Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Tutti i migliori Score di Overclock dal mondo.

Moderatore: Amministratori OC

Rispondi
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Messaggio da coccus80 »

Ciao a tutti,

volevo aprire questo thread per raccogliere o semplicemente captare i vostri pensieri inerenti agli avvenimenti dell'ultimo mese nel mondo dell'overclock, soprattutto in vista all'uscita di questi giorni dei nuovi Ivy Bridge 3770k/3750k che ne pensate?

Inizio subito con la mia opinione:
pensavo da tempo che dall'uscita di questi processori e sin da subito in hwbot, si ribaltassero le classifiche dei overclockers pro e invece dei cambiamenti ci sono stati ma ancora sono poco rilevanti, in quanto le posizioni oscillano solo di qualche numero.
Differente è nella categoria overclocker league che alcuni membri dai primi posti sono passati in parecchie posizioni giu, fattore da attribuire sicuramente che alcuni clockers avendo tre le mani gia dei Ivy Bridge buoni e con pochi punti global e tanti hardware hanno avuto la possibilità di salire in classifica piu' velocemente degli altri.
Sicuramente in entrambi le classifiche pro/overlclocker league ci sono ancora tantissimi clockers che non sono ancora passati a Ivy Bridge e quindi a breve come dice un amico ne vedremo delle belle. :asd:
Nel lasciare a voi la parola, avete notato quanto vanno forte nei vari benchmark questi nuovi processori con frequenza molto inferiore equagliando se non di piu' gli score dei processori come 990x/2600k a frequenze molto piu' alte?

Coccus80. :beer:
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Messaggio da djlegend »

Concordo con te Andrea. Secondo me, ancora non abbiao visto tutto, ci saranno scossono e cambiamenti r, bisogna aspettare che si diffondano maggiormente queste Cpu. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Messaggio da Copper-T »

Ho dato un occhiata veloce alle classifiche..nella pro oc non credo ci saranno molti cambiamenti, se non appunto di qualche posizione, ma sarà comunque difficilotto fare un quadro preciso poichè molti utenti inattivi stanno ritornado a postare risultati..
Nella Oc league credo sia un pò diversa, perchè tutti i punteggi sono molto vicini, e gli utenti abbastanza attivi, quindi sarà facile vedere grandi sorpassi..
Ivy Bridge cambierà la situazione ma non la rivoluzionerà completamente..
Immagine

Immagine

Immagine
Gabry_BMW
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 75
Iscritto il: 6 settembre 2011, 1:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Messaggio da Gabry_BMW »

coccus80 ha scritto:Ciao a tutti,

volevo aprire questo thread per raccogliere o semplicemente captare i vostri pensieri inerenti agli avvenimenti dell'ultimo mese nel mondo dell'overclock, soprattutto in vista all'uscita di questi giorni dei nuovi Ivy Bridge 3770k/3750k che ne pensate?

Inizio subito con la mia opinione:
pensavo da tempo che dall'uscita di questi processori e sin da subito in hwbot, si ribaltassero le classifiche dei overclockers pro e invece dei cambiamenti ci sono stati ma ancora sono poco rilevanti, in quanto le posizioni oscillano solo di qualche numero.
Differente è nella categoria overclocker league che alcuni membri dai primi posti sono passati in parecchie posizioni giu, fattore da attribuire sicuramente che alcuni clockers avendo tre le mani gia dei Ivy Bridge buoni e con pochi punti global e tanti hardware hanno avuto la possibilità di salire in classifica piu' velocemente degli altri.
Sicuramente in entrambi le classifiche pro/overlclocker league ci sono ancora tantissimi clockers che non sono ancora passati a Ivy Bridge e quindi a breve come dice un amico ne vedremo delle belle. :asd:
Nel lasciare a voi la parola, avete notato quanto vanno forte nei vari benchmark questi nuovi processori con frequenza molto inferiore equagliando se non di piu' gli score dei processori come 990x/2600k a frequenze molto piu' alte?

Coccus80. :beer:

Riprendiamo dal punto... "ne vedremo delle belle" :clap:
Tornando a noi, vorrei aggiungere qualche considerazione.... ho un grosso fastidio nel pensare che clockers fermi da una vita, tornando a benchare ora con questi mostri di cpu, con qualche score riusciranno a ribaltare tutte le classifiche, quindi... la costanza in questo mondo conta proprio poco... peccato!!
Altra considerazione; ho notato personalmente che queste cpu sono davveri dei forni, entro a -60 in windows a x60 e poi inizia a scaldare... quindi senza LN2 non si farà NULLA!! Oltretutto ho sostituito il mio 2600k da daily con un 3770k.... ammazza che temperature.... :boh:
Immagine
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Hwbot.. la rivoluzione degli Ivy Bridge!

Messaggio da pixy »

interessanti considerazioni, io sinceramente penso che cambiamenti ce ne saranno, verranno fuori i clocker che ci sanno fare con raffreddamenti estremi e quindi credo e spero un po di selezione varrà fatta
come dice gabry queste cpu sono dei fornetti allucinanti, con il mio misero phase inutile dare oltre 1,55v, pena andare in positivo durante i bench e a quel voltaggio la frequenza raggiunta è davvero bassa (ma qui sarò stato anche un po sfortunato con l'ivy che sto testando)
ho testato anche la via della rimozione dell'his per la sostituzione della pasta termica tra questo e il core... bhe a me non ha giovato nulla, anzi (ma anche qui penso sia colpa di un errato contatto, voglio provare rimuovendo in toto his e gabbietta di ritenzione, spero di non scheggiare il core)
riguardo all'efficienza sono una bella spanna sopra i vecchi sb e poi con le frequenze che si raggiungono... la mia scheifezzina ha visto i 6200 senza grossi sforzi
Immagine
Rispondi

Torna a “Web Overclock”