Gears of War E-Day: Grafica spettacolare grazie all’Unreal Engine 5!


L’attesa per Gears of War E-Day cresce a dismisura, alimentata tra le altre cose dalle parole di Kate Rayner, Studio Technical Director di The Coalition. Nel corso di un’intervista su Xbox Wire, Rayner ha descritto le meraviglie tecniche che il team ha realizzato grazie a Unreal Engine 5 e alle tecnologie next-gen per il prossimo capitolo della saga sparatutto.

Un salto grafico enorme rispetto a Gears 5, infatti E-Day vanterà oltre 100 volte più dettagli per ambientazioni e personaggi. Un dato che fa girare la testa, considerando già l’eccellente comparto grafico del precedente capitolo.

Illuminazione, riflessi e ombre raggiungeranno un realismo senza precedenti grazie al Ray Tracing hardware, mentre tecnologie “avveniristiche” per la distruzione ambientale e la gestione del sangue porteranno l’esperienza visiva a un livello mai visto prima.



“E-Day sarà un’esperienza visiva senza eguali”, promette Rayner, sottolineando l’ambizione di The Coalition di stabilire un nuovo standard grafico per il settore. “Abbiamo modernizzato completamente Gears of War da zero”, spiega. “Ogni personaggio, ambiente e animazione di E-Day è stato ricostruito in Unreal Engine 5, permettendoci di ricreare l’universo di Gears con un livello di dettaglio e una fedeltà senza precedenti”.


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