Aiutini vari installazione hw

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

djlegend ha scritto:
Pedros ha scritto:
djlegend ha scritto:Che scheda video è? Una Inno3D? comunque si...ti manca il prezzo dietro la scheda.....

E' una gogabyte geforce gtx titan con raffreddamento herculez ichill........vero,mi manca la mascherina :hurted: potrò adattare qualcosa o eventualmente cercare il ricambio?? Non so nemmeno che nome possa avere!
Come mai questo abbinamento? Gigabyte e dissipatore della Inno3D? Se installi la scheda, si flette molto?

Per ciò che concerne l'abbinamento non l'ho scelto io.....la scheda mi è stata gentilmente donata ad un prezzo allettante quindi rifiutarla mi sembrava una bestemmia dato che da quel che ho potuto leggere non è che faccia proprio così pena inoltre non si rifiuta mai il risparmio dati i tempi che corrono...........
Installandola in effetti flette un po' e non mi fiderei a lasciarla coì per molto tempo,temo che sradicherebbe letteralmente lo slot pcie della mobo nel tempo.....potrei legarla con un filo da qualche parte al case ma vorrei evitare delle porcate antiestetiche.
Quando inizierò a giocare al superenalotto e vincerò mi sono ripromesso di cambiarla con un sistema sli e magari più piccoline come dimensioni ma si parla di futuro remoto e non prossimo.
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

Pedros ha scritto: E' una gogabyte geforce gtx titan con raffreddamento herculez ichill........vero,mi manca la mascherina :hurted: potrò adattare qualcosa o eventualmente cercare il ricambio?? Non so nemmeno che nome possa avere!
in pratica è stato tolto il bracket originale e sostituito il dissipatore stock NVIDIA con l'iChill...

se non hai modo di contattare chi ti ha venduto la scheda chiedendo se per caso ha in giro il bracket della vga ti consiglio di cercarlo online (io cmq ti mando in pvt un paio di link utili)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

oggi ho finito di assemblare provvisoriamente il pc,volevo vederlo partire quindi ho collegato tutto senza però attaccare mouse e tastiera ed ho provato l'accensione......volevo solo capire se la scheda video era o meno funzionante....accendo l'ali e la mobo si illumina in alcuni tasti (start,reset,led bios e lo splendido logo sul dissipatore),provo ad avviare dal case ma niente,non da altri cenni di vita,ne boot,ne ventole cpu che partono nulla,il nulla assoluto e lo sconforto più totale :sad: :sad: :sad:

Mi è venuto il dubbio che il case non dia il consenso all'accensione per via del molex che non mi sembra di qualità eccelsa ma ho provato e riprovato a reinnestarlo ma niente da fare non si accende,inoltre devo precisare che non ho neanche le ventole del case collegate,solo quelle del dissipatore della cpu sono connesse direttamente alla mobo ma nella mia ingnoranza credo che ciò sia ininfluente sull'esito negativo!!

Inoltre,ma non so se possa esser d'aiuto a chi mi risponde (in primis il mio "quasi omonimo" :coolyea: ) non appare nessun codice errore nel disply della mobo...sembrerebbe spento!
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

domanda forse stupida, il cavetto Power_SW del case l'hai collegato correttamente? non vorrei che premi a vuoto il pulsante :p:

prova eventualmente ad avviare il pc premendo direttamente il pulsante Power presente sulla scheda madre, in alto a destra appena sotto al debug display led... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

delly ha scritto:domanda forse stupida, il cavetto Power_SW del case l'hai collegato correttamente? non vorrei che premi a vuoto il pulsante :p:

prova eventualmente ad avviare il pc premendo direttamente il pulsante Power presente sulla scheda madre, in alto a destra appena sotto al debug display led... :)
Se non son del tutto rincitrullito dire che l'ho inserito correttamente,posso provare eventualmente a girarlo ma credo che farei danni a dare un negativo su un positivo.......
Ho anche provato a premere start dalla mobo ma nulla da fare......
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

è indifferente come inserisci il cavetto, premendo il pulsante sul case vai semplicemente ad unire il contatto tra i due pin sulla scheda madre... :)

in ogni caso il problema non può più essere quello, altrimenti premendo il pulsante sulla scheda sarebbe partito.. :hurted:
ma quando premi non succede proprio nulla? il display led è del tutto spento? non lampeggia nessun led sulla scheda madre?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

Tutto spento,a parte come ho detto il logo republic of game,start,reset e led bios 1 o 2 a seconda se premo bios switch....
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

Preoccupati perchè rischi di trovarmi sotto casa prima o poi,vengo in gita e ti stresso :asd: :asd: :asd: anche se arebbe più comodo Mimì il metallurgico :eheh: ,guardate che scherzo,cerco di metterla sul ridere per non mettermi a piangere io stesso........ :hurted: :hurted:
Ultima modifica di Pedros il 9 aprile 2016, 23:08, modificato 1 volta in totale.
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

temo sia la scheda madre ad avere qualche problema purtroppo.. :hurted:
l'hai presa nuova?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

Ahimè no,venduta per nuova e solo testata!!Tu quindi ritieni di poter escludere un problema della scheda video eventualmente.....
che batosta e che tristezza.....
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”