Consiglio nuova macchina reflex

Sezione dedicata alle persone indecise su cosa comprare.
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

Salve a tutti! apro questa sezione con il primo topic d'aiuto! :eheh:
Dunque... in questo momento stò usando la Nikon D60 di mio cognato... siccome non posso continuare a rompergli gli zebedei dato che gli serve anche a lui urge una soluzione nuova: devo comprarmene una.
Il motivo è semplice: ci stò prendendo gusto e la differenza di qualità contro le compatte è abissale. :coolyea:
Sapreste indicarmene qualche modello tra i 500-600 € max?
Non ho preferenze tra Sony, Nikon, Olympus o Canon dato che non me ne intendo molto di questo settore.

Sono graditissimi i consigli! :)
Immagine[/align]
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

heilà?!? :book: :asd:
Immagine[/align]
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da Slime »

Ciao carissimo, mi ero perso questo thread... per quella cifra prenderei una Canon EOS 600D... Io ho la 550D e mi trovo benissimo. :beer:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

Slime ha scritto:Ciao carissimo, mi ero perso questo thread... per quella cifra prenderei una Canon EOS 600D... Io ho la 550D e mi trovo benissimo. :beer:
riesci a darmi consigli sulla qualità? come sono come qualità colori/contrasto/luminosità ecc? Io non sono espertissimo e non sò quale siano pregi/difetti delle varie case :)
Immagine[/align]
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da Slime »

In linea generale mi sento di dire che a livello di macchina sono tutte molto simili, su quella fascia di prezzo. La differenza è sugli obiettivi che comprerai... nel senso che sono quelli che fanno di una macchina una buona o cattiva fotocamera... Personalmente non ho visto enormi differenze tra varie reflex digitali, preferisco Canon perchè mi trovo di più come utilizzo del software e perchè ho l'impressione che i colori restituiti siano più naturali, senza saturazioni o artifici...
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

sembra ottima... e il prezzo sembra perfettamente allineato al mio budget.
in attesa della decisione accolgo volentieri anche altri consigli :)
Immagine[/align]
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

ragazzi oggi ho visto una Sony SLT-A35... il commesso mi ha spiegato le caratteristiche tecniche e ho potuto provarla di persona...
ha ottime caratteristiche e online l'ho trovata a ben 100 € di meno (intorno ai 530 €)...
la caratteristica che mi attira di più che ha 7 fps e può fare gli scatti multipli in sequenza e poi unisce gli scatti...

altre caratteristiche le trovate qui: http://www.sony.it/product/dsi-body/slt-a35" onclick="window.open(this.href);return false;

consigli? :)
Immagine[/align]
siscoregna
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 21:37
Località: Portogruaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da siscoregna »

Ciao Dj, premetto che non son affatto esperto di macchine reflex, ma ultimamente per lavoro sto usando una Nikon del mio titolare e sinceramente è una macchina di un altro pianeta!:D
Alla fine come detto da Slime, su quella linea di prezzo le prestazioni son abbastanza allineate tra Canon e Nikon, la differenza maggiore la fa l'obbiettivo...(e vedrai te stesso che certi costan quasi come il corpo della reflex!).
Sinceramente io non andrei mai a comperare una Sony, dato che sono uno di quelli che le cose o le prende top di gamma o sennò lascia perdere!!
mi focalizzerei su Canon o Nikon!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da DjToffy »

siscoregna ha scritto:Ciao Dj, premetto che non son affatto esperto di macchine reflex, ma ultimamente per lavoro sto usando una Nikon del mio titolare e sinceramente è una macchina di un altro pianeta!:D
Alla fine come detto da Slime, su quella linea di prezzo le prestazioni son abbastanza allineate tra Canon e Nikon, la differenza maggiore la fa l'obbiettivo...(e vedrai te stesso che certi costan quasi come il corpo della reflex!).
Sinceramente io non andrei mai a comperare una Sony, dato che sono uno di quelli che le cose o le prende top di gamma o sennò lascia perdere!!
mi focalizzerei su Canon o Nikon!
beh... non direi che Sony non sia comunque una top di gamma... anzi... da quello che ho potuto provare sembra un'ottimo prodotto.
Inoltre Sony ha assorbito la casa Minolta che era un'ottima azienda produttrice di macchine fotografiche...
Immagine[/align]
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio nuova macchina reflex

Messaggio da Slime »

Il problema principale è rappresentato dalle ottiche... Canon e Nikon hanno un Know-how molto vasto in questo senso. Sony ha una buona, anzi ottima esperienza sui componenti elettronici ma in campo fotografico non brilla come qualità assoluta. Personalmente, arrivato a spendere 500 e passa euro non avrei dubbi su cosa comprare... anche perchè a livello di ricambi e accessoristica con i due marchi citati puoi sbizzarrirti. :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”