Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Moderatore: Inno3D

Rispondi
Avatar utente
Werton199
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2017, 0:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da Werton199 »

Buonasera, sono capitato quasi per caso nel vostro sito e sto cercando di mettermi in contatto con voi per via di un problema di apparente incompatibilità sul mio sistema, che pare non possa essere risolto. Circa 15 giorni fa ho acquistato con grande soddisfazione una gtx 1070 inno 3D edizione con 2 ventole..l ho fatta installare nel mio PC, ormai inutilizzato da qualche anno che per l occasione è stato aggiornato a Windows 10 con tutti gli aggiornamenti possibili dei driver incluso il bios della scheda madre.. Una asus rampage IV extreme..tutti i requisiti per la scheda sembrano essere soddisfatti appieno..ma quando avvio un qualsiasi gioco, e solo ed esclusivamente con i giochi, il PC dopo 3 o 5 minuti va in blocco e si freeza..l unica possibilità è quella di togliere l alimentazione..questo problema non è stato risolto nonostante si siano aggiornati tutti i driver del PC..non volendo rendere la scheda..vi chiedo se è possibile fare qualcosa..oppure secondo voi è proprio la scheda difettosa di fabbrica? Ps ho notato che al accensione e per tutto il funzionamento, solo una delle due ventole di raffreddamento della scheda girano, ma con l utilit di rilevamento temperature, ho notato una temperatura stabile di 50,55 gradi...è normale?

La mia configurazione
Intel core i7 3820
Asus Rampage IV extreme
Ali Lc power legion 1000 w +82 gold modulare
Gskill ripjaw z 2133mh 16 gb
Windows 10 pro 64bit
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da djlegend »

Buongiorno e grazie di essersi registrato sul forum.

Per quanto riguarda il suo problema, le conisglierei di procedere come segue:

1. Provare la scheda video di Inno3D su un PC diverso dal suo e vedere se funziona correttamente.

2. Se la scheda video funziona correttamente su un altro Pc, provare ad aggiornare il bios della sua scheda video con uno di questi bios nuovi:

http://www.hwlegend.com/news/hardware/5 ... icron.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e vedere se in questa maniera il problema viene risolto.

3. In caso anche dopo aver aggiornato il bios il problema non si risolve, ma su altri Pc la scheda video comunque funziona correttamente, c'è qualcosa che va in conflitto con il suo Pc. Proveremo eventualmente altre cose da fare.

La scheda video quando va in blocco e si freeza è in overclok? Il sistema operativo Windows 10 è pulito, o è stato installato su un vecchio sistema operativo? I driver della scheda video installati sono per windows 10?

Grazie per le sue risposte.

Saluti.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Werton199
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2017, 0:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da Werton199 »

Buonasera e grazie tantissimo per avermi risposto!!
È la prima volta che mi faccio aiutare in un forum..oggi ho effettuato altri test sulla scheda video, in particolare, come lei stesso mi ha consigliato, l ho smontata e montata in un altro PC con configurazione più o meno simile ma marchi diversi:la scheda video ha lavorato benissimo e sotto sforzo per oltre mezz'ora..non è e stato riscontrato nessun blocco, da qui deduco che non possiede, per fortuna, difetti di fabbrica, in particolare nel funzionamento, ho visto io stesso che stavolta entrambe le ventole erano attive. A questo punto il tecnico sta provvedendo a rieffettuare un installazione pulita di Windows 10 e di tutti gli ultimi driver..stavolta toglieremo le periferiche aggiuntive e vedremo se si blocca ancora durante l esecuzione di giochi..vi terrò aggiornati sugli sviluppi..spero Vadi tutto bene e per il momento la ringrazio per il supporto che mi sta dando
Avatar utente
Werton199
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2017, 0:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da Werton199 »

Un ultima cosa..dimenticavo di scrivere che la scheda ha i parametri impostati di default..così come cpu e ram..non ho mai effettuato overclock, proprio per paura di certe problematiche
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da djlegend »

Ottimo. Molto bene. Vediamo che viene fuori dopo aver installato da zero Windows 10. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Werton199
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2017, 0:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da Werton199 »

Buonasera, stasera ho ritirato il PC che a detta del tecnico era pronto. Il sistema è stato reinstallato e una periferica, precisamente una scheda audio creative x fi (sospettata di essere la causa Dell incompatibilità) eliminata dal PC. Arrivo a casa, lo collego nel tv 4k in salotto,e..tutto bene!! Un ora e mezza di gioco ininterrotto..Canto vittoria troppo presto però: quando ho risistemato il PC nello studio e collegato ai due monitor da 24, il PC dopo pochi minuti di gioco va nuovamente in freeze!! Allora decido per esclusione che il problema sta là..nel mio studio..e precisamente negli adattatori che collegano gli schermi alla scheda video..un cavo adattatore da hdmi a dvi e uno da hdmi a display port..tengo a precisare che questi adattatori non sono attivi ma semplici cavi di provenienza cinese..Ho collegato un solo monitor all unica presa hdmi che la scheda purtroppo offre..e indovinate? Sembra che il PC non si blocchi più.. Ma sarà davvero quello il motivo di quei freeze? Voi cosa ne pensate? Devo rinunciare a collegare l altro mio monitor che purtroppo ha uscite solo hdmi? Oppure posso tentare la strada Dell aggiornamento bios della scheda video, che come verificato da me stesso, ha un eeprom micron..La parola agli esperti, e scusate il mio romanzo... Vi ringrazio
Avatar utente
Werton199
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2017, 0:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da Werton199 »

Ecco gli adattatori usati
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Problemi di freeze regolari con inno 3D 1070 Gaming OC

Messaggio da djlegend »

Ciao. Se il problema ė il cavo aggiungere il BIOS non serve a nulla, tanto più che quel BIOS micron risolve altri problemi se s presentano. Se non hai quei problemi non ha senso aggiungere il BIOS, rischi solo di fare peggio. Ciao. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Supporto Tecnico Ufficiale INNO3D”