in-4k/" onclick="window.open(this.href);return false;

ripeto come comunque non sia una scheda dedicata al Gaming : durante quei test, quasi la metà del GV100 non è in funzione.... :asd:
Nel Mininig già le cose cambiano e si fanno molto interessanti :

https://www.techpowerup.com/239686/nvid ... eum-mining" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

La piu' esaustiva review sulla Titan V dalla redazione di PCPerspective divisa in 2 parti ben disitnte per tipologia d'uso.

Parte 1 - Gaming : https://www.pcper.com/reviews/Graphics- ... t-1-Gaming" onclick="window.open(this.href);return false;

Parte 2 - Compute Performance : https://www.pcper.com/reviews/Graphics- ... erformance" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Chissà cosa sta preparando NVIDIA per il suo prossimo GTC2018 in apertura il 28 Marzo prossimo per soddisfare i Gamers...:

https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=27557" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”