[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

anche con tomb raider e the witcher che molti giocano con controller io non mi trovo, anche nei giochi di guida mi trovo meglio con le frecce direzionali che con il controller ma qui prima o poi acquisterò un volante
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

NRG ti passso tuto il post ma "piccole migliorie sopratutto su COD" te lo passo solo perchè non lo hai visto nella sua massima espressione in 4K (lato tecnico). Vediamo cosa ha fatto IW quest'anno :

Nuovo Engine che non ha piu' nulla a che fare con l'ID Tech 3 originario e modificato anno dopo anno :

https://gamingbolt.com/call-of-duty-mod ... to-develop

Texture native in modalità 4K con tecnologia LMB caching (per la gestione dei volti dei personaggi) mai usata nei precedenti capitoli della serie
HDR implementato con tanto di profilo DCI-P3 se il tuo monitor lo consente e messo su a regola d'arte
RayTracing sulle ombre
Fotogrammetria con risoluzione ,per la prima volta in assoluto in un videogioco, a 64 pixel per pollice

e poi ovviamente c'è la storia : matura,moderna e con personaggi carismatici. Ok i gusti restano gusti ma qui dovevo riprendere il punto.

:coolyea:
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

con una singola 2080ti si gioca bene all'ultimo COD in 4k? un amico mi passerebbe la key ricevuta con la sua vga che non usa a poco e se ne vale la pena la prendo :)
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 8 novembre 2019, 19:24 NRG ti passso tuto il post ma "piccole migliorie sopratutto su COD" te lo passo solo perchè non lo hai visto nella sua massima espressione in 4K (lato tecnico). Vediamo cosa ha fatto IW quest'anno :

Nuovo Engine che non ha piu' nulla a che fare con l'ID Tech 3 originario e modificato anno dopo anno :

https://gamingbolt.com/call-of-duty-mod ... to-develop

Texture native in modalità 4K con tecnologia LMB caching (per la gestione dei volti dei personaggi) mai usata nei precedenti capitoli della serie
HDR implementato con tanto di profilo DCI-P3 se il tuo monitor lo consente e messo su a regola d'arte
RayTracing sulle ombre
Fotogrammetria con risoluzione ,per la prima volta in assoluto in un videogioco, a 64 pixel per pollice

e poi ovviamente c'è la storia : matura,moderna e con personaggi carismatici. Ok i gusti restano gusti ma qui dovevo riprendere il punto.

:coolyea:
Scusa,dimentico sempre che considero il gameplay,puo essere bellissimo ma se mi annoia giocarci sta sullo scaffale,lato grafico nulla da dire,è sempre stato di impatto :wink:
Ultima modifica di Nrg il 8 novembre 2019, 19:32, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

CrazyDog ha scritto: 8 novembre 2019, 19:26 con una singola 2080ti si gioca bene all'ultimo COD in 4k? un amico mi passerebbe la key ricevuta con la sua vga che non usa a poco e se ne vale la pena la prendo :)
certo, lo giochi al massimo livello consentito e se poi hai un display HDR con profilo colore DCI-3 sarà incredibile a schermo.E otimizzato benissimo. Sto parlando esclusivamente della campagna dove virai una storia intensa,matura e attualissima.
Il Multiplayer non mi interessa e non ci sono nemmeno entrato una volta. :asd:

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
CrazyDog (8 novembre 2019, 19:36)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

NRG va tutto bene ma senza mettere le scuse (di cosa poi?) : stiamo parlando da appassionati.

:coolyea:
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

lo giocherei sulla tv 4k in firma, è un pò vecchiotta ma conto di tenerla fino a quando sarà il momento buono per passare ad una più recente
sto tenendo d'occhio gli ultimi oled c9 di LG che hanno da poco ricevuto l'abilitazione GSYNC ma visto che la 2080ti non ha ancora HDMI 2.1 aspetterò la prossima generazione di vga per cambiare sia la scheda che la tv, non vorrei rischiare di avere poi problemi

Ampere dovrebbe avere l'HDMI 2.1 vero?
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 8 novembre 2019, 19:33 NRG va tutto bene ma senza mettere le scuse (di cosa poi?) : stiamo parlando da appassionati.

:coolyea:
Scusa,nel senso che ho sbagliato a non specificare prima che mi riferivo al gameplay,quindi il discorso è deragliato sul lato grafico,e con quello mi trovo d'accordo con te :wink:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Allora tornando sempre su RR2, dopo la patch di 2,6Ghz dell'altro giorno, ieri sera gli ho dedicato del tempo a settarlo e sembra abbia trovato i settings migliori per restare in 4K girando intorno ai 60fps (Gsync) :

API : DX12 (singola GPU)
Settings di partenza settati su ALTO
Tutti gli effetti volumetrici settati su MEDIO
Tutti i settings riguardanti l'acqua settati su MEDIO
TXAA settato su ALTO
HDR disabilitato

Ho chiuso il primo capitolo restando sempre nel target prefissato. Ci sono alcuni punti in cui si avverte ancora dei microstuttering e il frametime sulla gpu non è costante (entro i fatidici 16ms) ma almeno in questo modo si puo' anche cominciare a giocarlo restando sulla nativa.

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Sta per tornare anche Sam Fisher in versione Next Gen. Ubisoft, nella notte scorsa, ha fatto trapelare questa immagine sul canale Twitter Ufficiale (SPAGNA) :



:win2:
Rispondi

Torna a “Schede Video”