[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Franz77
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 marzo 2017, 23:13
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:
Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
...e magari qualcuno si sta chiedendo perchè la 2080Ti non è stata "ritoccata"...
parla NVIDIA : la 2080Ti non ha bisogno di alcuna spinta. :asd:
Avanti fino al tardo 2020 con il lancio di Ampere. :coolyea:
fonte poco attendibile la tua?
[emoji23]


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
prova a chiederlo ai ragazzi di TweakTown. :asd:
Comunque la situazione GPU è l'ultima cosa che cattura il mio interesse oggi dato come sono messo. Le "spintarelle" dovrebbero fare + comodo ad altri magari;
ora sono focalizzato su ben altri upgrade da chiudere in tempi brevi.
che upgrade devi fare?


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Update refresh Turing :

https://www.guru3d.com/news-story/rumor ... -rtx-2060-(249" onclick="window.open(this.href);return false;)2070-(399)2080-(599).html

"We expect official announcements at August 21, Gamescom 2019"

analizzando quindi quei dati sempre se confermati, deduco che ci sarà un buon 5% (10 per restare molto larghi) di prestazioni rispetto ai precedenti modelli presi stock. E ci sono pure utenti in giro che si stanno strappando i capelli perchè vedono le loro schede già superate....ma da cosa??? :dho: :asd:
Quanto alla 2080Ti non c'è traccia ma questo non significa che non arriverà, almeno per il momento. Probabilmente NVIDIA la lancerà dopo l'estate e se riterrà necessario "rinfrescarla"...motivo in piu' da non destare interesse (nel mio caso) dato che la finestra temporale per il lancio di AMPERE (GTC 2020 di NVIDIA) a quel punto, diventerà ancora + stretta...
Pensate a godervi Turing (fatele lavorare veramente queste schede ma al di fuori dei soliti bench) che è in arrivo tanta roba di qualità a partire da questo autunno...e se poi vi avanzano anche dei soldini e non riuscite piu' a dormire la notte, magari fatelo pure il rinfresco . :ganzo:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

...e dopo le conferme dall'E3 su Control (questo lo si sapeva anche prima), COD Modern Warfare, Cyberpunk 2077 e Watch Dogs Legion...ne arriva un'altra di conferma da Marty Stratton di ID che riguarda Doom Eternal e indovinate un po' per cosa? Anche Doom Eternal supporterà da subito il RayTracing. Ricordo che Doom Eternal non userà l'ID Tech 6 del precedente Doom ma l'ID Tech 7.

https://www.dsogaming.com/news/doom-ete ... y-tracing/" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:...e dopo le conferme dall'E3 su Control (questo lo si sapeva anche prima), COD Modern Warfare, Cyberpunk 2077 e Watch Dogs Legion...ne arriva un'altra di conferma da Marty Stratton di ID che riguarda Doom Eternal e indovinate un po' per cosa? Anche Doom Eternal supporterà da subito il RayTracing. Ricordo che Doom Eternal non userà l'ID Tech 6 del precedente Doom ma l'ID Tech 7.

https://www.dsogaming.com/news/doom-ete ... y-tracing/" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
questa era la notizia che aspettavo di più, non vedo l'ora che esca Eternal!! :ave:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:...e dopo le conferme dall'E3 su Control (questo lo si sapeva anche prima), COD Modern Warfare, Cyberpunk 2077 e Watch Dogs Legion...ne arriva un'altra di conferma da Marty Stratton di ID che riguarda Doom Eternal e indovinate un po' per cosa? Anche Doom Eternal supporterà da subito il RayTracing. Ricordo che Doom Eternal non userà l'ID Tech 6 del precedente Doom ma l'ID Tech 7.

https://www.dsogaming.com/news/doom-ete ... y-tracing/" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
questa era la notizia che aspettavo di più, non vedo l'ora che esca Eternal!! :ave:
hehe caro, sei proprio di vecchia scuola tu. :asd:
Comunque proprio oggi ho rifatto un giro a Doom per vederlo per la prima volta come se la cavava sul BFGD e devo dire che continua a fare la sua splendida figura :

https://cj7zga.sn.files.1drv.com/y4pIK9 ... JPG?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

In attesa del prossimo capitolo a Novembre perchè, ovviamente, anche Eternal sarà un must buy di quest'autunno.

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Tornando sulle SUPER quindi il lancio è fissato per questa estate sulle 3 RTX; mi aspetto a questo punto, come dicevo ieri, un lancio della 2080Ti SUPER subito dopo l'estate circa il mese di Settembre :

https://videocardz.com/81046/nvidia-gef ... h-mid-july" onclick="window.open(this.href);return false;
:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

L'E3 volge al termine ma arriva un'ultima conferma lato NVIDIA RTX :

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 (2020) utilizzerà sia il RayTracing che il DLSS.

Riiepilogo dei titoli presenti al recente E3 che hanno confermato l'utilizzo del RayTracing :

Atomic Heart
Cyberpunk 2077
Call of Duty: Modern Warfare
Control
Stay in the Light
Project DH
Wolfenstein: Youngblood
Watch Dogs Legion
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
Doom Eternal

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
hehe caro, sei proprio di vecchia scuola tu. :asd:
Comunque proprio oggi ho rifatto un giro a Doom per vederlo per la prima volta come se la cavava sul BFGD e devo dire che continua a fare la sua splendida figura :

https://cj7zga.sn.files.1drv.com/y4pIK9 ... JPG?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

In attesa del prossimo capitolo a Novembre perchè, ovviamente, anche Eternal sarà un must buy di quest'autunno.

:win2:
Doom (mi riferisco al primo) è probabilmente il gioco che più di ogni altro ho apprezzato, non ti saprei nemmeno dire quante ore ci ho giocato, quante volte l'ho finito, ricominciato...senza contare le varie mod, livelli aggiuntivi ecc ecc... :coolyea:

l'ultimo Doom devo dire che mi ha preso tantissimo, davvero un titolo ben fatto...
per questo Eternal è in cima alla mia lista, non vedo l'ora che esca e sapere che supporterà il RT lo rende ancora più interessante di quanto già non fosse, ovviamente sperando che l'implementazione sia ai massimi livelli nell'ID Tech 7 :ganzo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Guarda , ho seguito l'intervista di ID proprio sul discorso dell'implementazione del RT e sempre Marty ha confermato come il RT sarà usato cosi' bene dentro l'ID Tech 7 come non ha fatto nessun altro fino ad oggi.
Dando per buone le sue parole, direi che, anche da questo lato, dovresti dormire sonni tranquilli in attesa del suo debutto in Novembre. :coolyea:
Comunque per me, questo autunno il "colpaccio" lo farà la campagna di Modern Warfare (esce un mese prima di Doom) : chi lo ha visto a porte chiuse (circa 15 minuti di demo) ha ribadito come sia tremendamente fotorealistica come non si è mai vista ad oggi. Anch'esso nuovo engine con RT dentro...
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Tornando sulle SUPER quindi il lancio è fissato per questa estate sulle 3 RTX; mi aspetto a questo punto, come dicevo ieri, un lancio della 2080Ti SUPER subito dopo l'estate circa il mese di Settembre :

https://videocardz.com/81046/nvidia-gef ... h-mid-july" onclick="window.open(this.href);return false;
:win2:
sulla scia delle altre RTX 20 è probabile che la RTX 2080Ti SUPER sia praticamente una TITAN RTX con quantitativo dimezzato di vram (i famosi 12GB) ma a 16Gbps... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”