[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 21 novembre 2019, 16:56 mi state facendo venire la voglia di anticipare l'acquisto di Star Wars JFO... :balla:
occhio delly, anche mettendolo in modalità STORIA (la piu' facile diciamo) il gioco resterà comunque dificile per via degli enigmi da risolvere non proprio banali direi che ti si presenteranno durante il tuo viaggio...quindi
se adesso hai poco tempo da dedicargli allora ti consgilio di prenderlo direttamente sotto il periodo natalizio. Non sottovalutare il lato oscuro della FORZA...ehm pardon volevo dire la difficoltà del gioco non appena lo inizierai (che sarà una passeggiata)... :asd:

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

eh si, è il poco tempo che mi frena... :(
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

:woow: :woow:
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Alyx di Valve e' sicuramente un progetto interessante ma il VR no : a mio mio modo di vedere la cosa siamo ancora molto indietro; non riuscirei (certo che li ho provati sin dai tempi dei DK) proprio a dimezzare la mia risoluzione nativa per giocare. Sarebbe traumatico per me per non parlare dell'effetto aliasing davvero vistoso e framerate ballerini sempre e comunque.
A dirla tutta...non ne sono nemmeno convinto che i VR prenderanno mai piede sul mercato (diffusione su larga scala).
Grazie Valve quindi, ma se non arriva nulla sui nostri Monitor...va benissimo cosi'. Buongiorno, arrivederci e le auguro buona giornata. :ganzo:

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Microsoft ha rilasciato nuovi screenshoots di Flight Simulator 2020 : siamo prossimi al fotorealismo qui (tutti gli scenari sono presi dal satellite e poi "ricostruiti" su PC...
Questa sarà la killer app del 2020 di Microsoft e ricordo che ci sarà anche il pieno supporto al RT, immancabile per la riproduzione di un volo virtuale il piu' fedele possibile al mondo reale. Qui c'è poco da da fare...è davvero impressionante.

https://www.dsogaming.com/screenshot-ne ... simulator/

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

@ beatl : ti giro una chicca. Per il bellissimo METRO EXODUS ora è attivabile lo SLI in DX12 e con RT abilitato. Bisogna cambiare questo valore nel profilo di EXODUS sotto INSPECTOR nella voce relativa alla
modalità SLI come qui sotto attivando quindi la modalità SFR (ben diversa dal classico AFR). Funziona solo via NVLINK quindi solo con TURING e senza provocare sfarfallii su schermo di alcun tipo :

https://abload.de/img/sfr-render-modef9kul.png

si guadagnano anche 10fps abbondanti e stando noi in 4K capisci bene quanto siano importanti. :ganzo:

:win2:
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

Nemesis Elite ha scritto: 22 novembre 2019, 9:25 Alyx di Valve e' sicuramente un progetto interessante ma il VR no : a mio mio modo di vedere la cosa siamo ancora molto indietro; non riuscirei (certo che li ho provati sin dai tempi dei DK) proprio a dimezzare la mia risoluzione nativa per giocare. Sarebbe traumatico per me per non parlare dell'effetto aliasing davvero vistoso e framerate ballerini sempre e comunque.
A dirla tutta...non ne sono nemmeno convinto che i VR prenderanno mai piede sul mercato (diffusione su larga scala).
Grazie Valve quindi, ma se non arriva nulla sui nostri Monitor...va benissimo cosi'. Buongiorno, arrivederci e le auguro buona giornata. :ganzo:

:coolyea:
sono tanti anni che sono curioso di provare l'esperienza di un visore, non lo so forse me ne pentirò ma vorrei proprio levarmi questo sfizio :xd gif:
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

fai bene CrazyDog...potrebbe anche piacerti la cosa. Se devi comprarne uno io ti consiglierei di andare sull'HTC VIVE COSMOS. :coolyea:

Driver nuovissimi di NVIDIA che vanno a sistemare anche alcuni bug per JEDI FALLEN ORDER e RR2 :

https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html

:win2:
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

dici che è migliore dell'Oculus Rift S?
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

CrazyDog ha scritto: 22 novembre 2019, 16:49 dici che è migliore dell'Oculus Rift S?
Partendo dal punto di vista estetico il COSMOS è un VR piu' curato; per il confronto nei dettagli tecnici dai uno sguardo qui e fai le tue dovute valutazioni ma vedo in leggero vantaggio sempre il COSMOS :

https://arpost.co/2019/10/24/vr-headset ... us-rift-s/

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
CrazyDog (23 novembre 2019, 14:28)
Reputazione: 33.33%
Rispondi

Torna a “Schede Video”