[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
Ho finito il primo capitolo di RDR2,che sia un mattone siamo d'accordo,ma è davvero tanta roba,non lasciatevi ingannare dalla prima parte
Poi non so da una sensazione di appagamento,tutto molto ragionato e lento,cioè realistico....se si vorrà maxare tutto,imho ci vogliono le prossime gen di vga poi in 4K,perchè è proprio pesante graficamente,oltre che poco ottimizzato
Poi non so da una sensazione di appagamento,tutto molto ragionato e lento,cioè realistico....se si vorrà maxare tutto,imho ci vogliono le prossime gen di vga poi in 4K,perchè è proprio pesante graficamente,oltre che poco ottimizzato
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7
PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
io spero che entro natale ottimizzino un pochino di più il tutto, il gioco in sè in quanto a trama e contenuti e straordinario, peccato perderselo solamente perchè è un porting buttato li di fretta e furia...
che poi era diverso tempo che tutti lo attendevano su PC e l'annuncio è stato come un fulmine a ciel sereno, potevano tranquillamente aspettare ancora un pochino e fare un lavoro migliore, nessuno si sarebbe lamentato immagino...
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
Comunque in giro c'è molto allarmismo,non sarà il max dell'ottimizzazione,ma c'è da dire che graficamente è molto impegnativo,è giocabile eh,ho visto di molto peggio in giro....qualcuno ha detto AC Odyssey ha cominciato a girare decentemente dopo vagonate di patch,è tecnicamente RDR2 è superioredelly ha scritto: ↑6 novembre 2019, 19:22 io spero che entro natale ottimizzino un pochino di più il tutto, il gioco in sè in quanto a trama e contenuti e straordinario, peccato perderselo solamente perchè è un porting buttato li di fretta e furia...
che poi era diverso tempo che tutti lo attendevano su PC e l'annuncio è stato come un fulmine a ciel sereno, potevano tranquillamente aspettare ancora un pochino e fare un lavoro migliore, nessuno si sarebbe lamentato immagino...
Imho lo ripeto,le opzioni Ultra a 4K,non sono accessibili a singole vga di questa gen,forse quando abiliteranno lo Sli/Crossfire si potrà fare qualcosa di meglio
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
NRG, venendo da AMD forse ti sfugge qualche dettaglio per il multiGPU in casa NVIDIA. Faccio il punto molto brevemente proprio prendendo come riferimento RR2 ma vale per ogni gioco :
RR2 funziona su entrambe le API DX12 e VULKAN; in DX12 per poter gestire correttamente 2 schede, in primis l'engine deve essere predisposto al multigpu (per forza) quindi la software house deve mettere in condizione NVIDIA di poter sviluppare un profilo corretto. Senza di esso NVIDIA non puo' far nulla.
Se ci mettiamo sotto le Vulkan invece il discorso cambia e NVIDIA non è piu' necessaria ma il compito di mettere in condizione le 2 schede di lavorare correttamente è esclusivamente compito della software house. Se non lo fanno loro non potrà farlo nessun altro. Devono mettere mano all'engine stesso per far si che le vulkan veda entrambe le GPU. Ora, vista la grande voglia che Rockstar ha mostrato nell'ottimizzare il titolo per PC e, considerando che sono già con la testa sotto per tirare fuori patch su patch nei prosimi mesi, figuriamoci se si metteranno/dedicheranno tempo extra pe far lavorare 2 gpu con le Vulkan...per far felici poi una cerchia ristrettissima di utenti alla fine...
Il vero nemico qui resta il rage, un engine nato e pensato per lavorare sulle console attuali e con tutti i limiti che presenta trasportandolo su PC. GTA V insegna...
Comnunque sono contento che in un modo o nell'altro riesci a godertelo. Buon per te.
RR2 funziona su entrambe le API DX12 e VULKAN; in DX12 per poter gestire correttamente 2 schede, in primis l'engine deve essere predisposto al multigpu (per forza) quindi la software house deve mettere in condizione NVIDIA di poter sviluppare un profilo corretto. Senza di esso NVIDIA non puo' far nulla.
Se ci mettiamo sotto le Vulkan invece il discorso cambia e NVIDIA non è piu' necessaria ma il compito di mettere in condizione le 2 schede di lavorare correttamente è esclusivamente compito della software house. Se non lo fanno loro non potrà farlo nessun altro. Devono mettere mano all'engine stesso per far si che le vulkan veda entrambe le GPU. Ora, vista la grande voglia che Rockstar ha mostrato nell'ottimizzare il titolo per PC e, considerando che sono già con la testa sotto per tirare fuori patch su patch nei prosimi mesi, figuriamoci se si metteranno/dedicheranno tempo extra pe far lavorare 2 gpu con le Vulkan...per far felici poi una cerchia ristrettissima di utenti alla fine...
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Ultima modifica di Nemesis Elite il 6 novembre 2019, 21:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
Guarda che quando dicevo,"quando lo abiliteranno" mi riferivo a Rockstar ,e credo proprio che l'engine non sia proprio pari-pari quello di GTA V e lo supportiNemesis Elite ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:09 NRG, venendo da AMD forse ti sfugge qualche dettaglio per il multiGPU in casa NVIDIA. Faccio il punto molto brevemente proprio prendendo come riferimento RR2 ma vale per ogni gioco :
RR2 funziona su entrambe le API DX12 e VULKAN; in DX12 per poter gestire correttamente 2 schede, in primis l'engine deve essere predisposto al multigpu (per forza) quindi la software house deve mettere in condizione NVIDIA di poter sviluppare un profilo corretto. Senza di esso NVIDIA non puo' far nulla.
Se ci mettiamo sotto le Vulkan invece il discorso cambia e NVIDIA non è piu' necessaria ma il compito di mettere in condizione le 2 schede di lavorare correttamente è esclusivamente compito della software house. Se non lo fanno loro non potrà farlo nessun altro. Devono mettere mano all'engine stesso per far si che le vulkan veda entrambe le GPU. Ora, Vista la grande voglia che Rockstar ha mostrato nell'ottimizzare il titolo per PC e, considerando che sono già con la testa sotto per tirare fuori patch su patch nei prosimi mesi, figuriamoci se si metteranno/dedicheranno tempo extra pe far lavorare 2 gpu con le Vulkan...per far felici poi una cerchia ristrettissima di utenti alla fine...
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
si, sotto directx, il rage lo supporta e lo abbiamo visto proprio in GTA V. Certo, RR2 non è quest'ultimo quindi comunque andrebbe scritto il profilo da capo. Sotto le vulkan invece il lavoro andrebbe proprio fatto. Comunque questo è l'ultimo dei problemi in casa Rockstar al momento.Nrg ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:15Guarda che quando dicevo,"quando lo abiliteranno" mi riferivo a Rockstar ,e credo proprio che l'engine non sia proprio pari-pari quello di GTA V e lo supportiNemesis Elite ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:09 NRG, venendo da AMD forse ti sfugge qualche dettaglio per il multiGPU in casa NVIDIA. Faccio il punto molto brevemente proprio prendendo come riferimento RR2 ma vale per ogni gioco :
RR2 funziona su entrambe le API DX12 e VULKAN; in DX12 per poter gestire correttamente 2 schede, in primis l'engine deve essere predisposto al multigpu (per forza) quindi la software house deve mettere in condizione NVIDIA di poter sviluppare un profilo corretto. Senza di esso NVIDIA non puo' far nulla.
Se ci mettiamo sotto le Vulkan invece il discorso cambia e NVIDIA non è piu' necessaria ma il compito di mettere in condizione le 2 schede di lavorare correttamente è esclusivamente compito della software house. Se non lo fanno loro non potrà farlo nessun altro. Devono mettere mano all'engine stesso per far si che le vulkan veda entrambe le GPU. Ora, Vista la grande voglia che Rockstar ha mostrato nell'ottimizzare il titolo per PC e, considerando che sono già con la testa sotto per tirare fuori patch su patch nei prosimi mesi, figuriamoci se si metteranno/dedicheranno tempo extra pe far lavorare 2 gpu con le Vulkan...per far felici poi una cerchia ristrettissima di utenti alla fine...
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Non credo stiano dedicando del tempo per abilitare la seconda gpu al momento...ci sono molti problemi ben piu' incombenti da risolvere. Altro chè.
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
Lo credo anche io,sicuramente in futuro lo faranno,considerata la pesantezza del giocoNemesis Elite ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:18Comunque questo è l'ultimo dei problemi in casa Rockstar al momento.Nrg ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:15Guarda che quando dicevo,"quando lo abiliteranno" mi riferivo a Rockstar ,e credo proprio che l'engine non sia proprio pari-pari quello di GTA V e lo supportiNemesis Elite ha scritto: ↑6 novembre 2019, 21:09 NRG, venendo da AMD forse ti sfugge qualche dettaglio per il multiGPU in casa NVIDIA. Faccio il punto molto brevemente proprio prendendo come riferimento RR2 ma vale per ogni gioco :
RR2 funziona su entrambe le API DX12 e VULKAN; in DX12 per poter gestire correttamente 2 schede, in primis l'engine deve essere predisposto al multigpu (per forza) quindi la software house deve mettere in condizione NVIDIA di poter sviluppare un profilo corretto. Senza di esso NVIDIA non puo' far nulla.
Se ci mettiamo sotto le Vulkan invece il discorso cambia e NVIDIA non è piu' necessaria ma il compito di mettere in condizione le 2 schede di lavorare correttamente è esclusivamente compito della software house. Se non lo fanno loro non potrà farlo nessun altro. Devono mettere mano all'engine stesso per far si che le vulkan veda entrambe le GPU. Ora, Vista la grande voglia che Rockstar ha mostrato nell'ottimizzare il titolo per PC e, considerando che sono già con la testa sotto per tirare fuori patch su patch nei prosimi mesi, figuriamoci se si metteranno/dedicheranno tempo extra pe far lavorare 2 gpu con le Vulkan...per far felici poi una cerchia ristrettissima di utenti alla fine...
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Non credo stiano dedicando del tempo per abilitare la seconda gpu al momento...ci sono molti problemi ben piu' incombenti da risolvere. Altro chè.
p.s.
Altro patch da 2,70Gb
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
Purtroppo non ho avuto tempo oggi,probabilmente domani ti saprò dire
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
speriamo che magari hanno messo qualche pezza...