Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri anti-po

Discussioni riguardanti cabinet per PC

Moderatori: NoRage, DialogiK

Rispondi
Avatar utente
andryonline
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ottobre 2014, 18:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri anti-po

Messaggio da andryonline »

Sto programmando di aggiornare la mia configurazione per passare ad un nuovo PC. Pertanto vorrei un aiuto nella scelta di un nuovo Case (tower), che possa rivelarsi degno erede del mio attuale CoolerMaster CM Stacker STC-T01.

Oltre al buon sistema di raffreddamento e alla qualità dei materiali, una priorità devono essere la silenziosità (voglio un case che attutisca quanto più possibile il ronzio delle ventole) e dei buoni filtri anti-polvere (vorrei un case che si mantenga quanto più pulito al suo interno :p ).

Esteticamente non amo finestre e neon, mentre il tasto di accensione e le porte USB frontali li preferirei collocati in alto.

Budget € 100/150.

Grazie! ;)
CoolerMaster CM Stacker STC-T01 | Enermax AL-057R FMA II 535W | Intel Core 2 Duo E6600@3,0GHz | Asus P5B-E | Corsair Value 2GB (1x2) DDR2 667Mhz | Saegate Barracuda 640GB (320x2) Sata2 16MB | Zotac GeForce 8800 GTS (G92) 512MB | Creative Audigy 2 | SkyStar 2 PCTV-Sat PCI | Pioneer DVD-A06SW 16x40x (slot-in) | Nec DVD±RW AD-7173A | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Windows 8.1
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuovo Case (tower) silenzioso e con filtri ant

Messaggio da DialogiK »

Tra i big-tower mediamente silenziosi e nel range di prezzo che hai proposto ce ne sono diversi. Considerando le tue richieste, per attutire al massimo le emissioni sonore, i pannelli di insonorizzazione sono da comprare a parte ( sempre ammesso che ci siano tra l'altro ). Tra i big-tower con buoni filtri e di ottima qualità costruttiva comunque, potresti scegliere tra il BitFenix Shinobi XL o l'NZXT H630 ( non moddato) con distribuzione dell'hardware classico, altrimenti ci sono i Silverstone SSTRV01B e SSTRV03B ( per i quali è più difficile trovare i kit di insonorizzazione ) che invece hanno una distribuzione dell'hardware abbastanza originale :asd:.

Tutti i modelli elencati li trovi quasi tutti allo stesso prezzo ( intorno ai 140€)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Case & Ventole”