Presentazione di uno dei miei dewar con spillatore

Moderatore: Amministratori OC

Rispondi
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Presentazione di uno dei miei dewar con spillatore

Messaggio da coccus80 »

Oggi oltre al mio dewar che ho gia ma sprovvisto di spillatore, voglio presentarvi un nuovo dewar che ho da un pò di tempo con relativo spillatore e che aspettavo da tempo e devo dire che provandolo per una mezzora mi sono accorto di quanto bello è il package.. una volta ricaricato il dewar di azoto e inserito lo spillatore dando azione con la pompetta entra subito in azione il ricircolo e chiudendo la valvola di sfogo da pressione che si desidera a seguito del monitoraggio che l'utente da a proprio piacere.. il bello che cosi facendo si puo' anche decidere quanto e veloce sia la fuoriuscità di azoto liquido..
Qui abbiamo la valigetta porta spillatore, molto comoda per trasportare il solo pezzo singolo quando è smontato:

Immagine

Qui la valigetta è aperta:

Immagine

Qui invece vediamo la famiglia contenente: CASCADE + DEWAR DA 35LT CON SPILLATORE E AL SUO FIANCO SINISTO UN'ALTRO DEWAR DA 30 LT NON MUNITO DI SPILLAMENTO:

Immagine

Qui sotto invece vediamo meglio il reparto spillamento di cui ho spiegato dettagliamente le sue funzioni a inizio thread:

Immagine

Immagine

Ha dimenticavo per misurare i lt di azoto abbiamo questo:

Immagine

Altre immagini per gli amici:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Coccus80. ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Xtreme Cooling”