The Last of Us Online è stato ufficialmente cancellato!


In sviluppo da non meno di due anni, stando alle parole di Neil Druckmann dell’inizio dell’anno, alla fine i lavori su The Last of Us Online (così chiamato internamente allo studio) si sono arenati. Nelle scorse ore è infatti arrivato l’annuncio ufficiale della cancellazione del progetto multiplayer stand alone basato su The Last of Us Parte II.

“Ci rendiamo conto che molti di voi aspettavano notizie sul progetto che stiamo chiamando The Last of Us Online. Non c’è un modo facile per dirlo: abbiamo preso la decisione incredibilmente difficile di bloccare lo sviluppo del gioco“, ha riferito Naughty Dog in un comunicato ufficiale al suo pubblico.

Il messaggio prosegue: “Sappiamo che questa notizia sarà dura per molti, specialmente per la nostra community appassionata a The Last of Us Factions, che ha seguito con impazienza le nostre ambizioni multiplayer. Siamo ugualmente distrutti anche noi nello studio perché non vedevamo l’ora di metterlo a disposizione, ma vogliamo rendervi partecipi di alcune informazioni che ci hanno portato a prendere questa decisione. Arrivando alla produzione piena, la scala gigantesca della nostra ambizione era diventata chiara. Per poter pubblicare e supportare The Last of Us Online avremmo dovuto dedicare tutte le risorse del nostro studio anche solo per il supporto post lancio negli anni successivi, cosa che avrebbe avuto un grande impatto nello sviluppo dei futuri giochi single player“.

“Allora ci siamo trovati di fronte a due percorsi: diventare uno studio dedicato solo al gioco live service o continuare a focalizzarci sui giochi narrativi single player che hanno sempre definito la fama del nostro studio“. La decisione dello studio va di pari passo con un’altra altrettanto importante: “Abbiamo più di un gioco single player in lavorazione e non vediamo l’ora di condividere le notizie non appena saremo pronti“.


Manguste E-Sports Teams


Newsletter HW Legend


Caricamento