EVGA EPower Board

Tutte le modifiche estreme per il vostro hardware.

Moderatore: NoRage

pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da pixy »

no non sono stato obbligato, bastava fare la vmod alla board con dei trimmer :-)
ma la comodità della evbot era irresistibile ghghgh
Immagine
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da nick.sf »

wow che acquisto... sono proprio curioso di vedere come va!!!
Immagine
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da Il_Metallurgico »

Io non credo che bisogni escludere il sistema di alimentazione "default". Questa schedina è nata come supporto a quella e quindi dovresti usare tutti e 2 i circuiti. Non mi chiedere come perchè non saprei assolutamente, ma il concetto che c'è dietro la EPower Board secondo me è quello
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da pixy »

pensavate che mi ero dimenticato eh eh eh!!! :eheh:
invece no, dopo che è arrivata la stazione saldante mi sono messo subito all'opera
il primo test è fallito malamente, porca .... una gts 250 sotto i ferri non ne ha più voluto sapere di ripartire, anche se devo dire che le tensioni arrivano correttamente a gpu e mem, ci deve essere qualcosa che ancora mi sfugge...
sono quindi passato ad una scheda più semplice per fare un po di pratica, una vecchia ati x550
in questo caso è filato tutto liscio, anche se sono solo intervenuto sull'alimentazione della gpu, scollegando appunto la bobina alla fine del circuito di alimentazione della gpu e collegando la eboard
di seguito un po di fotine delle scheda modificata
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco anche una piccola panoramica della mia postazione di lavoro :eheh:

Immagine

la scheda prima della modifica erogava una tensione di 1,25v , in seguito sono riuscito a erogargli fino a 1,8v rendendola stabile ad una frequenza di circa 615Mhz partendo dai 400Mhz del defualt
nessun test particolare, il sistema di raffreddamento adottato non consente di spingersi oltre (anzi sono anche già troppo oltre :devil: ) e non ho intenzione di perderci tempo con bench o altro vista la natura della scheda
Immagine
siscoregna
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 21:37
Località: Portogruaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da siscoregna »

Scusa una cosina Pixy, ho 1 cruccio...praticamente te prendi e togli l'alimentazione originale della vga per poi mettergli l E-power o aggiungi all'alimentazione originale quella della mod?
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da pixy »

escludo in toto l'alimentazione originale (in questo caso quella della sola gpu) e collego l'epower
ci ho pensato bene sulla possibilità di farle lavorare insieme, ma penso non sia fattibile visto che sarebbe quasi impossibile gestire le tensioni dell'alimentazione originale e quella della epower in modo che eroghino gli stessi valori
ribadisco io non sono un elettronico ma leggendo in giro e provando personalmente questa mi sembra l'unica strada percorribile
la prossima candidata sarà una 4850 golden sample, su questa ho il problema di non riuscire a biapassare l'ocp utilizzando il circuito di tensione originale, quindi con la epower risolverei completamente il problema
penso che inizierò solo dalla gpu e immagino che mi darà anche questa dei grattacapi
non ho infatti ben chiaro un passo da seguire nell'applicazione della modifica, viene infatti indicato che con schede con una alimentazione originale sofisticata bisogna tagliare le tracce che portano il segnale vr_enable e vr_pgood, ma non riesco a capire quali sono... qualche idea qualcuno?
Immagine
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da pixy »

prossima cavia da mettere sotto i ferri è una hd4850 golden sample
questa scheda ha un piccolo problemino che non riuscivo a risolvere, pur essendo riuscito ad effettuare la vmod per la tensione della gpu ero limitato dalla ocp che non riuscivo assolutamente a baipassare
bene ho pensato allora di escludere in toto l'alimentazione originale della scheda e sostituirla con la epower
momentaneamente l'alimentazione delle ram è rimasta quella originaria, in seguito valuterò se sostituire anche quella
di seguito qualche foto della scheda

prima
Immagine

dopo
Immagine

Immagine

la scheda è perfettamente funzionante, nei prossimi giorni mi riprometto di metterla al fresco :devil:
Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: EVGA EPower Board

Messaggio da Copper-T »

un bel giocattolino pixy..avrai di che divertirti xD caccia dei bei numerelliiii
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “V-Mods Hardware”