[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Guarda , ho seguito l'intervista di ID proprio sul discorso dell'implementazione del RT e sempre Marty ha confermato come il RT sarà usato cosi' bene dentro l'ID Tech 7 come non ha fatto nessun altro fino ad oggi.
Dando per buone le sue parole, direi che, anche da questo lato, dovresti dormire sonni tranquilli in attesa del suo debutto in Novembre. :coolyea:
Comunque per me, questo autunno il "colpaccio" lo farà la campagna di Modern Warfare (esce un mese prima di Doom) : chi lo ha visto a porte chiuse (circa 15 minuti di demo) ha ribadito come sia tremendamente fotorealistica come non si è mai vista ad oggi. Anch'esso nuovo engine con RT dentro...
molto bene... :win2: :cup:
Immagine Immagine Immagine Immagine
scorpion73
Pro User
Pro User
Messaggi: 363
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 16:15
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da scorpion73 »

Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da beatl »

scorpion73 ha scritto:Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...

Io sono del parere, e quindi prendilo come tale, che in questo campo o compri oppure ti immetti in un circolo di attesa che non finisce più. Io acquisto al D1 e cambierò alla gen successiva così mi godo appieno la spesa sostenuta (che non è poca)


PS
Detto questo Anthem sul BGF è una cosa mai vista...
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
scorpion73 ha scritto:Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...

Io sono del parere, e quindi prendilo come tale, che in questo campo o compri oppure ti immetti in un circolo di attesa che non finisce più. Io acquisto al D1 e cambierò alla gen successiva così mi godo appieno la spesa sostenuta (che non è poca)


PS
Detto questo Anthem sul BGF è una cosa mai vista...
eccoti servito :asd: :

https://cj7zga.sn.files.1drv.com/y4paNN ... JPG?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non solo quello. Sul lato Gaming si è proprio su un altro pianeta e mi fa piacere sentirlo dire da un altro proprietario che non sia Nemesis. :coolyea:
beatl ,magari se ti avanza del tempo, dai uno sguardo in firma al "catalogo BFGD" che sto piano piano costruendo...

:win2:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 15 giugno 2019, 14:56, modificato 2 volte in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

scorpion73 ha scritto:Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...
prima del GTCT2020 non vedremo nulla e comunque poi ci vorrà anche qualche mese per vederli sul mercato magari; comunque se consideriamo Aprile e le Super arrivano a Luglio...sono 9 mesi dal refresh e 7 mesi se partiamo da un'ipotetico lancio della nuova Ti a Settembre; i tempi sono già maturi per passare ad Ampere...

:win2:
scorpion73
Pro User
Pro User
Messaggi: 363
Iscritto il: 10 febbraio 2017, 16:15
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto:
scorpion73 ha scritto:Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...
prima del GTCT2020 non vedremo nulla e comunque poi ci vorrà anche qualche mese per vederli sul mercato magari; comunque se consideriamo Aprile e le Super arrivano a Luglio...sono 9 mesi dal refresh e 7 mesi se partiamo da un'ipotetico lancio della nuova Ti a Settembre; i tempi sono già maturi per passare ad Ampere...

:win2:
Appunto per questo la 2080ti non la cambio, che esca o meno la relativa Super.
Se mi prendo una Super è per sostituire la 1080ti a casa dei miei e godermici l'estate e le vacanze invernali: per questo basta e avanza una 2080 Super, che in questo caso non cambierò quando arriverà Ampere, che andrà invece a sostituire la mia 2080ti (che magari potrò a quel punto trasferire li' e vendere la Super per ritornare di qualche soldo).
Resta solo da vedere come verrà fatto il lancio di Ampere, ovvero se la TI esce subito oppure no...
beatl ha scritto:
scorpion73 ha scritto:Forse... e dico forse perché dipende da quanto effettivamente costerà... ne prenderò una di RTX 2080 SUPER per sostituire la GTX 1080ti che ho dai miei e giocare con il RT questa estate quando sarò in ferie da loro.
Di sicuro la 2080ti non la cambio: troppa spesa e poca differenza... meglio risparmiare per Ampere.
Anche se a questo punto non lo so se la presenteranno a marzo o ad agosto, come fecero lo scorso anno: a marzo ci sarebbe poco tempo dal refresh di turing...

Io sono del parere, e quindi prendilo come tale, che in questo campo o compri oppure ti immetti in un circolo di attesa che non finisce più. Io acquisto al D1 e cambierò alla gen successiva così mi godo appieno la spesa sostenuta (che non è poca)


PS
Detto questo Anthem sul BGF è una cosa mai vista...
Beatl.. sono d'accordo con te per quel che dici, infatti io la 2080ti l'ho presa e me la sto godendo appieno... :) mi è arrivata tardi perché eprezzo non si decideva a spedirmela, ma quello non ci posso fare molto..
Il BFG non me lo posso permettere anche se è molto bello, avevo puntato un più economico AGON 21:9 35 pollici ma è troppo grosso per la mia attuale postazione, quindi al momento mi tengo il mio ASUS PG279Q che va benissimo, e poi si vedrà...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

e certo Scorpion : cosa vuoi cambiare una 2080Ti...ma anche un 2080 "liscia" non cambierei; i chip sono quelli (intendo l'architettura Turing) e, nella migliore delle ipotesi, riuscirai a prendere un 10% ma quando le cose andranno bene...(li avete visti i test con la RTX Titan cosa viene fuori...)
Sono invece schede perfette per chi deve entrare ora...ma in tal caso l'utente di turno deve ben sapere che si è già "perso" un anno su questi chip. Questo si, va tenuto in considerazione proprio per il discorso longevità. La soluzione + idonea, a mio avviso, resta sempre quella di entrare all'esordio delle nuove architetture di base; in fondo questi chip li paghiamo e quindi andrebbero goduti da subito come dio comanda e per un buon periodo di tempo...che tradotto in soldoni significa con i giochi migliori presenti sul mercato di oggi e di domani. :leggi: :win:

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:

Io sono del parere, e quindi prendilo come tale, che in questo campo o compri oppure ti immetti in un circolo di attesa che non finisce più. Io acquisto al D1 e cambierò alla gen successiva così mi godo appieno la spesa sostenuta (che non è poca)
sono pienamente daccordo con te anche io, è la cosa migliore da fare da sempre, in questo ambito mai aspettare altrimenti l'attesa diventa praticamente infinita :asd:

al contrario prendere quello che soddisfa al meglio le proprie esigenze subito quando serve e senza troppi pensieri, e goderselo fino a che non escono soluzioni con le quali l'upgrade si fa bello apprezzabile (ad esempio un upgrade 2080Ti --> 2080Ti SUPER direi che ha ben poco senso)...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Cyberpunk 2077 : all'E3 abbiamo tutti visto lo spettacolare trailer cinematico del gioco ma la nuovissima demo realmente giocabile è stata mostrata soltanto a porte chiuse alle varie redazioni del settore.
Oggi CD Projekt Red fa sapere che la demo giocabile sarà mostrata a tutti durante il prossimo PAX WEST 2019 che si terrà il 29 Agosto prossimo quindi subito dopo la Gamescom dove invece qui vedremo l'altra demo relativa a COD Modern Warfare anch'essa mostrata durante l'E3 e sempre a porte chiuse. :perfido:

Su Cyberpunk2077 si conosce già come verrà implementato il RT dentro; sarà usato per l'Occlusione Ambientale e per l'Illuminazione Diffusa.

Update : CD Projekt Red ha rilevato che, dietro la demo mostrata a porte chiuse all'E3 e che vedremo pubblicamente il 29 Agosto al Pax West, girava su piattaforma PC con questa config :

CPU: Intel i7-8700K @ 3.70 GHz
Motherboard: ASUS ROG STRIX Z370-I GAMING
RAM: G.Skill Ripjaws V, 2x16GB, 3000MHz, CL15
Processore grafico: Titan RTX
Samsung 960 Pro 512 GB M.2 PCIe (SSD)
Alimentazione: Corsair SF600 600W

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

L'E3 è terminato da circa una settimana ma le sorprese continuano ad arrivare;
Techland, sviluppatore dello spettacolare DYING LIGHT 2 in uscita nei primi mesi del 2020 userà il RayTracing da subito al lancio integrato nel loro nuovissimo C-Engine.
Aggiungetelo quindi alla lista RT pubblicata poco sopra e da sbandierare a chi è ancora convinto che il RT sia soltanto fumo negli occhi : fatevene una ragione per il prossimo futuro... :asd:

Lo ripeto da adesso e magari segnatevi questo post per riprenderlo a tempo debito : è cosi' importante il RT per il futuro dei giochi che sono certo che NVIDIA con AMPERE giocherà pesante proprio sul lato delle perfomance assolute inerenti le unità di calcolo dedicate a questo scopo... :leggi:

:win2:
Rispondi

Torna a “Schede Video”