Overclock QX9650....non riesco :(

Suggerimenti, guide e richieste di aiuto per entrare nel mondo overclock.

Moderatori: NoRage, DC2, Amministratori OC

Rispondi
Avatar utente
gattogasso
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giugno 2012, 21:20
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Overclock QX9650....non riesco :(

Messaggio da gattogasso »

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto :sad:
Sto cercando di OC un QX9650, ma appena supero i 3200mhz (alzando solo fsb) mi da schermata blu o si riavvia. :sad:
Allora, leggendo un po in giro, ho alzato il vcore…ma appena lo tocco, riavvio e il pc non parte nemmeno, rimane acceso ma non sia avvia.
Ho provato a metterlo a 1.25v e 1.31v…ma niente…non avvia. Qualcuno di voi sa darmi una mano a capire come settare questo processore e di conseguenza tutti gli altri valori per renderlo stabile a 3600mhz?
Non volevo fare un OC esasperato, voglio tenerlo a 3600mhz.
E, se possibile, preferirei tenere attivo lo speedstep per farlo “riposare” quando non lavora.
Testato con intelburntest a 3200mhz ed è stabile......
Testato con intelburntest a 3300mhz mi da schermata blu!
Come posso fare?

Vi posto la mia configurazione cosi potete capire meglio:

Intel QX9650 extreme raffreddato con un IFX-14
Asus Maximus Formula
4gb (1gb x 4) DDR2 1066Mhz
2x HD4870 in Crossfire
Hd di sistema un SSD ocz
Sistema operativo Windows 7 64bit

Vi ringrazio in anticipo
Ciao :)

EDIT: La schermata blu come errore mi da ***STOP: 0x00000124 :surprice:
siscoregna
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 21:37
Località: Portogruaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Overclock QX9650....non riesco :(

Messaggio da siscoregna »

Ciao e benvenuto!
Ho avuto questa cpu e sinceramente a 3.6 con anche la mobo che ti ritrovi è uno spreco!:D ad aria stavo con un tuniq tower a 4.2ghz!!:D
Comunque tornando a noi, ti devi munire dei soliti programmini prima di tutto per poterci aiutare a vedere dove sta il problemino!
naturalmente non devi solo aumentare il vcore, ma devi smanettare anche di ram e fsb come voltaggi!
prima cosa scaricati core temp e cpu-z e dicci le temperature, poi andiamo gradualmente a vedere che modificare!
Magari se passi un secondo vai ad scrivere nel thread di benvenuto,che cosi ti fai conoscere da tutti!!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
Rispondi

Torna a “Help overclock”