[Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirBoss

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52432
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1509 volte
Sei stato  ringraziato: 387 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da djlegend »

Vedrai che ti scriveranno qui per aiutarti. :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
JulienVts
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2015, 5:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da JulienVts »

djlegend ha scritto:Vedrai che ti scriveranno qui per aiutarti. :beer:
Grazie :D aspetto fiducioso :P
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da DialogiK »

Salve Julien, allora per questa scheda video posso assicurarti che da quando mi è arrivata per poter creare il thread e la guida di smontaggio, la ventolina frontale rimane sempre accesa ed ha un regime di rotazione che varia solo quando si fa Overclock ( ma non di molto eh) sia in idle che in full poiché provvede a dissipare in modo costante la zona MOSFET e FASI. Per cui puoi stare tranquillo che non è un discorso di BIOS, è tutto normale. Il BIOS caricato da Inno3D tra l'altro è molto ben sviluppato e solido per cui ti sconsiglio di cambiarlo. Ah, anche le ventole più grandi rimangono attive ad un regime di rotazione minimo.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
JulienVts
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2015, 5:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da JulienVts »

DialogiK ha scritto:Salve Julien, allora per questa scheda video posso assicurarti che da quando mi è arrivata per poter creare il thread e la guida di smontaggio, la ventolina frontale rimane sempre accesa ed ha un regime di rotazione che varia solo quando si fa Overclock ( ma non di molto eh) sia in idle che in full poiché provvede a dissipare in modo costante la zona MOSFET e FASI. Per cui puoi stare tranquillo che non è un discorso di BIOS, è tutto normale. Il BIOS caricato da Inno3D tra l'altro è molto ben sviluppato e solido per cui ti sconsiglio di cambiarlo. Ah, anche le ventole più grandi rimangono attive ad un regime di rotazione minimo.
Innanzitutto grazie x avermi risposto , la ventola frontale io l'ho già vista più volte completamente ferma... tipo una volta a 41°c però se mi dici che da te non l'hai mai vista ferma allora ok , invece le altre no in idle se le lasci su auto si fermano completamente e ripartono poi non so se in base a temperatura o carico gpu... avevo provato a cambiare bios perché sfiga vuole che mi è arrivata la 970 con memorie Elpida e quindi super mega stra limitato nel oc ,infatti non riesco ad alzare a più di Core Clock +170 e + 210 le memorie neanche con il power limit a 120 e voltage a 100... altra cosa già che ormai ti ho disturbato :D , con geforce experience non puoi gestire il led vero? cioè smanetti ma non cambia niente...

PS: Riesci a postarmelo lo stesso il bios originale così provo ancora questo e bon mi metto l'animo in pace :D
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da DialogiK »

Cavoli, mi spiace che ti abbiano mandato una versione con memorie Elpida ... io sono stato fortunato allora, ad avere vram Samsung. Comunque posso assicurarti che sulla mia la piccola non si è mai fermata, ma penso perché non ho mai usato il profilo automatico. Per le altre non mi ero reso conto di non averle messe in automatico pardon XD quindi ti confermo che quando ci si trovano si fermano completamente lasciando accesa la piccolina e ripartono non appena si alza la temperatura, se non erro intorno ai 55/56° che è la soglia minima. Personalmente preferisco tenerle accese pure in idle ed al carico minimo, tanto per il rumore che producono puoi stargli pure a 30cm :p:

Per quanto riguarda il GeForce Experience,purtroppo ti confermo che i led non sono gestibili ( ci ho smanettato più volte ), probabilmente è dovuto al fatto che questa GTX970 sia una versione custom; il mio suggerimento riguardo a GeForce Experience è di toglierlo ma sono scelte personali :) . Per il BIOS originale, ti mando un PM ;)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
JulienVts
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2015, 5:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da JulienVts »

Diciamo che non sono un patito di Oc , però speravo di poterla tenere stock finché poi faticava a tenere i 30fps nei giochi e tirarla ben bene visto che scaldava poco, invece ho già provato un po' ma sale poco... amen xD non è una novità che son sfigato :D
Come temperature ho visto che con le ventole al 60% no supera mai i 60°c al massimo, in ogni situazione... quindi è ottima, non potevo chiedere di meglio contando che la pasta termica sopra è originale...
Per Geforce Experience a me serve solo per Shadowplay , diversamente lo toglierei...
Avatar utente
JulienVts
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2015, 5:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da JulienVts »

Buongiorno, son di nuovo qua a rompervi :D ho notato che lasciando le ventole in automatico lui le lascia al minimo fino i 70°c penso visto che fino a 66°c non ha cambiato rpm... mi consigliate le impostazioni giuste da settare su Maxwell II Bios Tweaker ?
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52432
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1509 volte
Sei stato  ringraziato: 387 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da djlegend »

Qui:

http://www.hwlegend.com/recensioni/arti ... gddr5.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Trovate la recensione ragazzi. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52432
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1509 volte
Sei stato  ringraziato: 387 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da djlegend »

JulienVts ha scritto:Buongiorno, son di nuovo qua a rompervi :D ho notato che lasciando le ventole in automatico lui le lascia al minimo fino i 70°c penso visto che fino a 66°c non ha cambiato rpm... mi consigliate le impostazioni giuste da settare su Maxwell II Bios Tweaker ?
Ma senti la necessità di doverle impostare manualmente? Lasciale in automatico, tanto praticamente quasi mai, visto il sistema di disssipazione entreranno in funzione. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
JulienVts
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2015, 5:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Inno3D IChill GTX970 HerculeZ X4 AirB

Messaggio da JulienVts »

La recensione l'ho vista e rivista e appunto non capisco come mai li in automatico la tiene sotto i 56°c visto che in automatico fino a 70°c non parte lo step successivo della curva della ventola... lui di sui lascia le ventole al minimo (1200rpm) e così lascia salire la temperatura fino a 66°c almeno a me con 31°c in camera...

Tra l'altro nella recensione c'è scritto che il minimo impostabile è 30% mentre a me è 48%...
Ultima modifica di JulienVts il 25 luglio 2015, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Schede Video”