NVIDIA ed Epic Games unite per il massimo dalle DX11

Logo_Nvidia_okIl nuovo demo di Unreal Engine 3 mostra come si può ottenere il massimo da DX11. Il motore di gioco aggiornato incorpora il supporto delle tecnologie NVIDIA PhysX, APEX e 3D Vision.


COMUNICATO STAMPA:

Alla Game Developers Conference NVIDIA ed Epic Games evidenziano come ottenere il massimo da DX11.

SAN FRANCISCO— GDC 2011— NVIDIA ed Epic Games hanno deciso di unire le proprie forze durante la recente Game Developers Conference per mettere in mostra le più recenti innovazioni del motore di gioco più diffuso al mondo, l’Unreal Engine 3, che ora offre livelli ancora superiori di interattività e immersività.

Unreal Engine 3 che supporta più piattaforme, fra cui console, dispositivi mobili, PC desktop e notebook ora è pienamente compatibile con DX11 e ne offre tutte le funzioni più avanzate, compresa la tessellation, oltre a supportare le tecnologie NVIDIA® PhysX®, APEX, e NVIDIA 3D Vision™. Come vincitore di cinque prestigiosi Front Line Awards della rivista Game Developer, rimane il motore di gioco più amato al mondo da chi progetta i giochi 3D interattivi più appassionanti e impegnativi.

Il nuovo demo in tempo reale di Unreal Engine 3 è stato sviluppato usando le GPU NVIDIA GeForce® serie GTX 500. Questa versione del motore di Epic è perfetta per la nuova generazione di giochi e ridefinisce totalmente le possibilità dell’Unreal Engine 3. Inoltre, mette in mostra la miriade di vantaggi che DX11 offre ai videogame, fra cui ambienti complessi e modelli di personaggi particolareggiati, con movimenti e animazioni del tutto verosimili. Il demo è ulteriormente arricchito dalla collaborazione di Epic con NVIDIA e dall’uso delle tecnologie NVIDIA PhysX e APEX, che permettono tocchi di classe quali la distruzione totale degli elementi scenografici e i moduli di abbigliamento, oltre a consentire interazioni del massimo realismo tra personaggi e ambienti di gioco.

“Grazie alle eccezionali tecnologie di simulazione fisica inter-piattaforma di NVIDIA e alla competenza di questa azienda con le DX11, siamo riusciti a perfezionare l’Unreal Engine 3 in modo da offrire livelli di realismo mai raggiunti. Siamo riusciti a far capire al pubblico cosa può offrire la nuova generazione di giochi”, ha dichiarato Mark Rein, Vice President di Epic Games.

“L’Unreal Engine 3 continua a stupirci e rappresenta un salto evolutivo addirittura generazionale per i videogame”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GPU di NVIDIA. “Con l’aggiunta delle nostre tecnologie PhysX, APEX e 3D Vision, è in grado di offrire esperienze visive del massimo realismo e del tutto inedite ai giocatori. Siamo davvero ansiosi di giocare ai titoli che Unreal Engine 3 permetterà di sviluppare nel prossimo futuro.”

Questi miglioramenti verranno estesi anche al popolarissimo Unreal Development Kit (UDK) di Epic, la versione gratuita di Unreal Engine 3, che diventerà così una piattaforma di sviluppo giochi 3D di qualità cinematografica.

Come tutte le GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, le GeForce serie GTX 500 offrono il record mondiale di prestazioni con DX11 per la loro classe. Grazie al pieno supporto delle tecnologie NVIDIA 3D Vision™ e NVIDIA Surround™, le GPU GeForce serie GTX 500 garantiscono anche tutta la potenza grafica e la banda passante video necessarie per giocare a più di 500 titoli diversi e vedere film in Blu-ray in un 3D stereoscopico di qualità sbalorditiva, sia su singolo schermo che su tre display, la soluzione più coinvolgente possibile. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI®, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori saranno estasiati dalle vette di prestazioni di gioco raggiungibili aggiungendo una seconda o terza GPU GeForce GTX al proprio PC.

Dati salienti su NVIDIA e Unreal Engine 3:

  • 1. Epic Games e NVIDIA hanno collaborato all’integrazione delle tecnologie PhysX e APEX in Unreal Engine 3.
  • 2. Unreal Engine 3 è il cuore di alcuni dei giochi più entusiasmanti attualmente sul mercato su più piattaforme, fra cui: Batman: Arkham Asylum, Borderlands, Bulletstorm, Dungeon Defenders, Infinity Blade, Gears of War 2, Mass Effect 2, DC Universe Online, Medal of Honor e gli attesissimi Batman: Arkham City, BioShock Infinite, Gears of War 3, Mass Effect 3 e Mortal Kombat.
  • 3. Gli ultimi aggiornamenti all’Unreal Engine 3 sono già disponibili per tutte le licenze. Unreal Engine 3 permette agli sviluppatori di distribuire giochi con supporto “out of the box” per DX11, APEX, PhysX e 3D Vision.
  • 4. 3D Vision è la soluzione 3D consumer di maggiore successo al mondo e supporta videogame per PC, fotografie, video, Blu-ray 3D e navigazione sul Web in 3D, oltre alla nuova comunità dedicata al 3D 3DVisionLive.com.
  • 5. 3D Vision consiste di speciali occhiali wireless e di un emettitore USB wireless. La soluzione è in grado di funzionare con schermi LCD a 120 Hz, notebook, HDTV e proiettori compatibili con il 3D. Sul PC deve essere presente una GPU NVIDIA GeForce® 8800 GTX o superiore.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie NVIDIA PhysX e APEX, visitare www.nvidia.com/physx.

HW Legend Staff

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