[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
hmMurdock
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 16:19
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da hmMurdock »

delly ha scritto:
domani te lo faccio io... :beer:
ok attendo tue notizie allora thanks
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40382
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

Zago91 ha scritto:
Come faccio? :o
se mi passi il tuo bios te lo sistemo io, te lo spiegherei anche ma sarebbe cmq un pò complicato da fare se non hai dimestichezza con queste cose...
Immagine Immagine Immagine Immagine
inoki
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 16:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da inoki »

delly ha scritto:
Zago91 ha scritto:
Come faccio? :o
se mi passi il tuo bios te lo sistemo io, te lo spiegherei anche ma sarebbe cmq un pò complicato da fare se non hai dimestichezza con queste cose...
ero convinto che funzionasse ma niente... :asd: ho provato per levarmi il dubbio di flashare il bios della asus directcu2top sulla mia liscia ma niente :)
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Avatar utente
Zago91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 15:53
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da Zago91 »

delly ha scritto:
Zago91 ha scritto:
Come faccio? :o
se mi passi il tuo bios te lo sistemo io, te lo spiegherei anche ma sarebbe cmq un pò complicato da fare se non hai dimestichezza con queste cose...
Eccolo: http://www.mediafire.com/?o7dsx9swabukd7n" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie in anticipo :ave:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40382
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

hmMurdock ha scritto: ciao delly ti riporto il messaggio di qualche giorno fa,
cmq se mi dici come sbloccare il voltaggio della mia 670PE oc provo da solo... ma sulla guida non compare...
e la mia 670 come la devo considerare? reference?
grazie 1000 attendo tue notizie
ecco, prova questo... :)

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MBP300.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40382
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

Zago91 ha scritto:Eccolo: http://www.mediafire.com/?o7dsx9swabukd7n" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie in anticipo :ave:
vedendo il tuo bios noto che il boost max è di soli 1202MHz, è inutile quindi mettere mano al clock table visto che è già basso così...

fin dove arrivi complessivamente aumentando manualmente le frequenze? (intendo come max boost)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
killeragosta
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 dicembre 2012, 18:17
Località: Trento
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da killeragosta »

Delly ti riporto qui i messaggi in ordine relativi alla richiesta della bios mod, così quando vorrai farla li hai subito pronti :)

delly ha scritto:
killeragosta ha scritto:Ciao delly! (la tua fama ti precede nei vari forum :ave:)

Scusa il disturbo, potresti farmi un "piccolo" piacere, potresti modificare il bios delle mie due bestiole?

Il modello delle schede video è:
MSI 670 Power Edition OC

Mi piacerebbe effettuassi esclusivamente le seguenti modifiche:

- Rimozione protezione temperature (quella che taglia la frequenza al salire della temperatura e se c'è ne fossero anche altre, rimuovile pure tutte :devil:)
- Modifica del Power Target (il power target di default della Power Edtion fa pietà, buttalo pure al massimo possibile, che se non sbaglio è del 150%, giusto? O di più?)
- [?]Sblocco della regolazione della ventola[?] (il minimo va bene così e com'è, mentre il massimo impostabile da MSI AB è del 100%, non so se si possa andare oltre, se si, ben venga altrimenti lascia pure tutto com'è)


Ecco tutto. La modifica del voltaggio credo non serva, essendo la 670 Power Edition overvoltabile via software. Di schede ne ho due e per non sbagliare ti ho uppato entrambi i bios, della vga 1 e quello della 2, anche se non so se siano identici.

Il file con i BIOS l'ho messo come allegato, oppure trovi il link per il download qui sotto:

DOWNLOAD BIOS


Sperando tu possa farmi questo "piccolo" (che per me è enorme) piacere, ti ringrazio anticipatamente! :^^:
quindi funziona adesso la regolazione del voltaggio con la 670PE??? :)

i bios che mi hai uppato sono identici, quindi te ne ho modificato uno solo, flashalo pure su entrambe le schede che hai... :)

p.s. la ventola è già sbloccata al 100% sui tuoi bios originali, non serve quindi modificare nulla all'interno del bios...

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... AGOSTA.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
killeragosta ha scritto:Ciao delly!! :)

Scusa se rispondo solo oggi, ma sono riuscito a testare il bios solo questa mattina, prima non avevo tempo di testarlo quindi con oggi mi son messo al computer ed ho flashato le mie due bestiole :perfido:

Per quanto riguarda il bios funziona tutto perfettamente, flashato senza problemi su entrambe le schedozze! L'unico inconveniente è che purtroppo sono rimaste le protezioni relative alla temperatura, non so forse ti eri dimenticato di rimuoverle :( Purtroppo appena raggiunti i 70° mi taglia la frequenza.

Gentilemente (quando hai tempo) potresti modificarmi il bios rimuovendo anche tutte le possibili protezioni relative alla temperatura che decima la frequenza al salire dei gradi (70-80-90°...), non mi interessa se dovesse diventare una bistecchiera :p:

Trovi il relativo messaggio e il bios da te uppato qui sopra.

Grazie millle e scusa ancora per il disturbo! :)

P.S. Auguroni di buon natale!!!!

Ecco tutto, grazie :ave:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40382
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

perfetto killer... :)

prova questo qua:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... AGOSTA.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zago91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 15:53
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da Zago91 »

delly ha scritto:
Zago91 ha scritto:Eccolo: http://www.mediafire.com/?o7dsx9swabukd7n" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie in anticipo :ave:
vedendo il tuo bios noto che il boost max è di soli 1202MHz, è inutile quindi mettere mano al clock table visto che è già basso così...

fin dove arrivi complessivamente aumentando manualmente le frequenze? (intendo come max boost)
Ne sei sicuro? Perchè GPU-Z dice che il boost è a 1059MHz
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40382
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

Zago91 ha scritto:
Ne sei sicuro? Perchè GPU-Z dice che il boost è a 1059MHz
sicurissimo... :)

la frequenza boost che vedi da GPU-Z non è la massima frequenza che può raggiungere la scheda (diciamo che è una sorta di Boost di base)...
il massimo livello raggiungibile lo vedi nel clocktable... :)

questo è il bios che mi hai passato, come vedi al max la scheda può raggiungere i 1202MHz...

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”