A cosa state giocando?

Discussioni su i giochi per PC.

Moderatori: DC2, LurenZ87

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da delly »

non sapevo di questa nuova console :ave:
fantastica la versione old-style con frontale in legno :woow:
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:
IlPresidente ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Mi sa che riprendo Deus Ex Mankind, mi sono rotto della F1 :D

E poi valuto Prey.
Non l'hai finito?

Gameplay, grafica e level design spettacolari, davvero. Mi è piaciuto molto, peccato per la longevità e per la storia: quest'ultima praticamente viene troncata a metà... non penso sia spoiler dirti che la vicenda non viene conclusa, il finale non da nemmeno l'impressione di essere un finale e fa intendere abbastanza esplicitamente che continuerà in un sequel (che dovrebbe essere in via di sviluppo).

Comunque ieri ho continuato Mafia 3. Non è un capolavoro ma per il momento lo reputo abbastanza gradevole. La mappa la sto rivalutando, ci sono vari interni accessibili (al contrario di GTA V dove questi sono stati fatti sparire nel nulla da GTA IV) e varie zone che non siano su strada niente male... :)

Poi devo vedere un po' che giochi prendere per il volante, ho "provato da un amico" Dirt 4 ma vorrei prendere il precedente Dirt Rally dato che lo trovo a poco prezzo. Mi piacerebbe pure prendere assetto corsa che lo trovo anche a poco prezzo... Need For Speed sono curioso ma ho paura che faccia troppo schifo il joystick con il gameplay di NFS :roftl: Poi provato pure (molto poco) Forza Motorsport 6 Apex (gratuito) e Forza Horizon 3 (demo). Mi ha dato abbastanza fastidio il fatto che, a differenza di Dirt, il volante in game ad un certo punto smette di ruotare... Comunque stasera riprovo Forza Horizon (su quale vorrei puntare assieme a Dirt), magari sono migliorato un po' col volante attraverso l'allenamento di Dirt :eheh:
Mafia 3: l'ho preso day 1, ho sperato, ho aspettato le patch, ho risperato.
Mi sono poi arreso: titolo odioso, un insulto a Mafia 2, un'eresia rispetto a Mafia 1.
Un remake in chiave moderna del primo capitolo è l'ultima speranza che concedo alla serie...
Sto valutando di farmelo cancellare dalla lista dei giochi Steam.
Esagerato dai :asd:

MAI prendere roba al D1 :asd: come mai non l'hai sopportato a questo livello? Il II onestamente non mi ha fatto impazzire, un gioco abbastanza carino ma lo trovai abbastanza scialbo, fra l'altro alcune parti erano copiate dal primo, livello finale incluso... Poi di open world aveva poco e nulla. Questo lo vedo un po' migliorato come gameplay in generale. Poi alla fine ha preso abbastanza la distanza, come trama, dai primi due, essendo nel gioco CONTRO la mafia italo americana. Comunque si sente molto la collocazione storica e culturale del gioco (fine anni 60) ed è un altro fatto che mi sta piacendo. Per me non è malaccio se non si considera chi era il nonno :asd: Inoltre il modello di guida secondo me è fatto abbastanza bene.

Continuerò a giocarlo per un po', se mi rompe le balle vi farò senza dubbio sapere :beer:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Lordpkappa »

Perchè è un insulto. Missioni continuamente riciclate, IA a livelli minimi, tutto scriptato, scontato, manca l'atmosfera, tecnicamente pessimo e nonostante questo pesante, carisma dei personaggi, tranne forse 2 o 3, tendente allo zero.
Ritengo Mafia 1 una scuola, un esempio, un' accademia su come fare un videogioco inserito in un contesto narrativo difficile e affascinante, probabilmente hanno esaurito le idee.

La soluzione potrà solo essere un remake, una rinascita del taxista Tommy Angelo. E forse da li ripartire, lo dico da appassionato che avrebbe voluto il capolavoro assoluto, non prendo mai nulla al day 1, Mafia ho voluto fare di testa mia sperando, ho sbagliato.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Perchè è un insulto. Missioni continuamente riciclate, IA a livelli minimi, tutto scriptato, scontato, manca l'atmosfera, tecnicamente pessimo e nonostante questo pesante, carisma dei personaggi, tranne forse 2 o 3, tendente allo zero.
Ritengo Mafia 1 una scuola, un esempio, un' accademia su come fare un videogioco inserito in un contesto narrativo difficile e affascinante, probabilmente hanno esaurito le idee.

La soluzione potrà solo essere un remake, una rinascita del taxista Tommy Angelo. E forse da li ripartire, lo dico da appassionato che avrebbe voluto il capolavoro assoluto, non prendo mai nulla al day 1, Mafia ho voluto fare di testa mia sperando, ho sbagliato.
Le missioni riciclate un po' me ne sto accorgendo dall'inizio... I personaggi però mi stanno interessando abbastanza.

Un remake di Mafia 1... Porca miseria... Chissà quanto costerebbe ma sarei il primo a comprarlo se fosse fatto a dovere. Tra tanti che ne hanno fatti sarebbe uno di quelli che meriterebbe di più. Assieme ai GTA più vecchi (SA/VC) oppure RDR :fifi:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da delly »

idem, se esce un'altro "Mafia 1" evito di andare in ferie e mi chiudo in casa... :asd: :okok:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Lordpkappa »

IlPresidente ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Perchè è un insulto. Missioni continuamente riciclate, IA a livelli minimi, tutto scriptato, scontato, manca l'atmosfera, tecnicamente pessimo e nonostante questo pesante, carisma dei personaggi, tranne forse 2 o 3, tendente allo zero.
Ritengo Mafia 1 una scuola, un esempio, un' accademia su come fare un videogioco inserito in un contesto narrativo difficile e affascinante, probabilmente hanno esaurito le idee.

La soluzione potrà solo essere un remake, una rinascita del taxista Tommy Angelo. E forse da li ripartire, lo dico da appassionato che avrebbe voluto il capolavoro assoluto, non prendo mai nulla al day 1, Mafia ho voluto fare di testa mia sperando, ho sbagliato.
Le missioni riciclate un po' me ne sto accorgendo dall'inizio... I personaggi però mi stanno interessando abbastanza.

Un remake di Mafia 1... Porca miseria... Chissà quanto costerebbe ma sarei il primo a comprarlo se fosse fatto a dovere. Tra tanti che ne hanno fatti sarebbe uno di quelli che meriterebbe di più. Assieme ai GTA più vecchi (SA/VC) oppure RDR :fifi:
[youtube][/youtube]
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da LurenZ87 »

Comunque giusto per rimanere in tema, ho amato i primi due capitoli di Mafia, ma il terzo non mi piace proprio. Incredibilmente pesante da gestire in 4k è un po' scialbo come gioco, ma ci ho giocato pochissimo per tirare le conclusioni.

Dopo aver finito con estrema soddisfazione Prey, mi son buttato sul remastered di Crash Bandicoot, uno spasso :D

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:
IlPresidente ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Perchè è un insulto. Missioni continuamente riciclate, IA a livelli minimi, tutto scriptato, scontato, manca l'atmosfera, tecnicamente pessimo e nonostante questo pesante, carisma dei personaggi, tranne forse 2 o 3, tendente allo zero.
Ritengo Mafia 1 una scuola, un esempio, un' accademia su come fare un videogioco inserito in un contesto narrativo difficile e affascinante, probabilmente hanno esaurito le idee.

La soluzione potrà solo essere un remake, una rinascita del taxista Tommy Angelo. E forse da li ripartire, lo dico da appassionato che avrebbe voluto il capolavoro assoluto, non prendo mai nulla al day 1, Mafia ho voluto fare di testa mia sperando, ho sbagliato.
Le missioni riciclate un po' me ne sto accorgendo dall'inizio... I personaggi però mi stanno interessando abbastanza.

Un remake di Mafia 1... Porca miseria... Chissà quanto costerebbe ma sarei il primo a comprarlo se fosse fatto a dovere. Tra tanti che ne hanno fatti sarebbe uno di quelli che meriterebbe di più. Assieme ai GTA più vecchi (SA/VC) oppure RDR :fifi:
[youtube][/youtube]
Gli innumerevoli dettagli che rendevano Mafia un gioco immenso... Comunque
hanno totalmente snaturato la serie, per quanto sia lecito come paragone secondo me è un po' fuorviante.
Ma gli sviluppatori sono gli stessi?

Comunque stasera ho giocato a Dirt 4 e Forza Horizon 3 (demo). In Dirt è troppo bello il modello di guida, peccato che i tracciati facciano pietà, sembra di guidare la macchina in un corridoio storto. Credo comprerò Dirt Rally... Forza Horizon è davvero bello visivamente, al contrario invece non riesco ad utilizzare dei settaggi soddisfacenti. Sarà anche la natura più arcade del gioco...
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da Lordpkappa »

Mafia è un capolavoro, mai noioso, situazioni sempre diverse, level design eccellente, vivo, coinvolgente, ti proiettava in un atmosfera unica, era come aprire il proprio piccolo spazio anni 30.
Penso sia stato superato unicamente nelle mie preferenze personali nel capolavoro assoluto, imho, LA noire.
Il titolo che per me resta in vetta nella mia personale classifica dei polizieschi investigativi.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: A cosa state giocando?

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Mafia è un capolavoro, mai noioso, situazioni sempre diverse, level design eccellente, vivo, coinvolgente, ti proiettava in un atmosfera unica, era come aprire il proprio piccolo spazio anni 30.
Penso sia stato superato unicamente nelle mie preferenze personali nel capolavoro assoluto, imho, LA noire.
Il titolo che per me resta in vetta nella mia personale classifica dei polizieschi investigativi.
concordo assolutamente quanto hai scritto su Mafia, onestamente ammetto che è stato uno dei giochi che più mi hanno coinvolto e appassionato, veramente un'esperienza ludica unica nel suo genere per quanto mi riguarda...

purtroppo non ho mai giocato LA noire, ma adesso che l'hai menzionato sono andato a vedermi velocemente qualche video e mi sa che mi sono perso proprio un capolavoro nel suo genere, dovrò provvedere a colmare questa mancanza :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Giochi per Computer”