[Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Discussioni sui Monitor, tradizionali e TFT.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

[Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da LurenZ87 »

Thread Ufficiale 3View PCBank PB2700 SUPER
Immagine
Caratteristiche
Avete mai sognato di possedere un monitor con una risoluzione superiore al Full HD, come il bellissimo Dell Ultrasharp U2711, ma il costo vi ha sempre trattenuto??? Bene, da oggi con una cifra decisamente contenuta potrete acquistare il monitor a cui è dedicato questo thread, che offre oltre alle caratteristiche del più blasonato Ultrasharp, anche feature uniche in monitor di queste caratteristiche, come bassi tempi di risposta e retro illuminazione a Led. L'azienda produttrice di questo PB2700 SUPER è la 3View PCBank, sconosciuta ai più ma proveniente dalla Corea del Sud, che è la patria di marche famosissime come Samsung ed LG. La versione da noi testata è la SUPER, revisione del modello PB2700, che differisce per essere dotata dello stesso pannello del Dell U2711 (LM270WQ2, prodotto da LG) rispetto alla versione normale che monta il pannello dell'Apple Thunderbolt (LM270WQ1). Questo si traduce nell'avere tutte le caratteristiche del Dell U2711 (però il pannello è Glossy), più una retroilluminazione a LED, però alla metà del prezzo del primo, mica male vero??? :eheh: . Gli unici difetti riscontrati rispetto al Dell U2711 è la totale mancanza di connettività video (questo ha solamente una DVI Dual Link) ed il supporto per la garanzia (se vi si sfascia o lo rispedite in Corea, oppure lo buttate :asd:) e libretto di istruzioni (semmai ne aveste bisogno) totalmente in coreano :xd gif: .
Specifiche
Grandezza Pannello: 27″ Widescreen, 16:9
Tipo di Pannello: Super-IPS
Risoluzione Nativa: 2560×1440 (Quad HD)
Contrasto: 1000:1 (Statico) 80000:1 (Dinamico)
Luminosità Massima: 350 cd/m2 (Tipica)
Supporto Colori: 10Bit (8bit + AFRC), 1,07Miliardi di colori
Tempo di risposta: 6ms (typical) (GtG)
Angoli di visuale (orizz./vert.): 178/178 gradi
Pixel Pitch: 0,233mm
Connettività Video: 1x Dual-Link DVI
Consumo Tipico: 55W
Grandezza e Peso: 658×220×407 mm, 8 kg
Considerazioni Personali
Bene, partiamo dal presupposto che vengo da un LG W2363D 120Hz, e che veniva regolarmente usato a 120Hz (preso per il 3D, ma purtroppo non fà per me). La differenza tra 60Hz e 120hz, per chi come me ha fatto l'occhio su quest'ultima c'è e si vede, stesso discorso per la risposta del monitor (2ms vs 6ms, anche se in maniera minore), ma riuscire a giocare a 120fps inchiodati, anche con una scheda top di gamma, come la mia GTX 680 o la HD7970, è davvero molto difficile e purtroppo bisogna sacrificare qualche dettaglio o filtro dell'immagine (con tutto che abbia la vga pesantemente overcloccata), oppure bisogna passare ad un sistema multi gpu, ma toccherebbe vendermi un rene :roftl: . Allora tra me e me, dopo aver visto questo monitor mi son detto, "chissà se è più semplice gestire un monitor Full HD a 120Hz o un Quad HD a 60Hz". Detto fatto, per vedere la mole di poligoni che la vga doveva muovere ogni secondo bastava fare la risoluzione per gli hertz (sono un genio :asd: ), e bene 1920x1080x120= 248832000, mentre 2560x1440x60= 221184000, quindi un 12,5% di poligoni in meno da gestire, che si traducono in prestazioni superiori. Bene, però dov'è il grande vantaggio di avere una risoluzione ed un Pixel Picht così elevato??? Nell' aliasing dell'immagine, che quì è pari allo 0 (nemmeno avvicinandosi al monitor e quasi impossibile notarlo), quindi scordatevi qualsiasi AA o cose varie (che in certi giochi come Battlefield 3 ammazzano le prestazioni) ormai non vi servono più, inoltre senza AA avrete un ulteriore aumento di performance a costo 0 :okok:. Esempio su Battlefield 3, prima avevo la gpu che stava perennemente al 99% e per mantenere un framerate accettabile sui 80-120fps, ho eliminato l' AA dal gioco, poco male, ma l'aliasing bene o male si nota. Adesso invece l'aliasing è impossibile notarlo, i frame sono sempre inchiodati su 60 e la cosa curiosa che la gpu lavora pochissime volte al 99% :coolyea:. Infine c'è da dire che la differenza tra un pannello TN e S-IPS è paurosa, tra la resa cromatica (sia per fedeltà che per numero di colori a video) e l'angolo di visualizzazione, abbinati infine a questa risoluzione, beh, è qualcosa di spettacolare davvero, sembra di giocare a giochi completamente diversi :ganzo:.

Se dovessi tornare indietro, rifarei lo stesso passo al 1000 volte senza dubbio :).

PRO

- Rapporto Qualità/Prezzo (300€ spedito con garanzia "Perfect Pixel", ossia nessun pixel rotto o incantato)
- Caratteristiche (Quad HD, S-IPS, LED)
- Qualità in Generale

CONTRO

- Una sola porta video disponibile (DVI Dual Link)
- Assistenza tecnica prossima allo zero
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da DjToffy »

Mai sentita come marca... ma comunque il fatto che l'assistenza tecnica è assente mi fa paura.
Riguardo alla comparazione con il Dell ci sarebbe da fare un test di confronto, perché i Dell sono ottimi come qualità.
Immagine[/align]
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da LurenZ87 »

DjToffy ha scritto:Mai sentita come marca... ma comunque il fatto che l'assistenza tecnica è assente mi fa paura.
Riguardo alla comparazione con il Dell ci sarebbe da fare un test di confronto, perché i Dell sono ottimi come qualità.
il problema è quello, comunque per la qualità immaginati un Dell U2711 non marchiato Dell (il pannello è lo stesso), che costa la metà e con retroilluminazione a LED :)
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da DjToffy »

il Dell Ultrasharp U2711 lo trovi sui 560 € mentre questo stà sui 280 € (acquistato all'estero) + ovviamente credo si dovranno tirare fuori minimo 20 € di spedizione.
è un po' scrauso come connessioni, e questo mi fa storcere il naso. come dire... se volessi usare HDMI o Display Port non potrei...
Immagine[/align]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da djlegend »

Come monitor non sembra niente male. :)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la garanzia...
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da LurenZ87 »

DjToffy ha scritto:il Dell Ultrasharp U2711 lo trovi sui 560 € mentre questo stà sui 280 € (acquistato all'estero) + ovviamente credo si dovranno tirare fuori minimo 20 € di spedizione.
è un po' scrauso come connessioni, e questo mi fa storcere il naso. come dire... se volessi usare HDMI o Display Port non potrei...
il mio l'ho pagato 300€ spedito (di cui 20€ per la dogana, gli ho fatto mettere un valore di 70$ :asd: ) con la formula del "Perfect Pixel", comunque se lo vuoi "liscio" risparmi parecchi €, ma ti potrebbe capitare uno con qualche pixel morto o incantato (che poi da noi se non ne hai almeno 5 il monitor non ti viene cambiato :na: ).
a connessione non è che è un pò scrauso, è proprio scrauso :asd:, apparte la DVI Dual Link non hai altri tipi di connessioni, quindi semmai ti dovessero servire, beh, sei fregato :eheh:.

sostanzialmente dipende sempre quello che uno cerca nelle cose, per me e per quello che lo sto usando è una manna dal cielo :beer: (se la scimmia non si scatena, in questo modo posso anche non cambiare piattaforma perchè 60fps riesco a tenerli praticamente con tutto (ed al max), tranne Metro 2033 e Crysis 2 in Dx11, ma tant'è :gnegne: )
djlegend ha scritto:Come monitor non sembra niente male. :)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la garanzia...
affatto Antò, lo trovo uno spettacolo, tant'è che pure mia madre è rimasta quando li ho attaccati assieme per un confronto :asd:...

la garanzia dal venditore è di un anno, e se tante le volte (mi tocco :asd: :gnegne: ) succede qualcosa dovrei rispedirlo in Corea del Sud... però quanto mi verrebbe a costare??? :xd gif:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da djlegend »

Dove lo hai preso e a quanto? :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:Dove lo hai preso e a quanto? :)
su E-Bay a 300€ spedito con la formula "Perfect Pixel" (il monitor viene testato e controllato prima di essere spedito) :)
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da djlegend »

LurenZ87 ha scritto:
djlegend ha scritto:Dove lo hai preso e a quanto? :)
su E-Bay a 300€ spedito con la formula "Perfect Pixel" (il monitor viene testato e controllato prima di essere spedito) :)
Non male direi. Come colori e calibrazione come ti è sembrato?
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3View PCBank PB2700 SUPER

Messaggio da DjToffy »

ma arriva direttamente dalla corea del sud... quanto tempo ci ha messo x arrivarti? a me fa un po' timore... e se ti arriva con una botta e non funziona? che fai lo rimandi in corea? :ooh:
Immagine[/align]
Rispondi

Torna a “Monitor per PC”