Problema Wi-Fi Windows Vista - Query User

Inconvenienti riscontrati dopo l’ installazione di software o di driver quali rallentamenti o malfunzionamenti del sistema operativo...

Moderatore: DialogiK

Rispondi
EdoEvolution
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 dicembre 2010, 12:01
ID PSN: EdoEvolution
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Problema Wi-Fi Windows Vista - Query User

Messaggio da EdoEvolution »

Ciao a tutti ragazzi, ho un amica che presenta un problema comune nel web ma non si trova nessuna risposta;
allora ricapitolando alla connessiobne nella nostra università il wifi trova la rete ma collegandosi da X rossa di errore nel "Centro connessioni di rete e condivisione" ed eseguendo una rapida "Diagnostica di rete Windows" compare un insolito problema:

"Potrebbe essere necessario modificare il criterio seguente per consentire a Windows di eseguire la connessione:

Provider criteri: Windows Firewall
Nome filtro: Query User

Se il rpovider di criteri identificativo è WindowsFirewall, fare clic per informazioni sulal modifica delle impostazioni di WindowsFirewall. Se è stato identificato un provider di criteri diverso, consultare la documentazione di tale provider per informazioni sula modifica delel impostazioni dei criteri."


MA KE ROBA èèèèèèèèèèèèèèè ???? w mac :)
Grazie Raga ;)
CASE Corsair Obsidian800D - MOBO Asus Rampage III Extreme - CPU i7 950 - RAM Corsair Dominator GT 3x4GB 2000MHz - VGA EVGA GTX580 3GB Edition - AUDIO X-FI Fat4l1ty Edition - HD Velociraptor 600GB - WD EcoGreen 2x2TB - PSU LC-Power 1250W - LG Blu-Ray Master - S.O. 7 Ultimate64,Ubuntu 10.4
Concluso Positivamente con : Fufino,Opossum27,Dannnny,shijay,Dalster,XMieleX,& molti altri in HWupgrade Senior Member...e 100% eBay
Trattative in corso:TV,RAM,VIDEO,DVD
EdoEvolution
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 dicembre 2010, 12:01
ID PSN: EdoEvolution
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Problema Wi-Fi Windows Vista - Query User

Messaggio da EdoEvolution »

RAGA PROBLEMA RISOLTO IN UN SECONDO XD ASSURDO :) FORSE SONO UN MAGO xD xD xD :ave:
Se nell'eventualità altri utenti riscontrano strani e insoliti errori possono leggere cm ho fatto a risolvere il problema: :cup:

Dava il problema SERVER DNS innanzitutto e sulle proprietà della connessione vedevo l'indirizzo DNS stranamente diverso dall'indirizzo del Router allora l'ho impostato uguale tranne l'ultimo numero...l'errore DNS è cambiato in firewall allora sono andato nel WindowsFirewall ho disattivato alcune funzioni e ripristinato....Dava errore ancora, poi ho ripristinato il server DNS in automatico e...WOILA' :) Ora funzia perfettamente :) Il problema era il firewall di merda di wiondows...se solo me l'avesse detto all'inizio che era il Firewall e non il DNS...... :S
CASE Corsair Obsidian800D - MOBO Asus Rampage III Extreme - CPU i7 950 - RAM Corsair Dominator GT 3x4GB 2000MHz - VGA EVGA GTX580 3GB Edition - AUDIO X-FI Fat4l1ty Edition - HD Velociraptor 600GB - WD EcoGreen 2x2TB - PSU LC-Power 1250W - LG Blu-Ray Master - S.O. 7 Ultimate64,Ubuntu 10.4
Concluso Positivamente con : Fufino,Opossum27,Dannnny,shijay,Dalster,XMieleX,& molti altri in HWupgrade Senior Member...e 100% eBay
Trattative in corso:TV,RAM,VIDEO,DVD
Scrambler
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 163
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:50
Località: Bari
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema Wi-Fi Windows Vista - Query User

Messaggio da Scrambler »

Ad occhio sembrava un problema nello scambio DHCP tra il notebook ed il server DHCP della rete universitaria.

Il fatto che il DNS sia diverso da quello della connessione non constituisce alcun problema.
Ciò che conta è che il default gateway sia consistente con la sottorete a cui appartiene l'indirizzo ip primario dell'interfaccia (in questo caso la wi-fi).

Quali funzioni del firewall hai disattivato? Potrebbe essere utile per capire qual'era il problema... :)
Great minds discuss ideas;
Average minds discuss events;
Small minds discuss people.
EdoEvolution
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 dicembre 2010, 12:01
ID PSN: EdoEvolution
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Problema Wi-Fi Windows Vista - Query User

Messaggio da EdoEvolution »

Scrambler ha scritto:Ad occhio sembrava un problema nello scambio DHCP tra il notebook ed il server DHCP della rete universitaria.

Il fatto che il DNS sia diverso da quello della connessione non constituisce alcun problema.
Ciò che conta è che il default gateway sia consistente con la sottorete a cui appartiene l'indirizzo ip primario dell'interfaccia (in questo caso la wi-fi).

Quali funzioni del firewall hai disattivato? Potrebbe essere utile per capire qual'era il problema... :)
Non ho disattivato nessuna funzione, l'ho ripristinato
CASE Corsair Obsidian800D - MOBO Asus Rampage III Extreme - CPU i7 950 - RAM Corsair Dominator GT 3x4GB 2000MHz - VGA EVGA GTX580 3GB Edition - AUDIO X-FI Fat4l1ty Edition - HD Velociraptor 600GB - WD EcoGreen 2x2TB - PSU LC-Power 1250W - LG Blu-Ray Master - S.O. 7 Ultimate64,Ubuntu 10.4
Concluso Positivamente con : Fufino,Opossum27,Dannnny,shijay,Dalster,XMieleX,& molti altri in HWupgrade Senior Member...e 100% eBay
Trattative in corso:TV,RAM,VIDEO,DVD
Rispondi

Torna a “Problemi Driver & Software”