Asus Xonar d2x: problemi driver

Inconvenienti riscontrati dopo l’ installazione di software o di driver quali rallentamenti o malfunzionamenti del sistema operativo...

Moderatore: DialogiK

Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da clas85 »

Ciao a tutti spero che possiate darmi una mano.. Ho appena acquistato la scheda in questione, installato, scaricato i vostri driver con c media ma ho sempre lo stesso problema!! Appena accendo un gioco, dopo un pò l'audio inizia ad andarmi a scatti e di conseguenza ho anche cali grafici! la cosa rimani per una decina di minuti e poi torna tutto normale, ma periodicamente si ripresena il problema, aggiungerei molto fastidioso!!!! non capisco cosa possa essere! ho provato a cambiare uscite pci e da 1x a 8x a 16x, cambiare il cavo alimentazione della scheda, disinstallare i driver la scheda e reinstallare ma niente. io ho Windows 7 ultimate 64, i driver e la scheda audio integrata sono disabilitati da bios, prima possedevo una soundblaster audigy2 zs che seppur vecchia andava meglio.. qualche suggerimento?? grazie per la disponibilità!
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

clas85 ha scritto:Ciao a tutti spero che possiate darmi una mano.. Ho appena acquistato la scheda in questione, installato, scaricato i vostri driver con c media ma ho sempre lo stesso problema!! Appena accendo un gioco, dopo un pò l'audio inizia ad andarmi a scatti e di conseguenza ho anche cali grafici! la cosa rimani per una decina di minuti e poi torna tutto normale, ma periodicamente si ripresena il problema, aggiungerei molto fastidioso!!!! non capisco cosa possa essere! ho provato a cambiare uscite pci e da 1x a 8x a 16x, cambiare il cavo alimentazione della scheda, disinstallare i driver la scheda e reinstallare ma niente. io ho Windows 7 ultimate 64, i driver e la scheda audio integrata sono disabilitati da bios, prima possedevo una soundblaster audigy2 zs che seppur vecchia andava meglio.. qualche suggerimento?? grazie per la disponibilità!
Molto strano come problema.. dimmi il resto della configurazione...lo fà con tutti i giochi... o qualcuno in particolare ???
Immagine
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Allora i maggiori problemi li da con World of Warcraft.. Provato anche con Black Ops e succede la stessa cosa. Possiedo un i7 930 @ 4.0 Ghz, ram corsair dominator 1600,Sli gtx Gigabyte 460 ecc.. Non saprei proprio.. ho provato anche tutte le configurazioni possibili con tutti i canali. Gioco maggiormente con delle Roccat Kave e molte volte per la musica attacco un jack che è collegato ad un amplificatore Marantz e a 4 casse artigianali.. boh
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

clas85 ha scritto:Allora i maggiori problemi li da con World of Warcraft.. Provato anche con Black Ops e succede la stessa cosa. Possiedo un i7 930 @ 4.0 Ghz, ram corsair dominator 1600,Sli gtx Gigabyte 460 ecc.. Non saprei proprio.. ho provato anche tutte le configurazioni possibili con tutti i canali. Gioco maggiormente con delle Roccat Kave e molte volte per la musica attacco un jack che è collegato ad un amplificatore Marantz e a 4 casse artigianali.. boh
Prima hai detto che con la creative non avevi questo problema.. ma hai provato a disinstallare tutto della creative, dare un bella pulito con driver sweeper e poi installare la nuova scheda... non vorrei che ci sia qualche conflitto..
Immagine
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Driver sweeper non lo ho usato.. ora provo a scaricarlo.. cmq si ho disinstallato tutto a mano come di dovere.. ti faccio sapere
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Allora ho pulito delle rimanenze di Creative e dei Realtek della scheda madre.. speiamo il problema sia risolto.. Vi informerò ancora se succede qualcosa.. Grazie mille intanto per la disponibilità
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

clas85 ha scritto:Allora ho pulito delle rimanenze di Creative e dei Realtek della scheda madre.. speiamo il problema sia risolto.. Vi informerò ancora se succede qualcosa.. Grazie mille intanto per la disponibilità
Figurati... Facci sapere :beer:
Immagine
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Niente il problema persiste.. adesso dura molto meno e sembra in qualche modo correlato al gioco... Cosa potrebbe essere?
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

clas85 ha scritto:Niente il problema persiste.. adesso dura molto meno e sembra in qualche modo correlato al gioco... Cosa potrebbe essere?
Prova ad installare l'ultima versione delle directx.... e magari rifai una installazione pulita.. ovverro disinstalla i driver della scheda audio.. una bella passata con driver sweeper e rimetti i driver della xonar... non vorrei che essendo che quando li hai installati vi erano ancora traccia dei driver creative, che ci sia stato qualche conflitto...
Immagine
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Niente ho reinstallato tutto, driver grafici compresi e succede sempre la solita cosa durante qualsiasi gioco.. la cosa sta diventando veramente frustrante..
Rispondi

Torna a “Problemi Driver & Software”