[BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:si si sono anch'io con tre monitor alla tua stessa risoluzione.
Ti ringrazio ma temo di fare dei danni perche' non sono molto pratico...
conviene sempre testare l'overclock/voltaggio, dopo di che se si è stabili, si prepara un bel bios su misura e si prosegue al flash... :)
se vuoi provare a salire di frequenza utilizza anche tu Afterburner oppure Redline, ti trovi le frequenze ottimali stabili e poi ti aiuto io passo passo come l'altra volta per il flash in caso... :ya:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

Master ha scritto:In 0x18 il voltaggio impostato è 1.2.
Dall'altra parte avevo letto che se si verificavano dei lag, con tutta probabilità, erano dovuti ad un voltaggio troppo alto delle ram. Quel valore dove lo vedo?

Ho provato a scaricare la 2.1.0 beta di afterburner ma mi da un messaggio di errore di incompatibilità di sistema op. xk mi chiede di verificare se esiste una vesione x86 a 32bit o qualle a 64. Quindi nn si installa :hurted:
è un problema che hanno avuto in molti...io ho scaricato il programma zippato dal link "External/Author" (per questo ti ho consigliato di scaricarlo anche te da quel link) e su win7 x64 me l'ha installato tranquillamente al primo colpo (dopo aver estratto l'archivio ovviamente)...

in RBE il voltaggio delle mem lo vedi e lo puoi modificare cliccando su "VTT Registers" sempre dal menu "Clock Setting"...
solitamente fino a 1200mhz (4800mhz reali) bastano gli 1.1v applicati di default...e cmq è già una buona frequenza che ti permette di ottenere un discreta banda... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 14:06
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da samcoolrunner »

ok, procedo con afertburner... ma non ho mai notato incrementi prestazionali importanti.. provo ancora e faccio sapere..
Ho provato solo a modificare il secondo valore core clock a default e' 735 , l'ho portato a 750 ed ho avuto una bella schermata blu...
Ultima modifica di samcoolrunner il 23 gennaio 2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:ok, procedo con afertburner... ma non ho mai notato incrementi prestazionali importanti.. provo ancora e faccio sapere..
strano...con le tue schede (che ho avuto anche io tra l'altro) già semplicemente raggiungendo le frequenze della 5870, quindi 850/1200, dovresti avere un buon margine di guadagno in prestazioni...
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 14:06
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da samcoolrunner »

Posso ritenermi gia' fortunato che siamo riusciti a far funzionare il crossfire grazie a te .... si vede che per l'oc queste non lo digeriscono proprio..
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:Posso ritenermi gia' fortunato che siamo riusciti a far funzionare il crossfire grazie a te .... si vede che per l'oc queste non lo digeriscono proprio..
fin dove hai provato a spingerti per ora e a che voltaggio???

devi considerare che il vgpu sulle 5970 è fissato a soli 1.05v...quindi a meno di gpu particolarmente fortunata devi necessariamente andare ad aumentare leggermente il voltaggio per stabilizzare... :)

le mie 5970 (ne ho provate 5 o 6, forse più) tenevano tutte per lo meno gli 850/1200 con 1.1v o giù di li...(la più sfigata mi pare volesse 1.15v, che cmq è ancora inferiore al voltaggio default delle 5870 a quella frequenza, la gpu è sempre la stessa alla fine)...questo in condizioni di raffreddamento stock...

le tue essendo a liquido non dovrebbero avere il minimo problema a raggiungere "almeno" quelle frequenze, inoltre puoi anche dare un voltaggio leggermente superiore in tutta sicurezza... :)

fossi in te per iniziare imposterei 1.1/1.125v sulla gpu con MSI Afterburner e alzerei le frequenze a 850/1200... :ya:
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 14:06
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da samcoolrunner »

Ciao Luca, allora, in ordine ci sono core voltage che a default e' 1049, core clock che e' 735 e le memorie che ora e' a 1010.
Io ho semplicemente portato il core clock a 750 e mi e' bastato per la schermata blu.
Dovrei quindi portare a 1100 il core voltage? e poi subito a 850 il core clock o devo procedere a piccoli step...
grazie.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

cavolo che non regga nemmeno i 750 con il voltaggio default mi pare strano...veramente molto strano... :S
entrambe le schede poi???

stando a quello che dici sarebbero veramente molto sfortunate... :hurted:

cmq si...imposterei 1.1v almeno...e proverei direttamente gli 850...in caso sali pure col voltaggio se non sei stabile...(a quella frequenza a liquido ci devi arrivare pe forza visto che la si può tranquillamente considerare un "default"...nemmeno un oc) :asd:

per verificare la stabilità utilizza pure il benchmark tool di crysis warhead (imposta tutto a palla, mappa avalance e fagli fare una ventina di loop)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 gennaio 2011, 14:06
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da samcoolrunner »

Non c'e' stato bisogno di lanciare crysis , appena ho messo 1100 di core voltage e 850 clock si e' piantato tutto......
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] AMD Radeon HD5000 & HD6000 Series

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:Non c'e' stato bisogno di lanciare crysis , appena ho messo 1100 di core voltage e 850 clock si e' piantato tutto......
azz...che roba strana...piantato in che senso (bsod, freeze)?? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”