Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Spazio dedicato ai vostri lavori, dalla fase di progetto fino alla loro realizzazione.

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Matrix Desk Table Pc
Buongiorno a tutti.

Mi presento con il primo progetto: un Work in progress che perdura da qualche mese.

Son trascorsi già oltre 10 mesi da quando ho iniziato la costruzione di quello che poi si è trasformato in un progetto ben più ampio rispetto a quello iniziato 7 mesi fa circa e che potete visionare qui sotto.

Progettai il mio primo impianto oltre 10 anni fa, dopo che il Cooler Master Aquagate con dissipatore in plexiglass si spezzò a metà senza un apparente motivo, facendo fuoriuscire il liquido. Comunque non recò danni.

Successivamente allo smontaggio, ne progettai uno esterno con radiatore da 360mm su un parallelepipedo in plexy uv reactive, alla fine mai montato...., ma mi è sempre rimasta la fissa di volerlo realizzare nuovamente un giorno.
E così siamo arrivati ai giorni nostri, dove le Table Desk entrano in maniera prepotente nelle nostre mod. Così eccomi qui, anche io a cimentarmi in questa fantastica avventura.

Purtroppo ho perduto i rendering del progetto a causa della perdita dell'Hd in cui si trovavano, per cui appena riuscirò, proverò a recuperarli. O a rifarli da zero.

Intitolo questo progetto ad uno dei miei film preferiti. Matrix, che con il sistema di ripresa, nel lontano 1999, ha dato il via a quello che è stato il futuro della tecnologia e del modo di fare Film.
Non so se riuscirò a inserire qualcosa che faccia riferimento a questo Film, avevo dei progetti ma abbandonati per impossibilità economiche di realizzazione.

Quello che vedrete è tutto realizzato a mano, senza l'ausilio di aiuti esterni, arrangiandosi con quello che a livello di attrezzature ho in garage in quanto appassionato ma con poca disponibilità per macchinari professionali.

Sto cercando qualche sponsor che voglia figurare in questa mia build.
Sponsor By.......*
Immagine


Immagine







Immagine

Pc Principale :

MOTHERBOARD ........: ASUS X99 S
CPU .......................: INTEL I7 5820k ? *
Ssd ........................: *
HD .........................: WD GREEN 2TB
Psu ........................: *
Gpu ........................: Asus GeForce GTX 980
Ram .......................: *
Mouse .....................: *
Keyboard .................: *

Pc Secondario :

MOTHERBOARD ........: ASUS Sabertooth Z77
CPU .......................: INTEL I7 2600K
Ssd ........................: Samsung 840 Evo 256 GB
HD .........................: *
Psu ........................: Corsair CX 600
Gpu ........................: *
Ram .......................: Vengeance 16 GB Black
Mouse .....................: Logitech G9X
Keyboard .................: Logitech G19





Immagine

Watercooling Pc Principale :

Pompa ..........................: 2x Laing DDC
Vaschette .....................: 2x SXPC 270 mm / 2x XSPC 150 mm
Raccorderia ..................: Primochill Ribbon 1/4"x 13/10 Blue
Tubazione .....................: Primochill 13/10 Bianchi / Uv Blue / Uv Verde
Raccorderia Filettata ...: Barrow Black 1/4"
Filtro .............................: Aquacomputer con flangia e rubinetti
Centrale Liquid Cooling : Aquacomputer Aquaero 5 Lt con Waterblock
Sensore Low Flow ........: Aquacomputer Low Flow Sensor
Sensore di pressione ....: Acuqcomputer Flow Meter
Radiatore ......................: Alphacool 480 x 30 mm ( Possibilità di montaggio di altro radiatore da 480 )
Radatore .......................: Aquacomputer Airplex Radical 360
Waterblock ...................: EK Supremacy x CPU 2011v3
Waterblock GPU ...........: EK Full Waterblock x GTX980
Raffreddamento Ext. ....: Zalman Raserator Esterno
Raccordi Rapidi ............: Koolance Q3 1/4" x4 Maschi e x4 Femmine
Ventole .........................: 3 Enermax Cluster PWM da applicare sul Radiatore Aquacomputer a vista.
Ventole Interne ............: Da Valutare
Ulteriori Accessori .......: Aquacoputer controller led Bluetooth / Termometro con misuratore temperatura ambiente all'interno del case / Illuminazione con strisce a Led da valutare e completare /
Upgrade Futuri .............: Possibilità di montaggio di 2 radiatori da 120 nella parte nascosta del case e 1 da 360 nella parte destra della Desk. Anch'esso a vista.

Watercooling PC Secondario :

Da Valutare se ad aria o a liquido, magari integrandolo a quello principale.
Ultima modifica di Matrix74 il 17 settembre 2015, 18:43, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da djlegend »

Ben arrivato tra noi. Seguo con molto interesse. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Grazie DjLegend.......

Iniziato subito a inserire il mio Work in progress..............
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

All'inizio questo fu il mio progetto...... Oltre un'anno fa, quando di programmi 3D avevo poca dimestichezza.....

Immagine


Iniziai a costruirla, su una base di 90x80x20......ma dopo varie imprecazioni religiose....sulla disposizione di quel che volevo creare...., dato che avevo una mezza idea di realizzarla ben diversa in futuro.......colsi la palla al balzo....e inizia a progettare tutto....nuovamente.....con altri programmi...

Successivamente.....imparai ad usare Solidworks.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Adesso, che avevo un po di mezzi per le mani per riuscire a realizzare quello che era il mio sogno da un paio di anni, iniziai ad imbastire il materiale da comprare.....

Mi recai nella falegnameria di fiducia e con la modica cifre di 55 Euro, mi son comprato quello che è la struttura della mia Desk.....
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Immagine

Per gli amanti delle caratteristiche.......la Scrivania misura cm. 200x80x20.

Realizzata in MDF. Base principale e paratia frontale e posteriore da mm.20 di spessore. Le paratie Laterali da 18 e quella lunga interna da 16.

Ho scelto l'MDF per il semplice fatto che ha una grande lavorabilità anche con attrezzature casalinghe, ma soprattutto perchè molto economico.

La realizzazione della struttura che vedete è costata appena 55 euro, per cui, visti i prezzi di scrivanie ben più blasonate.....e famose, realizzate con tutti i criteri e in alluminio o acciaio, questa ha avuto un valore di molto inferiore.

Indubbiamente c'è del lavoro. Purtroppo, durante il Work in Progress, visto il mio poco tempo a disposizione, ho tralasciato di documentare molti passaggi per il semplice fatto che, appunto, avendo poco tempo a disposizione, preferivo lavorare sul progetto che perder tempo a fotografare.

Me ne scuso con gli utenti....., che magari avrebbero qualche domanda da porre, ma sarò comunque lieto di fornire dati e spiegazioni.

Ovviamente son ben accette le critiche....e le idee.

Anche se oramai quasi in dirittura di arrivo......, se qualcuno ha qualche idea malsana :muro: :muro: :mbe: :mbe: quanto le mie............, ;) ;) che ben venga.....e valuterò....!

Qui inizia a prendere forma la parte posteriore e interna alla desk, che sarà poi nascosta con un coperchio....

Alloggiamento per i radiatori da 480 fatti......

E fresatura sotto la locazione della MB realizzato, per passare i cavi senza dover tenere il PC a 5 cm dal piano..... ( Capirete meglio in futuro cosa intendo... )

Immagine

E da qui.....inizia il vero e proprio lavoro e progetto.....:muro: :mc:

Foratura e applicazione dei Passaparatie......

N.B. Al centro si denota la foratura che verrà effettuata per il Primo degli accessori che monterò sulla Build: Il Filtro Aquacomputer in Acciao....

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Adesso invece sagoma e foratura per alloggiamento Alimentatore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Mentre qui invece iniziamo a fare sul serio.

Foratura dei pannelli laterali.

L'alloggiamento prevede la possibilità di montaggio di 2 Radiatori da 360 e nella Retro Desk, nascosti, ulteriori 2 Radiatori da 120.

Immagine

Immagine

Quello che se ne ottiene..................

Immagine

E poi la prova sul banco......con relative viste e prove con ventole di fortuna...

Immagine

Qui si può notare che la Ventola singola è già predisposta la foratura con sopra altri 4 fori, in posizione rettangolare.

Serviranno per alloggiare l'Aquaero LT in mio possesso con relativo WB di raffreddamento....

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Qui si inizia a montare qualcosa.......

Il radiatore....., l'aquaero, il Low Flow Aquacomputer e i relativi raccordi e tubi, giusto per iniziare a rendersi conto di dimensioni e ingombri.....


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Matrix74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Matrix Desk Table PC ( Build In Progress )

Messaggio da Matrix74 »

Altra parte del progetto che mi ha portato via giorni e giorni di prove....e allineamenti.....e tagli......oltre a imprecazioni in tutte le lingue del mondo. Credo di averne inventate di nuove....:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Immagine

Qui sopra ci andranno le Taniche. Inizialmente erano 2........., poi son diventate 4......

Immagine

Immagine

Inizialmente le avevo pensate dritte in quanto avevo un mezzo progetto per il centro....Poi abbandonato....sia per possibilità economiche....che di progettazione.....

Immagine


Poi mi è venuta la malsana idea di mettere le taniche a 45°. E da li il mio calvario ebbe inizio in maniera Fantozziana.

Immagine

Immagine




Qui si denota che il piano delle Taniche, che poi verrà tagliato, per adesso è ancora tutto intero......

Immagine
Rispondi

Torna a “Workmod progetti generici di Modding”