Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
- delly
- Amministratore
- Messaggi: 40371
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
- Località: Varese
- Ha ringraziato: 1119 volte
- Sei stato ringraziato: 2103 volte
- Contatta:
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
bhe certo, ci vorrà un botto di tempo prima di poter assistere ad uno spettacolo simile sui nostri monitor in singola vga...
-
- HW Legend Senior
- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
assolutamente, ancor di piu' come lo intendiamo noi ovvero gestibile in realtime e parlare di raytracing (intendo un intero frame completo) in real time mi vengono i brividi solo se mi metto a pensare che potenza di calcolo debba esserci sotto per muovere il tutto a frame decenti.delly ha scritto:bhe certo, ci vorrà un botto di tempo prima di poter assistere ad uno spettacolo simile sui nostri monitor in singola vga...
Pensiamo un attimo che in ambito Pro il RayTracing viene utilizzato da anni per ricreare una scena del tutto fotorealistica : il punto è che per renderizzare l'intera a scena con questa tecnica ed avere un risultato fotorealistico...ci vogliono minuti e minuti nonostante si utilizi hardware professionale .
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52369
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1501 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
- Messaggi: 5747
- Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale.
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52369
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1501 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Diciamo che io me lo auguro per quelle date....inizio col diventare vecchio....Nemesis Elite ha scritto:non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- Guru Member
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Completamente d'accordoNemesis Elite ha scritto:non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
- Lordpkappa
- HW Legend Senior
- Messaggi: 1952
- Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
[youtube][/youtube]
E3 vs GDC quindi rasterizzazione totale, versus Raster + Raytracing.
Dirò un'eresia, ma mi dava più calore prima.
E3 vs GDC quindi rasterizzazione totale, versus Raster + Raytracing.
Dirò un'eresia, ma mi dava più calore prima.
Pc Gaming Vault
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
-
- Guru Member
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
La scena però mi sembra diversa, guarda l'illuminazione sulla casaLordpkappa ha scritto:[youtube][/youtube]
E3 vs GDC quindi rasterizzazione totale, versus Raster + Raytracing.
Dirò un'eresia, ma mi dava più calore prima.
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
- Lordpkappa
- HW Legend Senior
- Messaggi: 1952
- Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
E' la stessa ambientazione, cambia l'illuminazione e la vegetazione e mesi di sviluppo
Pc Gaming Vault
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
- Lordpkappa
- HW Legend Senior
- Messaggi: 1952
- Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Radeon Ray integrati nell'Engine Unity
https://blogs.unity3d.com/2018/03/29/am ... ghtmapper/
Ottimo direi, si stanno ponendo le basi per un progressivo utilizzo di questa tecnologia.
https://blogs.unity3d.com/2018/03/29/am ... ghtmapper/
Ottimo direi, si stanno ponendo le basi per un progressivo utilizzo di questa tecnologia.
Pc Gaming Vault
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)