Ubisoft ha recentemente tenuto la sua ultima conferenza sui guadagni e, come al solito, ha portato alcune novità. Per cominciare, sappiamo che Rainbow Six Siege è il gioco standalone di maggior successo di Ubisoft fino ad oggi. L’azienda ha anche condiviso alcune dichiarazioni sulla sua fiducia in Assassin’s Creed Shadows.
Dopo un improvviso rinvio dalla data del 15 novembre, Ubisoft afferma di essere fiduciosa di rispettare la nuova data di lancio fissata per il 14 febbraio 2025. Questo è in parte dovuto al fatto che il gioco è già completo nelle funzionalità e considerato pronto per il lancio. Il tempo extra sarà utilizzato per correggere eventuali bug.
Anche se si tratta di un breve rinvio di tre mesi, ciò costa a Ubisoft molti soldi in costi di produzione aggiuntivi – 20 milioni di euro per l’esattezza. Questi costi fanno rapidamente rendere conto di come un progetto come Concord potrebbe consumare 200 milioni di dollari nel corso degli anni di sviluppo.
Ubisoft ha anche dichiarato che le prestazioni di Star Wars Outlaws hanno contribuito alla decisione di rinviare Assassin’s Creed Shadows. L’azienda vuole essere il più sicura possibile riguardo alle prestazioni tecniche del gioco prima di distribuirlo al pubblico.
Ha fallito in questo con Star Wars Outlaws, e ciò ha portato a una serie di problemi dietro le quinte, inclusa una revisione ordinata dal consiglio sui processi di sviluppo dell’azienda.
Manguste E-Sports Teams