Pagina 1 di 1

Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Inviato: 19 agosto 2019, 17:26
da ElloG
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Lavoro all'interno di un CAF gestito dalla mia famiglia e solitamente utiliziamo molto la stampante che c abbiamo. Ormai ce l'abbiamo da un paio d'anni, forse 2 e mezzo ed ha iniziato a dare un sacco di problemi. Alla fine 2 anni non sono tanti secondo me, soprattutto per una stampante professionale, ma sono + i problemi ultimamente che il resto. Per questo motivo, stavo pensando di cambiare stampante, ma mi stavo informando anche sul noleggio: questo dovrebbe garantirmi la possibilità di aggiustare in qualsiasi momento la mia stampante pagando un canone mensile (credo). Quindi avrei una serie di servizi compresi nel prezzo, come fatto da quest'azienda e nessun problema per guasti, fogli che si inceppano continuamente ecc.
Voi cosa ne pensate? Avete mai noleggiato una stampante? Come vi siete trovati?

Grazie per i consigli e buone ferie se siete in ferie :ganzo:

Re: Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Inviato: 19 agosto 2019, 17:38
da djlegend
Il consiglio che mi sento di darti è di vedere il costo del noleggio, il servizio che ti offrono e fare un calcolo su quante stampe fai e che introiti di portano. Se hai convenienza, è meglionoleggiare il tutto. :)

Re: Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Inviato: 22 agosto 2019, 12:55
da Giuliar
Anche io sono d'accordo con [mention]djlegend[/mention] . Stavo pensando anche io a questa soluzione visto che per lavoro mi trovo ad avere sempre bisogno costante della stampante. Ma facendo un calcolo tra il costo del noleggio, il numero di stampe e tenendo conto delle volte che ho dovuto riparare la mia stampante con relativi prezzi, mi è convenuto comprarne una di buona, ma di mia proprietà. I prezzi del noleggio sono ancora eccessivi, perlomeno quelli dell'azienda a cui mi ero rivolta. Perciò insomma dipende appunto dall'uso che ne fai:)