Realgar Project

Prestigiose Mod realizzate dal Team Italiano di Modding "HW Legend Modding".

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Realgar Project

Messaggio da djlegend »

Andiamo!!! :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da Explore Modding »

Finalmente si inizia a verniciare! Per questa fase, avevo un'idea specifica: utilizzare dei colori ed effetti che simulassero la pietra, mettendoli in contrasto con dei brillanti rossi che andassero a simulare invece i minerali. Per ottenere ciò, ho scelto due colori per la pietra, bianco avorio e grigio dorato, accoppiati a due differenti effetti pietra di Rustoleum.

Ho iniziato con lo scheletro del case, dandogli il grigio dorato

Immagine

Immagine

Dopodiché sono passato ai due pannelli della lightbox e ai due posteriori. Questa volta rosso e bianco avorio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E anche i pannelli interni superiore e inferiore sono fatti, sempre con bianco avorio

Immagine

Anche il radiatore ha ricevuto lo stesso trattamento. Qualcuno avrà da ridire sulle lamelle verniciate, ma onestamente per l'obiettivo che ho con questo progetto, non ho bisogno di quei 2-3 gradi in meno, ho invece bisogno di rimuovere quanto più nero dalla build

Immagine

Ora è il turno dei pannelli esterni. Per questi ho utilizzato principalmente bianco avorio, tranne che per la parte in plastica del frontale, per la quale ho utilizzato il grigio dorato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Realgar Project

Messaggio da djlegend »

Molto bene! :win:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da Explore Modding »

Arrivato il momento di un nuovo bagno di cristalli! :D Questa volta sulla mascherina frontale su cui c'erano le connessioni I/O. Ho tagliato tutta la plastica che rimaneva visibile dai due pannelli esterni e riempito l'apertura con fili di ciniglia, per far sì che, una volta immerso nella soluzione, i cristalli crescano su di essi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Usando una lima, ho regolato i cristalli in alcune zone in cui intralciavano il montaggio dei due pannelli

Immagine

Dato che la forma dei fili di ciniglia era ancora un po' troppo visibile, ho preso alcuni cristalli singoli dalla prima coltura che avevo fatto, e li ho incollati sul nuovo geode

Immagine

Immagine

Dopodiché ho verniciato e ora è pronto ad essere montato!

Immagine

Immagine

E finalmente ho anche assemblato il pannello frontale. Questa parte è stata una delle più ragionate e modificate del progetto, con un sacco di tecniche applicate ad essa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho verniciato anche la griglia superiore, assicurandomi di rimuovere la vernice originale e di lasciare il metallo vivo sotto, cosicché si intravedesse la sua brillantezza dal rosso traslucido

Immagine

Immagine

Bonus: ho finalmente finito di lucidare il pannello in resina. Che fatica per ottenere una buona finitura!

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Realgar Project

Messaggio da djlegend »

Che spettacolo! :woow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da Explore Modding »

L'assemblaggio finale procede. Per le aree nascoste, spesso prediligo l'utilizzo di tubi morbidi, in quanto facilitano alla grande la manutenzione e il cable management (dato che i tubi nascosti sono sempre nelle aree dedite al cable management)

Immagine

Intanto ho apportato una modifica semplice ma efficace alle due VPP755: ho rimosso la cover in metallico e praticato un foro sul lato, dopodiché ci ho passato i cavi attraverso, e come risultato ho delle pompe senza alcun cavo che spunta direttamente da sotto. Un look decisamente più pulito.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aggiunto un dettaglio rosso ai piccoli pannelli top e bottom, anche per riempire il buco che avevano lasciato a causa della particolare forma

Immagine

Anche la scheda video è stata verniciata con effetto pietra, non ho fatto nulla di rosso in quanto la scheda in questione è ricca di LED RGB che andranno ovviamente impostati sul rosso

Immagine

E per continuare con la questione cristalli, una modifica che ha sollevato diverse controversie sui social media negli ultimi giorni. Tutti sembravano accanirsi sul fattore temperature dei VRM, come incoscienti del fatto che questa sia palesemente una build da esposizione (quindi non da uso pesante) e che a prescindere da ciò, questa scheda madre sia una H370, e che quindi non preveda alcun tipo di overclok. Detto ciò, la verniciatura dei dissipatori VRM è una cosa che faccio da anni e non mi ha mai dato il benché minimo problema.
Per quanto riguarda i cristalli, li ho incollati e verniciati, come per il pezzo esterno. Molti comparavano il risultato finale a cose tipo caramelle, marmellata, ketchup, ma credo che una volta in vista nella build finale avrà il suo perché, specialmente in quanto il tema sarà più chiaro.

Immagine

Immagine
mayhem_modz
Pro User
Pro User
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 giugno 2019, 11:41
GamerTag: mayhem_modz
ID PSN: mayhem_modz
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da mayhem_modz »

veramente una mod innovativa..
Questi utenti hanno ringraziato l autore mayhem_modz per il post:
Explore Modding (30 ottobre 2019, 13:31)
Reputazione: 33.33%
Immagine
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da Explore Modding »

Ed ecco a voi Realgar Project completo! Vi informo che sono aperte le votazioni per la CMWS19 a cui sto partecipando con questo progetto e con Sky Three, vi lascio qui entrambi i link a cui poter votare entro il 1 novembre :D

https://woobox.com/6tsts4/gallery/BCV8qK27uBA

https://woobox.com/6tsts4/gallery/yivvXhUoaOc


Specs:

Case: Cooler Master SL600M
Motherboard: MSI H370 Gaming Plus
CPU: i5-9400F
RAM: XPG D60G 16gb 3000MHz
SSD: XPG Gammix S11 Pro 512gb m.2
PSU: Cooler Master MWE Gold 750W
GPU: MSI GTX 1660 Ti GamingX
Watercooling: Alphacool Custom Loop
PCI-e Riser: EZDIY-Fab
Sleeved extensions: CableMod Pro Cables

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Realgar Project

Messaggio da djlegend »

Meravigliosa realizzazione. Complimenti! :clap: :clap:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Realgar Project

Messaggio da Explore Modding »

E Realgar se la porta a casa! Terzo posto nella CMWS19. Sono felicissimo che tutto il sangue sputato su questo progetto infine abbia dato i suoi frutti. Mi servirà molto anche da carburante per i futuri obiettivi! Grazie a tutti per avermi seguito ancora una volta, e al prossimo progetto!

Rispondi

Torna a “Workmod Progetti Team HW Legend Modding”