AMD si sta ora concentrando sul lancio della CPU Ryzen 7 9800X3D, prevista come il processore desktop da gaming più veloce per il prossimo futuro. Tuttavia, sembra che il “team rosso” stia agendo su più fronti, con rappresentanti che parlano già del lancio di una nuova versione di FSR per Call of Duty: Black Ops 6.
In un recente video, il Chief Engineer di AMD, Huynh, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel migliorare l’esperienza dei gamer con FSR 3.1 nel nuovo Call of Duty, accennando anche allo sviluppo di tecnologie FSR di nuova generazione per lo stesso titolo.
La prossima versione dovrebbe integrare un algoritmo di machine learning per ottimizzare le prestazioni e la qualità visiva e migliorare la durata della batteria su dispositivi mobili.
Sebbene manchino dettagli specifici su come il machine learning potrà migliorare il gameplay in Black Ops 6, se prendiamo DLSS di Nvidia come punto di riferimento, ci si possono aspettare importanti avanzamenti nella correzione degli errori e nella gestione degli artefatti. AMD ha chiarito che le future versioni di FSR saranno completamente basate sull’intelligenza artificiale, segnando un cambiamento notevole nell’approccio, che in precedenza utilizzava tecniche di upscaling spaziale (versione 1.x) e temporale (versioni 2.x e 3.x).
Si prevede che AMD lancerà la serie Radeon RX 8000 con RDNA 4 all’inizio del 2025. AMD ha confermato che questa generazione sarà dotata di capacità AI potenziate, probabilmente con core tensor dedicati simili a quelli della serie RTX di Nvidia, aprendo la strada a una nuova era per FSR.
Manguste E-Sports Teams