Programmino C (per voi) semplice semplice

Discussioni su i vari linguaggi di programmazione; da ASP a C++...ecc.…

Moderatore: DialogiK

Rispondi
DjFrex
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 259
Iscritto il: 3 aprile 2013, 17:23
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Programmino C (per voi) semplice semplice

Messaggio da DjFrex »

Salve a tutti ragazzi.. Sono iscritto in Ingegneria informatica, ma sono ancora alle prime armi e questo mercoledì avrò una prova in itinere.. Il corso è solo sul linguaggio C
Me la cavo con le cose fondamentali, ma con gli array, puntatori e file ho qualche problemino.. In particolare un esercizio mi chiede di:

"Scrivere un programma che legge dal file ingresso.txt una sequenza di stringhe (stringa) e stampa nel file di uscita uscita.txt, la lunghezza massima, la lunghezza minima e la media delle lunghezze uno per riga nell'ordine richiesto"

Il file ingresso è costituito dalle seguenti stringhe:

Cane

Gatto

Pecora

Tigre

Scimmia

Quello che ho scritto io finora è questo:
► Mostra testo
Purtroppo però il programma che ho scritto non svolge il suo dovere :coolyea: , spero nel vostro aiuto :beer:
DjFrex PC: Haswell-E Prime | Case: Corsair Graphite 760T | CPU: Intel Core i7 5930K @3.5 gHz |GPU: nVidia Geforce GTX 980 Reference 3Gb | RAM: 16Gb (4x4) Corsair Dominator Platinum DDR4 @ 2666 mHz | PSU: Corsair AX860 | SSD: Corsair Force GS 250 Gb | HDD: 1x Samsung Sata 3 7200 RPM 1 Tb + 1x Seagate Sata 3 7200 RPM 3 Tb | Keyboard: Coolermaster CM Storm Devastator | Mouse: Coolermaster CM Storm Devastator | Monitor: Samsung FullHD SyncMaster T24B350
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Programmino C (per voi) semplice semplice

Messaggio da DialogiK »

Uhm, prendi tutto quello che ti scrivo con beneficio del dubbio perché non ho usato molto spesso il (buf). Certo mi rendo conto che è un po' tardi ma semmai avessi voglia di riprendere il codice ti faccio una lista di ciò che potresti controllare.

0. manca #include <stdlib.h>
1. ho visto che hai dichiarato e inizializzato "media" per cui quella va inserita per forza o avrai un errore critico.
2. sicuro che "buf" te lo accetti e non devi scriverlo per intero? "buffer" .. a volte alcuni compilatori, specie quelli open source non sono molto completi per cui potrebbero non riconoscere la forma abbreviata
3. credo che nelle righe di codice dove inserisci "fprintf" dovresti aggiungere "&buf=[0]" : fprintf(out,"%d\n",min&buf=[0]) e fprintf(out,"%d\n",max&buf=[0]) ( ma non ne sono molto sicuro )
4. che altro, beh ovviamente manca il "return" finale altrimenti non gira proprio.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Programmazione”