[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Lordpkappa »

A quei prezzi fanno un flop, gia' 800-900 per la GTX 1080 erano un'esagerazione.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:A quei prezzi fanno un flop, gia' 800-900 per la GTX 1080 erano un'esagerazione.
Lord direi proprio di no : tutte le 2070-2080 che i gamers rinunceranno per i presunti prezzi alti...andranno a finire in mano ai miners. NVIDIA ha già vinto in partenza ancora una volta. :leggi:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40369
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Lord direi proprio di no : tutte le 2070-2080 che i gamers rinunceranno per i presunti prezzi alti...andranno a finire in mano ai miners. NVIDIA ha già vinto in partenza ancora una volta. :leggi:
esattamente, NVIDIA così come AMD non saranno mai state contente come in questi ultimi tempi, vendono di tutto e di più grazie al mining, altro che @@... :asd:

di sicuro non saranno tra quelli che sperano che il mining sparisca, queste aziende probabilmente accenderanno un cero ogni due secondi sperando che ciò non accada mai... :balla:

dopotutto sono realtà che campano sulla vendita dei loro prodotti, non penso si facciano problemi se finiscono ai miners piuttosto che ai gamers, l'importante è che non rimangano a prender polvere nei loro magazzini... :hihihi:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Lord direi proprio di no : tutte le 2070-2080 che i gamers rinunceranno per i presunti prezzi alti...andranno a finire in mano ai miners. NVIDIA ha già vinto in partenza ancora una volta. :leggi:
esattamente, NVIDIA così come AMD non saranno mai state contente come in questi ultimi tempi, vendono di tutto e di più grazie al mining, altro che @@... :asd:

di sicuro non saranno tra quelli che sperano che il mining sparisca, queste aziende probabilmente accenderanno un cero ogni due secondi sperando che ciò non accada mai... :balla:

dopotutto sono realtà che campano sulla vendita dei loro prodotti, non penso si facciano problemi se finiscono ai miners piuttosto che ai gamers, l'importante è che non rimangano a prender polvere nei loro magazzini... :hihihi:
hai afferrato benissimo il concetto. Figuriamoci se un'azienda come NVIDIA si mette a fare beneficenza con i suoi nuovi prodotti con tutta la richiesta che ha negli ultimi periodi poi. :asd:
Non solo, NVIDIA ti farebbe pagare anche l'aria che serve per far girare le ventole delle sue reference se potesse.
Comunque ogni tanto qualche "regalino" lo fa anche : ha appena abbassato il prezzo della sua DGX Station a 50.000 dollari tagliando ben un 25% ...ma solo perchè sta preparando la nuova DGX dotata della nuova architettura di base che lancerà al GTC... :win:

:win2:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da IlPresidente »

Be c'è sempre la questione del mindshare, hanno un loro interesse non direttamente monetario nel far finire le loro schede in mano ai gamer... Anche perché la fascia mainstream (chi prende un i5/r5 e una 1080/rx 580) praticamente è stata distrutta nell'ultimo anno, aggiungiamoci pure il rincaro folle delle ram, e imho è un peccato. Ad AMD penso freghi poco, se uno vuole giocare e se ne frega dell'assurdità che sta accadendo su pc prende una console e via, lì tanto c'è hardware AMD...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:Be c'è sempre la questione del mindshare, hanno un loro interesse non direttamente monetario nel far finire le loro schede in mano ai gamer... Anche perché la fascia mainstream (chi prende un i5/r5 e una 1080/rx 580) praticamente è stata distrutta nell'ultimo anno, aggiungiamoci pure il rincaro folle delle ram, e imho è un peccato. Ad AMD penso freghi poco, se uno vuole giocare e se ne frega dell'assurdità che sta accadendo su pc prende una console e via, lì tanto c'è hardware AMD...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
si prende una console? :mirror:
Con tutto il ben di dio che abbiamo nel mondo PC, vi invidio da matti (mi rivolgo qui a tutti quelli che le usano) ma per il coraggio che avete nel ripiegare e giocare su una console. Fucilatemi pure : rafforzerete la mia visione in tal senso.

:win2:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Be c'è sempre la questione del mindshare, hanno un loro interesse non direttamente monetario nel far finire le loro schede in mano ai gamer... Anche perché la fascia mainstream (chi prende un i5/r5 e una 1080/rx 580) praticamente è stata distrutta nell'ultimo anno, aggiungiamoci pure il rincaro folle delle ram, e imho è un peccato. Ad AMD penso freghi poco, se uno vuole giocare e se ne frega dell'assurdità che sta accadendo su pc prende una console e via, lì tanto c'è hardware AMD...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
si prende una console? :mirror:
Con tutto il ben di dio che abbiamo nel mondo PC, vi invidio da matti (mi rivolgo qui a tutti quelli che le usano) ma per il coraggio che avete nel ripiegare e giocare su una console. Fucilatemi pure : rafforzerete la mia visione in tal senso.

:win2:
Si ma sto parlando di schede video da 200€ vendute a 400€, non so se anche queste rientrano nella tua definizione... Poi Nem, con tutto il rispetto ma tu ci investi un budget estremamente "poco main stream" per cosi dire :asd:

Io frequento anche altri forum, e ti posso assicurare che il problema si sente parecchio purtroppo. Ad esempio proprio negli ultimi giorni un mio amico ha avuto la necessità di prendere una scheda video entry level (1050Ti). Solo che è da pazzi spendere attorno ai 200€ per una scheda del calibro della 960, che pagai io tre anni fa 200€.

Io per mia fortuna sono riuscito ad aggirare il problema ma sostanzialmente perché presi la 1070 in tempi non sospetti e poi feci "l'affare" di prendere la Vega all'MSRP, ma se avessi dovuto fare un upgrade adesso partendo "da zero" sarei decisamente turbato. :)

Che poi qua non c'è l'ombra di consolari eh :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Lordpkappa »

Su console per me si ha un'esperienza che va dal terribile al deludente. Ma sapete che per me, se lo devo fare su console, tanto vale non giocare.
Riguardo ai prezzi per me anche i miners sono vicini alla linea rossa, ma poi danno un assist ad AMD mica da poco, le basta aumentare la produzione delle schede attuali e sulle nuove GTX 2070-2080 interesse zero da parte dei Miners, anche perchè credo forniranno performance sul livello di una GTX 1080 ti, che ha un hash rate inferiore a RX 64.

Quindi restano i gamers, che a 1200-1300 euro non credo siano disposti ad avventurarsi.
Almeno io: no.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Su console per me si ha un'esperienza che va dal terribile al deludente. Ma sapete che per me, se lo devo fare su console, tanto vale non giocare.
Riguardo ai prezzi per me anche i miners sono vicini alla linea rossa, ma poi danno un assist ad AMD mica da poco, le basta aumentare la produzione delle schede attuali e sulle nuove GTX 2070-2080 interesse zero da parte dei Miners, anche perchè credo forniranno performance sul livello di una GTX 1080 ti, che ha un hash rate inferiore a RX 64.

Quindi restano i gamers, che a 1200-1300 euro non credo siano disposti ad avventurarsi.
Almeno io: no.
Idem con patate su tutto, il discorso sulle console era generale non personale. Mi dispiace perché può avere conseguenze sul pc gaming che comunque ho a cuore. Ricordo alle medie che cercavo di indottrinare i miei amici a prendersi un pc, col tempo mi hanno dato ragione tutti,LOL.

Comunque sia io vedrò cosa fare in futuro, ma al momento e per il futuro prevedibile mi tengo senza ombra di dubbio strettissimo il mio chippone.




Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando GTX 2070-2080

Messaggio da Nemesis Elite »

Ragazzzi qui mi sembra di capire che state sottovautando un po' troppo la 2080 : non andrà + o - come la 1080Ti/TitanX; mi aspetto prestazioni fino ad un 30% sull'attuale top di gamma.
Il prezzo di lancio continuo a vederlo sugli 899€ da noi per la reference 2080 si intende. Lo scopriremo presto ...

:win2:
Rispondi

Torna a “Schede Video”