Smontaggio sicuro dissipatore 462

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

Rispondi
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Smontaggio sicuro dissipatore 462

Messaggio da predator87 »

Buongiorno ragazzi.
Apro questo thread perchè se c'è una cosa che ho sempre odiato fare (soprattutto nei miei pc) smontare alcuni tipi di dissipatore dal socket 462. Spesso si rivela molto ostica la cosa, avete qualche consiglio, come facevate voi in passato, senza recar danno al socket/mobo?

PS: ho preso questo fantastico cooler maste jet7 per la postazione di prova, non ho resistito,insieme ad una placca in rame da applicare sulla cpu della thermaltake..

Immagine Immagine

" onclick="window.open(this.href);return false;
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Smontaggio sicuro Dissipatore 462

Messaggio da predator87 »

Onde evitare che il cacciavite italiano che state usando schizzi sulla mobo, rovinando i componenti limitrofi, consiglio: (ho smanettato nel pomeriggio)

1) Rimuovere la mobo dal case - Lo smontaggio sarà molto più facile ed eviterete danni.

2) Rimossa la mobo, fate pressione sul punto opposto posteriore alla zoccolino rialzato del socket, in corrispondenza della clip di smontaggio; successivamente con un cacciavite italiano (trovato quello che meglio si adatta e con il quale potete fare più leva) fate pressione verso il basso sulla clip dalla parte dello zoccolino.

In questo modo di eviteranno danni alla mobo e il dissipatore verrà via in un attimo.
Rispondi

Torna a “Computeretrò”