Aiutini vari installazione hw

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

Recepito il messaggio.....
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da djlegend »

Pedros ha scritto:Recepito il messaggio.....
:coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

Pedros ha scritto:Va bene ragazzacci,niente enermax capito........
293 tra una decina di giorni, ovviamente il ss1200xp....
ci sarebbe poi antec HCP-1000 platinum a 50 euro in meno e nel giro di tre giorni arriva...
ho come la sensazione che mi suggeriate:"ma spendili sti soldi.....braccine corte!!!" :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ad esempio il silverstone che possiede djlegend costa come il seasonic ma non ha l'interruttore di accensione!!!
sia con quel Seasonic che con l'Antec cadi in piedi di sicuro (basti pensare che Antec affida la produzione dei suoi alimentatori a Delta Electronics, inutile quindi dubitare sulla qualità e sull'affidabilità, visto che in entrambi i casi siamo certamente ai massimi livelli)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

Bene,l'ali è arrivato è stato montato e tutto parte,dopo varie peripezie date dal fatto che non possiedo per il momento un lettore sata e quindi aver trasferito tutti i cd d'installazione ed i vari so su chiavetta avviabile ora è quasi tutto funzionanante.......ahimè la scheda video non funziona :sad: :sad: :sad: per cui momentaneamente utilizzo quella vecchiarella.......nei prossimi giorni,dopo aver finito con le varie installazioni vedrò di cosa avrò bisogno come aiuti vari nel frattempo chiedo a voi tutti se c'è un'anima pia e santa disposta ad illuminarmi sulla scheda video,una gigabyte titan che è scontrinata al 07/06/2013 quindi,se non ho capito male leggendo qua e la in rete ha una garanzia "Europa" di ben tre anni. Se così fosse qualcuno mi sa dire come fare a contattare la gigabyte? Il venditore non lo prendo manco in considerazione perchè già contattato mi ha liquidato in un attimo dicendo che non sapeva proprio che dirmi,tra l'altro poco gentilmente............sul sito gigabyte non riesco a registrarmi e in rete non ho trovato niente di utile (ma forse son io che non sono in grado di cercare bene)....

Qualcuno sa darmi utili indicazioni,se la garanzia è ancora valida mi piacerebbe molto poterne usufruire e farla eventualmente riparare.Sono disponibilissimo anche a spedirla a chi di voi sia in grado di conoscere un'eventuale centro assistenza ma credo che a livello Italia ci sia poco o nulla e cmq la garanzia vale due anni qui e tre anni fuori dalla nostra amata patria da quel che ho capito!! Se ho capito!! :sad: :sad:

Per adesso attendo speranzoso sennò mi toccherà pensare a sborsare altri soldi,non bastava l'alimentatore ciucco,no troppa grazia solo quello!!!

Ciao ragazzi
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

mamma mia che sfortuna maledetta, mi dispiace davvero, ho letto il tuo PM e ti ho risposto, scusa ma ho potuto leggerlo solamente ora... :hurted:

quindi cmq una ricevuta di acquisto ce l'hai a disposizione? già quindi la situazione potrebbe cambiare

il dissipatore originale, vitine di fissaggio e tutto li hai? oppure hai solamente il dissy custom che avevi fotografato?
rimane anche il problema bracket posteriore mancante :hurted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

delly ha scritto:mamma mia che sfortuna maledetta, mi dispiace davvero, ho letto il tuo PM e ti ho risposto, scusa ma ho potuto leggerlo solamente ora... :hurted:

quindi cmq una ricevuta di acquisto ce l'hai a disposizione? già quindi la situazione potrebbe cambiare

il dissipatore originale, vitine di fissaggio e tutto li hai? oppure hai solamente il dissy custom che avevi fotografato?
rimane anche il problema bracket posteriore mancante :hurted:
Un po è sfortuna ma un po sono anche io che me le vado a cercare............ho le braccine corte... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scherzi a parte può succedere inutile infervorarsi (bravo,sono riuscito a non essere volgare),tutto si aggiusta in un modo o nell'altro,tutto ciò che è inanimato,meglio la scheda che uno di noi,chiunque esso sia
:beer: :beer: :beer:
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da djlegend »

Mi fa molto piacere che la prendi con filosofia. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da delly »

Pedros ha scritto:
Un po è sfortuna ma un po sono anche io che me le vado a cercare............ho le braccine corte... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scherzi a parte può succedere inutile infervorarsi (bravo,sono riuscito a non essere volgare),tutto si aggiusta in un modo o nell'altro,tutto ciò che è inanimato,meglio la scheda che uno di noi,chiunque esso sia
:beer: :beer: :beer:
bhe certamente, i problemi alla fine sono altri dai, finchè si guasta una scheda poco male, il problema è quando ci "guastiamo" noi... :asd:

in ogni caso come da PM, direi che ormai a questo punto, appurato che non puoi sfruttare la garanzia visto che non accetterebbero mai una scheda senza dissipatore originale ecc, direi che tanto vale puntare ad una scheda nuova ed evitare di spendere altri soldi su quella.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da djlegend »

Esattamente, ormai questa è andata. :xd gif:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Pedros
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2016, 14:14
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiutini vari installazione hw

Messaggio da Pedros »

E quindi cari ,dopo aver pompato per l'acquisto di un gran bell'alimentatore ed aver costretto il sottoscritto a mettersi un collant in testa per scippare i manager fiat (scippo i ricchi per dare al povero me!) :asd: :asd: ....
ora devo fare il salto di qualità e passare agli uffici postali???? :asd: :asd: :asd:

Ovviamente sto scherzando............
aspetto l'uscita di nuove schede (ma quando potrà accadere ciò??) di modo che le attuali calino il prezzo e possa magari portarmi a casa una 980 ad un buon prezzo o mi lancio a capofitto in qualche 970 o 960???Che consigliate Voi prodi?? Magari sarebbe tanto bello uno sli così tanto per togliermi anche sto sfizio,che suppongo però,vorrebbe dire anche disfarmi del Noctua NH-D15 se no sli non ci starebbe??A voi,io ho già aperto il libretto degli assegni :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
case CM Storm Trooper 4 ventole CM + 2 ventole Noctua; controller ventole Lamptron FC5-V3; mobo Asus Rampage V extreme OC panel; cpu Intel Xeon E5 2683-v3 raffrreddamento Noctua NH-D15; scheda video Gigabyte geforce gtx Titan 6Gb; memoria G-Skill RipjawsV 32GB DDR4 3200 Mhz; alimentatore Platimax 1000W; ssd Samsung 850 evo 250GB,SanDisk ultra II 480 GB; hdd WD green 1TB X2; monitor HP Pavilion 27xi
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”