NVIDIA rende disponibili i nuovi driver GeForce 512.15 WHQL


NVIDIA ha rilasciato i suoi nuovi driver grafici GeForce 512.15 WHQL, in grado di supportare al meglio i giochi Ghostwire: Tokyo e Tiny Tina’s Wonderlands. L’azienda ha inoltre Inoltre aggiunto all’elenco delle impostazioni di gioco ottimali alcuni nuovi titoli e corretto bug nelle versioni precedenti del driver.

Ottima risulta inoltre essere l’implementazione del supporto della tecnologia di scaling NVIDIA DLSS per i giochi Ghostwire: Tokyo, Shadow Warrior 3 e Paradise Killer.

Nel primo caso, la tecnologia consente di aumentare le prestazioni del gioco fino a due volte, nel secondo del 68% e nel terzo del 60% quando si utilizza la risoluzione 4K. La società ha anche annunciato l’aggiunta del supporto per la tecnologia anti-alias DLAA NVIDIA a Chorus, Jurassic World Evolution 2 e No Man’s Sky.

Per undici nuovi monitor, NVIDIA ha annunciato la compatibilità con la tecnologia G-Sync. Vedi l’elenco dei modelli al seguente indirizzo. All’elenco di oltre 1000 impostazioni di gioco ottimali per vari giochi, ne sono state aggiunte sei nuove: per Elden Ring, Expeditions: Rome, Mortal Online 2, Shadow Warrior 3, Sifu e Total War: Warhammer III. Riportiamo di seguito l’elenco dei problemi risolti:


  • Quando si utilizza Advanced Optimus, i livelli di luminosità non sono cambiati correttamente quando il display è stato impostato sulla modalità solo GPU NVIDIA con HDR disabilitato.
  • Un aumento del registro DWM.exe si legge quando la GPU è stata collegata a un display compatibile con G-Sync.
  • L’uso di Advanced Optimus e lo spegnimento del laptop chiudendo il coperchio e poi riattivandolo potrebbe causare il riavvio di Windows in modalità dGPU.
  • La risoluzione nativa per un display DVI o HDMI potrebbe non essere disponibile nelle impostazioni del display se il display contiene un EDID non valido.
  • Profilo Optimus corretto per l’esecuzione su dGPU per impostazione predefinita; il rendering delle ombre nell’applicazione Enscape non era corretto; La velocità di clock della memoria della scheda grafica potrebbe essere inferiore al previsto quando Solidworks Visualize Boost è in esecuzione in background.
  • Adobe Media Encoder di Adobe Premiere Pro potrebbe bloccarsi a causa di un errore di memoria insufficiente durante la codifica di più file R3D 8k.
  • Problemi con CUDA e OpenCL in esecuzione nell’app Nuke.

Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.

Game Ready for Ghostwire: Tokyo

This new Game Ready Driver provides the best day-0 gaming experience for Ghostwire: Tokyo, which features ray-traced reflections and shadows and utilizes NVIDIA DLSS for an up to an 2X performance boost. In addition, this new Game Ready Driver offers support for Tiny Tina’s Wonderlands as well as the addition of NVIDIA DLAA to Chorus, Jurassic World Evolution 2, and No Man’s Sky.

Learn more in our Game Ready Driver article here.


I download dei driver GeForce 512.15 WHQL li potete trovare sul sito di NVIDIA.


HW Legend Staff


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