Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Discussioni su i PC portatili.

Moderatore: Il_Metallurgico

Rispondi
Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da Andrea »

ciao ragazzi, scrivo qui che magari c'è qualcuno che ne sa più di me :)

ho un portatile Dell Inspiron 1720 con processore Core2Duo T5550, ho l'occasione di poterlo sostituire con un T7500, secondo voi funzionerà oppure non perdo neanche il tempo di smontare il portatile? :o
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da coccus80 »

Ciao,

sicuramente se la motherboard e il bios supportano tale processore che vuoi andare a sostituire è un operazione fattibile, ti consiglio quale farai questa manovra di tenere incontro gli imprevisti che sono quella di compromettere la garanzia del tuo notebook perchè succede a volte che i produttori come si accorgono anche minimamente al fatto che è stato smontato/aperto invalidano la garanzia, anche se uno che ha un minimo di destrezza nel cambiare i componenti il ciò non causa nessun danno.

Hai ancora la garanzia? il processore è gia tra le tue mani o devi acquistarlo? sappi che dovrai stare attento quando sostituirai la cpu perchè è un operazione un pò diversa rispetto ai pc dekstop.

Coccus. :)
Immagine
Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da Andrea »

la garanzia è abbondantemente scaduta ormai, il processore me lo da un mio amico a cui si è rotto il monitor del suo portatile, quindi butta tutto e io mi prenderei il processore :)
volevo solo sapere se era ok prima di smontare tutto, se mi dici che è supportato sono apposto e ti ringrazio tanto :)
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da DjToffy »

andrea ha scritto:la garanzia è abbondantemente scaduta ormai, il processore me lo da un mio amico a cui si è rotto il monitor del suo portatile, quindi butta tutto e io mi prenderei il processore :)
volevo solo sapere se era ok prima di smontare tutto, se mi dici che è supportato sono apposto e ti ringrazio tanto :)
devi controllare se la tua scheda madre lo supporta... è importante questo dato visto che ci sono schede madri che possono supportare determinati processori ed altre no. Se disponibile fai prima un aggiornamento del bios per essere sicuro del supporto.
Immagine[/align]
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da coccus80 »

Il processore che andrai a fare upgrade appartiene alla stessa famiglia di quello che hai gia su, teoricamente deve essere compatibile e per sicurezza aggiorna il bios come consigliato da DjToffy, se non ti si accende vuol dire che non è compatibile e ti basterà rimetttere il suo originale.
Immagine
Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Dell Inspiron 1720 upgrade cpu, possibile?

Messaggio da Andrea »

DjToffy ha scritto:
andrea ha scritto:la garanzia è abbondantemente scaduta ormai, il processore me lo da un mio amico a cui si è rotto il monitor del suo portatile, quindi butta tutto e io mi prenderei il processore :)
volevo solo sapere se era ok prima di smontare tutto, se mi dici che è supportato sono apposto e ti ringrazio tanto :)
devi controllare se la tua scheda madre lo supporta... è importante questo dato visto che ci sono schede madri che possono supportare determinati processori ed altre no. Se disponibile fai prima un aggiornamento del bios per essere sicuro del supporto.
il bios l'ho già aggiornato con la versione più recente disponibile, quindi non resta che provare il processore, vi ringrazio e vi tengo informati :)
Rispondi

Torna a “Portatili”