Hdd aggiuntivo che provoca sospensioni improvvise del pc

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Rispondi
Avatar utente
Arthemidae
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 16:58
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Hdd aggiuntivo che provoca sospensioni improvvise del pc

Messaggio da Arthemidae »

Ciao a tutti,

ho aggiunto un hdd al mio pc riciclando un 2.5 di un portatile e da quel momento si sono verificate delle specie di sospensioni del pc in cui è impossibile riattivarlo se non spegnendolo e riaccendendolo.

Ho staccato tutto ma ogni tanto mi ricapita anche se ho le impostazione del risparmio energetico settate affinchè il pc non vada mai in sospensione.
Quando avevo l'hdd attaccato questi episodi di sospensione mi capitavano nei periodi di inattività e anche quando guardavo film ora invece mi è successo che riattaccando l'hdd (l'ho riattaccato via usb per il recupero dati) mi capitasse una volta anche mente navigavo tranquillamente in internet e la cosa assurda che mi è capitato poco dopo aver staccato l'hdd. Quando è un po' che non lo riattacco il pc funziona normalmente senza questi problemi.

Può essere sto maledetto hdd la causa di questi problemi?

Come potrei risolvere?

La configurazione del mio pc è: S.O. Windows 10 Pro - PSU 450W Corsair CX450M- CPU AMD Ryzen 5 1400 - MB AMD AM4 ASROCK A320M Pro4 - VGA Sapphire RX 550 2GB Pulse - DDR4 2666 8GB C15 Kingston Hyp K2

Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”