[THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Discussioni su i dissipatori a liquido.

Moderatore: NoRage

salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da salucard »

Luca sto trovando comunque una soluzione per farla il più possibile silenziosa, infatti, usando per la maggior parte del tempo il pc di notte, non posso permettere che il pc sia eccessivamente rumoroso come lo è quello a celle di peltier :asd: :asd:

comunque volevo farti una domanda, che alimentatore usi? Per alimentare la bestiolina intendo...
ti va di farmi una foto anche se sta ficcato in luoghi assurdi, o comunque ti va di postarmi il link di descrizione dell'ali?

grazie :coolyea:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40392
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da delly »

la pompa io l'alimento con un SP500-24...fratello dei vari SP300-12 ed SP500-12, famosi ai tempi delle TEC... :asd:

questi i dettagli:
http://www.meanwell.com/search/sp-500/sp-500-spec.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ora non ho idea se si trovi in commercio, cmq penso costi ancora parecchio oltre che essere del tutto sprecato per la sola PD31...quindi ti consiglio in alternativa un qualsiasi alimentatore regolabile stabilizzato in grado di erogare 24v, tipo quelli universali per notebook ad esempio...oppure degli ali switching tipo il 24H04V che viene intorno ai 30/40€ mi pare...guarda QUI

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da salucard »

delly ha scritto:la pompa io l'alimento con un SP500-24...fratello dei vari SP300-12 ed SP500-12, famosi ai tempi delle TEC... :asd:

questi i dettagli:
http://www.meanwell.com/search/sp-500/sp-500-spec.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ora non ho idea se si trovi in commercio, cmq penso costi ancora parecchio oltre che essere del tutto sprecato per la sola PD31...quindi ti consiglio in alternativa un qualsiasi alimentatore regolabile stabilizzato in grado di erogare 24v, tipo quelli universali per notebook ad esempio...oppure degli ali switching tipo il 24H04V che viene intorno ai 30/40€ mi pare...guarda QUI

:)

Invece penso tu abbia fatto veramente un'ottima scelta scegliendo un prodotto ad alta efficienza come i meanwell, ti invidio veramente, più che altro perchè con quel sistema hai la possibilità di collegare celle di peltier ad alto wattaggio senza alcun problema, i meanwell sono alimentatori che vanno anche oltre l'87% di efficienza, insomma quasi un silver... :ave:
Sta di fatto che mi arriverà un alimentatore switching da 24v, appena che mi arriva lo apro e vedo cosa c'è dentro, speriamo comunque che abbia delle buone performance :boh:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40392
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da delly »

eh lo so bene caro...sono veramente alimentatori grandiosi questi...specie per l'utilizzo delle peltier...è che sono abbastanzi cari... :)

cmq resta decisamente sprecato per l'alimentazione della sola PD31...ma piuttosto che tenerlo a prendere polvere ho preferito usarlo così...poi un domani chissà... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da salucard »

delly ha scritto:eh lo so bene caro...sono veramente alimentatori grandiosi questi...specie per l'utilizzo delle peltier...è che sono abbastanzi cari... :)

cmq resta decisamente sprecato per l'alimentazione della sola PD31...ma piuttosto che tenerlo a prendere polvere ho preferito usarlo così...poi un domani chissà... :asd:
beh d'altronde la PD31 assorbe solo 41w, il che vuol dire che l'alimentatore che hai non arriva neanche al 20% del carico :asd: :asd: per quell'alimentatore l'indice di fatica è paragonabile al cambiare i programmi in tv stando comodamente in poltrona :asd:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40392
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da delly »

eh già...lol... :eheh: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da salucard »

Luca mi sono dimenticato di una cosa di fondamentale importanza, scalda assai? E che tu sappia quali sono i punti che si scaldano di più nel reparto elettrico?
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40392
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da delly »

penso che puoi stare tranquillo...non scalda esageratamente, direi il giusto visto che alla fine assorbe praticamente più del doppio di una normale pompa all'incirca... :eheh:

di che ti preoccupi??? hai paura di procurarti ustioni di terzo grado??? :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da salucard »

delly ha scritto:penso che puoi stare tranquillo...non scalda esageratamente, direi il giusto visto che alla fine assorbe praticamente più del doppio di una normale pompa all'incirca... :eheh:

di che ti preoccupi??? hai paura di procurarti ustioni di terzo grado??? :asd: :asd:

beh non so se hai letto il problema riscontrato sulle schede di controllo LAING, ci sono componenti che arrivano a 97 gradi!!!, questa è la mia prima preoccupazione, la seconda sta nel fatto che avevo in mente di isolare acusticamente la pompa, tramite un box rivestito da neoprene a celle chiuse :perfido:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40392
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] SANSO PD31 E 24V

Messaggio da delly »

bhe allora se non è scoppiata la mia penso che non dovresti avere problemi... :eheh:

fai conto che io la tengo in una specie di "cuccia" di cane sotto alla scrivania, insieme al waterchiller che riscalda quel ristretto ambiente più di una stufetta a pellet... :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Water Cooling”