[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Finalmente perchè dal mio punto di vista lo trovo straordianrio; ho stilato la soluzione per DETROIT BECOME HUMAN gestito sotto i nuovissimi drivers di ieri. Seguire quanto segue :

Da pannello NVIDIA disabilitare il vsync e settare il frame limit 3 fps inferiori al numero massimo degli hz del vostro display. GSYNC abilitato da schermo intero e in finestra (ci servirà per il gioco in questione).

Andare nella directory principale del gioco e aprire il file GraphicOptions.JSON

Trovare la voce FRAME_RATE_LIMIT e settare il valore 4 (numero di frames illimitati cosi' reaggiungerà al massimo il limiter settato da pannello NVIDIA evitando il tearing.

Entrare nel gioco e impostare finestra senza bordi e disabilitare anche il vsync dentro.

Lasciare l'opzione del framerate a 30 come lo imposterà il gioco ma in realtà il gioco andrà al framerate massimo che la vostra GPU potrà raggiungere senza problemi.

Infine, non OC la Memoria Video. Non toccarla proprio qui.

Tornate quindi a godervelo perchè fila tutto liscio con queste piccole modifiche. :cup:
Buon divertimento!

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
djlegend (26 giugno 2020, 23:40)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto: 26 giugno 2020, 20:34 Finalmente perchè dal mio punto di vista lo trovo straordianrio; ho stilato la soluzione per DETROIT BECOME HUMAN gestito sotto i nuovissimi drivers di ieri. Seguire quanto segue :

Da pannello NVIDIA disabilitare il vsync e settare il frame limit 3 fps inferiori al numero massimo degli hz del vostro display. GSYNC abilitato da schermo intero e in finestra (ci servirà per il gioco in questione).

Andare nella directory principale del gioco e aprire il file GraphicOptions.JSON

Trovare la voce FRAME_RATE_LIMIT e settare il valore 4 (numero di frames illimitati cosi' reaggiungerà al massimo il limiter settato da pannello NVIDIA evitando il tearing.

Entrare nel gioco e impostare finestra senza bordi e disabilitare anche il vsync dentro.

Lasciare l'opzione del framerate a 30 come lo imposterà il gioco ma in realtà il gioco andrà al framerate massimo che la vostra GPU potrà raggiungere senza problemi.

Infine, non OC la Memoria Video. Non toccarla proprio qui.

Tornate quindi a godervelo perchè fila tutto liscio con queste piccole modifiche. :cup:
Buon divertimento!

:win2:
Spettacolare segnalazione!! :ave:
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Nemesis Elite (27 giugno 2020, 11:21)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

si dj, sono giunto all'ultimo capitolo questa notte e confermo che dal punto di vista squisitamente grafico non esiste nulla in giro perchè questo tiolo è particolare : si tratta di un vero e proprio film interattivo realizzato tutto in computer grafica ma badate bene completamente inengine e in realtime. :leggi:

Comunque riconfermo la bontà di questa prima release ufficiale DX12 Ultimate (che deve andare insieme a WIN10 versione 2004 per beneficiare anche della pianificazione hardware GPU) : ho la netta sensazione (non ho verificato gioco per gioco) che ogni titolo recente DX12 giri effettivamente meglio di prima. Ad oggi, per me, sono i migliori drivers NVIDIA che abbia mai messo sotto. :perfido:
:coolyea:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Ho provato la demo,e sono rimasto soddisfatto,me lo consigliate?? Durata??
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da djlegend »

Nrg ha scritto: 27 giugno 2020, 13:40 Ho provato la demo,e sono rimasto soddisfatto,me lo consigliate?? Durata??
Non puoi perdertelo. E' un gioco fantastico! Io per terminarlo ci ho impiegato circa 27 ore. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Nrg ha scritto: 27 giugno 2020, 13:40 Ho provato la demo,e sono rimasto soddisfatto,me lo consigliate?? Durata??
guarda, è un gioco fuori standard e dagli standard ma dal comparto grafico fuori parametro. I volti e i personaggi sono quanto di piu' dettagliati che abbia mai visto in giro....ed io ho visto e vedo tutto in questo settore.
Se vuoi, puoi farti un'idea piu' precisa sugli screen che ho catturato tutti in 4K maxato qui sotto dove raggiunge il suo massimo splendore :

https://onedrive.live.com/?id=451FE333E ... 33E22080F0

essendo un vero e proprio "film interattivo" ogni scelta che farai prenderai un percorso diverso quindi quando lo finirai potrai benissimo rigiocarlo e prendere decisioni alternative per vedere come cambiera' la trama (puoi farlo anche partendo da ogni singolo capitolo).
Piu' andrai avanti, piu' la storia si farà intrigante ma sopratutto dipenderà da te se per conto di un Androide deciderai di prendere decisioni da Androide oppure comincerai a farlo ragionare da umano....

:win2:
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nrg »

Preso, ci ho già giocato 3 ore,molto bello mi sta piacendo,anche se saltare da un personaggio all'altro non mi entusiasma,anche se le storie si intrecciano

Come grafica in primo piano è ottima,appena alzi lo sguardo è abbastanza sfocata,credo sia colpa delle scatolette,tutto maxato a 1440/60fps granitici,anche perchè non va oltre,la prossima volta provo con il tuo hack a sbloccarlo

L'assistente nella intro del gioco,è impressionante,sembra reale :balla:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Nrg ha scritto: 27 giugno 2020, 18:39 Preso ci ho già giocato 3 ore,molto bello mi sta piacendo,anche se saltare da un personaggio all'altro non mi entusiasma,anche se le storie si intrecciano

Come grafica in primo piano è ottima,appena alzi lo sguardo è abbastanza sfocata,credo sia colpa delle scatolette,tutto maxato a 1440/60fps granitici,anche perchè non va oltre,la prossima volta provo con il tuo hack a sbloccarlo

L'assistente nella intro del gioco,è impressionante,sembra reale :balla:
Ciao, settalo come ti ho indicato io (valore 4) e avrai i frame illimitati (dipenderà dalla tua GPU) anche se nel menu ti indicherà 30. Io arrivo in 4K anche oltre 80fps ma ci sono scenari in cui si scende anche fino a 50, questo perchè in 4K il gioco esprime il massimo della qualità grazie ad asset e trame dedicate per questo scenario.
La sfocatura è la profondità di campo (depth of field) ed è usato benissimo perchè la telecamera in gioco è sempre sui primi piani dei personaggi. Come andrai avanti scoprirai scenari fantastici e personaggi che rasentano il fotorealismo.Gi screen che ho postato poco sopra si commentano da soli.
Questo gioco vuole portarvi a riflettere ma vi farà anche commuovere in piu' di una occasione perchè è CREDIBILE e questo fa onore ai ragazzi di Quantic Dreams. Benvenuto nel 2038. :win2:

Faccio notare che la versione PC non ha tutti i limiti tecnici della versione ps4 Pro che riesce ad arrivare in 4K a 30fps e nemmeno stabili (comunque un handicap) ma lo riesce a fare solo per via della tecnica Checkerboard Rendering (soluzione "salvagente" orrenda) ovvero per migliorare le performance, diversi effetti vengono renderizzati ad una risoluzione inferiore : la versione PC ha campo libero vuol dire che se vi mettete in 4K maxato, ogni effetto, trame che vedete su schermo sono tutti realmente renderizzati in 4K nativo.Per il framerate bisogna solo modificare cio' che vi ho segnalato per andare over 60 : 2 per 90fps, 3 per 144fps, 4 per framerate illimitati (ovviamente dipende dalla vostra GPU fin dove arriverà) :leggi:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

Aprite l'armadio e rispolverate la nanotuta : il 1 Luglio alle ore 18.00 vedremo il primo Official Trailer di gameplay per la Remastered di CRYSIS (uscita prevista per il 6 Agosto 2020) :

https://multiplayer.it/notizie/crysis-r ... omani.html

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per questi 2 post:
CrazyDog (29 giugno 2020, 19:37) • djlegend (29 giugno 2020, 22:19)
Reputazione: 66.67%
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da CrazyDog »

crysis remastered sarà identico al primo come missioni etc? :ave:

sapete se esiste qualche software per suddividere il desktop in zone prestabilite così da poi posizionare le varie finestre e avere già la dimensione voluta? e per ordinare le icone-collegamenti nel desktop cosa consigliate? :)
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Rispondi

Torna a “Schede Video”