Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da DjToffy »

se mettessi lì il radiatore dovresti per forza metterlo a sinistra in espulsione.. il che vorrebbe dire sparare aria calda verso le schede video... sicuro di volerlo fare? :)
Immagine[/align]
Avatar utente
RaMiUs
OC Team
OC Team
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 aprile 2012, 14:44
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

DjToffy ha scritto:se mettessi lì il radiatore dovresti per forza metterlo a sinistra in espulsione.. il che vorrebbe dire sparare aria calda verso le schede video... sicuro di volerlo fare? :)
in che senso a sinistra? le ventole vengono montate dopo, non basta metterle in modo che spingano verso l'esterno l'aria aiutate pure da un'altra 120 che metterei più avanti dove ho messo la freccia rossa ? comunque il 920 ho guardato bene le misure e sono quasi 9 cm abbondanti... troppo.... ripiegherei per il 620 .. ma non capisco perchè su youtube tutti mettono il dissipatore a contatto con il case e poi subito dietro il radiatore? così non pompa l'aria dentro al case? non dovrebbe essere radiatore contro case e ventola che pompa aria contro e FUORI dal case?!
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
Avatar utente
RaMiUs
OC Team
OC Team
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 aprile 2012, 14:44
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

Ordinato 620 e due ventole da 120 sempre antec... Vediamo di riuscire a combinare qualcosa... La domanda però è: sul radiatore finisce l'aria o l'aria va estratta dal radiatore? vedo che la gente le monta un po a caso, chi davanti, chi dietro.. Qual'è la verità?
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da DialogiK »

RaMiUs ha scritto:Ordinato 620 e due ventole da 120 sempre antec... Vediamo di riuscire a combinare qualcosa... La domanda però è: sul radiatore finisce l'aria o l'aria va estratta dal radiatore? vedo che la gente le monta un po a caso, chi davanti, chi dietro.. Qual'è la verità?
Per quanto riguarda i radiatori verticali l'importante è che sia la ventola ad essere girata in modo tale da estrarre aria dal cabinet e a portarla all'esterno, quindi l'aria va estratta dal radiatore ( soluzione adottata da più persone ) e sarebbe bene mettere la ventola in questo modo : cabinet <- ventola <- rad. Così facendo estrarrebbe solo l'aria calda del rad e la butterebbe fuori. Inoltre come dice samu, dal disegno che hai fatto mi sembra di capire che la ventola vada a buttare aria calda sulle schede .... non ti conviene affatto e concordo con samu :)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
RaMiUs
OC Team
OC Team
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 aprile 2012, 14:44
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

DiaboliK ha scritto:
RaMiUs ha scritto:Ordinato 620 e due ventole da 120 sempre antec... Vediamo di riuscire a combinare qualcosa... La domanda però è: sul radiatore finisce l'aria o l'aria va estratta dal radiatore? vedo che la gente le monta un po a caso, chi davanti, chi dietro.. Qual'è la verità?
Per quanto riguarda i radiatori verticali l'importante è che sia la ventola ad essere girata in modo tale da estrarre aria dal cabinet e a portarla all'esterno, quindi l'aria va estratta dal radiatore ( soluzione adottata da più persone ) e sarebbe bene mettere la ventola in questo modo : cabinet <- ventola <- rad. Così facendo estrarrebbe solo l'aria calda del rad e la butterebbe fuori.
Perfetto, grazie per la spiegazione! Allora penso che non dovrò nemmeno impazzire.. Metto sul portahd davanti dove c'è il supporto per ventola da 120 la ventola da 120 del kit, dietro il radiatore e dovrebbe stare su senza troppa fatica.. è più sottile del 620 quindi non dovrebbe dare problemi nè con gpu nè con la ventola laterale.. vedremo se ho fatto bene i conti a casa :book:
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da DjToffy »

alcuni mettono prima il radiatore e poi ventola perché "teoricamente" a contatto con il case dovrebbe raffreddare un poco di più dato il contatto tra metalli, ma da prova personale (sia con un Corsair H50 e ora con l'Antec 620) non cambia una cippa in fatto di temperature. :wink:
Immagine[/align]
Avatar utente
RaMiUs
OC Team
OC Team
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 aprile 2012, 14:44
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

Scheda madre il tipo su ebay dice che è spedita da ieri ma non mi ha ancora fornito tracking number.. Sicuramente è tramite e fa spedire a qualcuno ... Spero arrivi lunedì...
Revodrive :nonono: Teoricamente sarebbe stato in spedizione per ieri ma ritardi del magazzino secondario... Per i primi giorni della prossima settimana, " oggi è già giovedì e non possiamo fare prima" :see: :see:
Ho ordinato stamattina dissipatore e le due 120 antec da tecnozzcomp e mi sa che arriveranno prima del resto :asd:
Lunedì è pure il mio primo anniversario di matrimonio quindi non posso stare in piedi fino alle 4 ad assemblare.. ( o sì? :angle: )
Se son fortunato martedì sono in pista... :xd gif: :xd gif:
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40389
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da delly »

RaMiUs ha scritto:Ho ordinato stamattina dissipatore e le due 120 antec da tecnozzcomp e mi sa che arriveranno prima del resto :asd:
probabile... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
RaMiUs
OC Team
OC Team
Messaggi: 143
Iscritto il: 3 aprile 2012, 14:44
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

delly ha scritto: probabile... :asd:
partita ora spedizione con tracking, arriverà lunedì.. Dite che se vado a sede sda domani mattina mi danno il materiale ?
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40389
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1120 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da delly »

RaMiUs ha scritto:partita ora spedizione con tracking, arriverà lunedì.. Dite che se vado a sede sda domani mattina mi danno il materiale ?
può anche essere che te lo danno, però prima ti conviene chiamare e chiedere se il pacco è già arrivato in sede... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”