[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Confronto diretto tra le versioni console ed il PC su Red Redemption 2 in arrivo il 5 Novembre prossimo :

https://www.dsogaming.com/videotrailer- ... omparison/

Semplicemnte tremendo e sconcertante il divario tecnico. :leggi:
Comunque si, continuo ad ammirare, per il coraggio, tutti coloro che giocano sulle console e magari denigrano pure il PC per mancanza di esclusive e idiozie varie...
:win2:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2019, 10:21 Confronto diretto tra le versioni console ed il PC su Red Redemption 2 in arrivo il 5 Novembre prossimo :

https://www.dsogaming.com/videotrailer- ... omparison/

Semplicemnte tremendo e sconcertante il divario tecnico. :leggi:
Comunque si, continuo ad ammirare, per il coraggio, tutti coloro che giocano sulle console e magari denigrano pure il PC per mancanza di esclusive e idiozie varie...
:win2:
Va beh Nem,c'è da dire che non tutti si possono permettere di avere Pc come i nostri,e le console con 4-500€ ti fanno giocare,certo non come il Pc,ma spendi 1/5

Quelli che denigrano è perchè rodono
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

chiaramente, siamo siamo sulla fascia + alta di mercato e non ce e non ci sarà mai storia qui...ma per godersi un titolo meglio delle console (tutte) basta un pc da 1000€ fatto bene quindi si, ribadisco che giocare su console a fine 2019 è giustificabile solo e soltanto se si pensa al puro divertimento in se tralasciando quindi il comparto tecnico del tutto carente e pieno zeppo di compromessi.
Ok, pubblico diverso per un target diverso ma allora domanda : un buon Commodre 64 anche oggi non divertirebbe comunque? :asd:

:coolyea:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2019, 12:00 chiaramente, siamo siamo sulla fascia + alta di mercato e non ce e non ci sarà mai storia qui...ma per godersi un titolo meglio delle console (tutte) basta un pc da 1000€ fatto bene quindi si, ribadisco che giocare su console a fine 2019 è giustificabile solo e soltanto se si pensa al puro divertimento in se tralasciando quindi il comparto tecnico del tutto carente e pieno zeppo di compromessi.
Ok, pubblico diverso per un target diverso ma allora domanda : un buon Commodre 64 anche oggi non divertirebbe comunque? :asd:

:coolyea:
Non voglio generalizzare perchè non è corretto,ma la maggior parte degli utenti console,sarebbero a malapena in grado di installare i driver della scheda video,ergo il loro mondo è quello,accendo gioco e stop accettando tutti i compromessi del caso che sono tanti,ma per la maggior parte ininfluenti nell'esperienza di gioco

Quelli che dici tu con il budget da 1000€,sono utenti pc che non hanno o non vogliono spendere una cifra importante,ma magari vogliono giocare a robe particolari tipo simulatori o MMO e derivati,che non richiedono grande potenza computazionale,a meno che uno non voglia maxare anche l'aria.

Io mi divertirei anche giocando con il Sega Master System ad Alex Kidd,la grafica viene in secondo piano se non ci sono i contenuti :)

Tipo Red Redemption 2 unisce entrambi,l'ennesimo graficone di Cod mi lascia indifferente
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Continuo a vedere la cosa un po' diversamente ma rispetto il tuo pensiero.
In merito all'ultima frase dico anche qui la mia : non riuscirei mai a divertirmi se dal punto di vista tecnico trovo una struttura carente sotto, ma questo vale per me chiaramente.
Pazienza caro, ma le console proprio non riesco a digerirle. :nono:

:win2:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2019, 12:19 Continuo a vedere la cosa un po' diversamente ma rispetto il tuo pensiero.
In merito all'ultima frase dico anche qui la mia : non riuscirei mai a divertirmi se dal punto di vista tecnico trovo una struttura carente sotto, ma questo vale per me chiaramente.
Pazienza caro, ma le console proprio non riesco a digerirle. :nono:

:win2:
Io mi riferivo alla parte grafica,nella parte tecnica per me ci sta anche il gameplay,level design,trama e via discorrendo

Per me la grafica è come una scatola bella,se la apri e dentro trovi una bella cosa,bene,se no della scatola ci faccio poco :smile:

Figurati,io l'ultima console che ho avuto è stata la ps2 :asd: ,non le digerisco nemmeno io,ma rispetto la decisione di chi le prende
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nrg per il post:
delly (21 ottobre 2019, 19:44)
Reputazione: 33.33%
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Chairamente, pubblico diverso con target diverso.
Meglio chiudere la parentesi console che gli abbiamo dedicato anche troppo spazio... :asd:

Tornando a noi, nuovi diver NVIDIA ormai imminenti, roba di qualche giorno al massimo per il dayone di Modern Warfare...

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

@beatl : qui mi rivolgo espressamente a te. Se hai preso Chernobylite (nuovissimo titolo early access sotto Unreal 4) ti sarai accorto che con una sola 2080Ti ci si sta pelo pelo in 4K 60 maxato con vistosi cali anche di 10 frames in alcune occasioni.
Bene, basta cambiare in Inspector il bit di compatibilità con questo : 0x000000F1 ed impostare 2 GPU in AFR2 nella sezione SLI; le tue GPU scaleranno non in modo perfetto ma quel tanto che basta per farti stare ampiamente sopra i 60fps.
In Inspector il profilo non esiste quindi cosa fare? Devi partire dal profilo di "Remnant from the Ashes" che condivide anch'esso lo stesso engine nella stessa versione e cambiare il bit di compatibilità.
Il gioco è molto bello ed immersivo sopratutto se impostato in 4K dove gode di texture native per questa risoluzione ma al momento manca tutta la seconda parte...

:win2:
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2019, 14:25 @beatl : qui mi rivolgo espressamente a te. Se hai preso Chernobylite (nuovissimo titolo early access sotto Unreal 4) ti sarai accorto che con una sola 2080Ti ci si sta pelo pelo in 4K 60 maxato con vistosi cali anche di 10 frames in alcune occasioni.
Bene, basta cambiare in Inspector il bit di compatibilità con questo : 0x000000F1 ed impostare 2 GPU in AFR2 nella sezione SLI; le tue GPU scaleranno non in modo perfetto ma quel tanto che basta per farti stare ampiamente sopra i 60fps.
In Inspector il profilo non esiste quindi cosa fare? Devi partire dal profilo di "Remnant from the Ashes" che condivide anch'esso lo stesso engine nella stessa versione e cambiare il bit di compatibilità.
Il gioco è molto bello ed immersivo sopratutto se impostato in 4K dove gode di texture native per questa risoluzione ma al momento manca tutta la seconda parte...

:win2:
Bravo Nem mi hai letto nel pensiero... :win:



PS lascio il mio modesto modo di vedere sul discorso PC e consolle (non ho usato il vs perchè non mi piace). Entrambe servono per videogiocare (limitiamo l'utilizzo del PC al viodeogioco qui .. anche se ovviamente la cosa non è cosi) ma costrutire, curare, affinare, upgradare, coccolare il proprio PC per poi goderne dal punto di vista tecnico (in aggiunta alla bellezza artistica del gioco di turno .. voglia esso sia RDR2 o altri) è tutta altra cosa rispetto ad usare una consolle.
Questo è il mio modesto modo di vedere da videogiocatore di vecchissima data (inizia con pong.. fate voi).... in casa mia esistono cellulari, consolle, PC portatili, tablet etc etc ma il mio PC è "vivo"... gli altri sono dei pezzi di metallo
Questi utenti hanno ringraziato l autore beatl per il post:
delly (21 ottobre 2019, 19:42)
Reputazione: 33.33%
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto: 21 ottobre 2019, 19:23
Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2019, 14:25 @beatl : qui mi rivolgo espressamente a te. Se hai preso Chernobylite (nuovissimo titolo early access sotto Unreal 4) ti sarai accorto che con una sola 2080Ti ci si sta pelo pelo in 4K 60 maxato con vistosi cali anche di 10 frames in alcune occasioni.
Bene, basta cambiare in Inspector il bit di compatibilità con questo : 0x000000F1 ed impostare 2 GPU in AFR2 nella sezione SLI; le tue GPU scaleranno non in modo perfetto ma quel tanto che basta per farti stare ampiamente sopra i 60fps.
In Inspector il profilo non esiste quindi cosa fare? Devi partire dal profilo di "Remnant from the Ashes" che condivide anch'esso lo stesso engine nella stessa versione e cambiare il bit di compatibilità.
Il gioco è molto bello ed immersivo sopratutto se impostato in 4K dove gode di texture native per questa risoluzione ma al momento manca tutta la seconda parte...

:win2:
Bravo Nem mi hai letto nel pensiero... :win:



PS lascio il mio modesto modo di vedere sul discorso PC e consolle (non ho usato il vs perchè non mi piace). Entrambe servono per videogiocare (limitiamo l'utilizzo del PC al viodeogioco qui .. anche se ovviamente la cosa non è cosi) ma costrutire, curare, affinare, upgradare, coccolare il proprio PC per poi goderne dal punto di vista tecnico (in aggiunta alla bellezza artistica del gioco di turno .. voglia esso sia RDR2 o altri) è tutta altra cosa rispetto ad usare una consolle.
Questo è il mio modesto modo di vedere da videogiocatore di vecchissima data (inizia con pong.. fate voi).... in casa mia esistono cellulari, consolle, PC portatili, tablet etc etc ma il mio PC è "vivo"... gli altri sono dei pezzi di metallo
heilà e si, mi rendo conto che sono stato un po' brutale sulla console ma purtroppo dal mio punto di vista non riesco altrimenti : in tutta la storia videoludica non ho mai posseduto una sola console ma... le ho viste tutte girare uno dopo l'altra quindi, in qualche modo, hanno catturato la mia attenzione... :eheh:
Siamo + o - coetanei noi 2, quindi si, l'era videoludica l'abbiamo vista nascere ed eccoci ancora qua con il PC a vivere esperienze ludiche impensabili fino a pochi anni fa. Scommetto che le console le hai girate ai tuoi figli e giu' le mani dal PC di papa'... :asd:
Ti stai prreparando per andare in SIRIA? Il 25 si entra in scena... :ganzo:

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”